PDA

View Full Version : Problema gigabyte ud5 fxa990

Paghor87
14-04-2014, 00:02
Salve a tutti,

Ho un problemino con la mia nuova scheda madre ho assemblato il seguente pc

Cpu: amd fx8350
Mb : gigabyte ud5 fxa990 rev3.0
Ram: corsair vengance 1866 2x4gb v1.5
Scheda video zotac gtx 680
Scheda audio sb platinum champions fatality series
Ssd: samsung evo 840
Alimentatore ocz 800w gold plus 80 modulare

Premettendo che tutti i pezzi sono nuovi meno la scheda video ho il seguente problema che mi sta facendo andare in bestia

Montato tutti i componenti è inserite le ram rispettivamente negli slot 2 e 4 della scheda madre ho installato win7 64bit il sistema mi riconosce 8gb di ram ma me n'è da 4 ( frequenza di funzionamento 1866 da BIOS) utilizzabili dopo varie ricerche su internet capisco che potrebbe essere un problema sulle memorie ram.
Disinserisco i moduli e ne inserisco solo 1 sullo slot n4 il pc non si avvia, nessun bip niente di nite e allora sposto il modulo nello slot 3 niente cambio banco idem provo ad inserirlo nello slot n2 il pc parte inserisco anche l'altro nello slot 1 funziona il SO riconosce gli 8 gb e finalmente mi da gli 8 gb effettivamente utilizzabili. Da BIOS però la velocità dei moduli viene settata a 1266 o giù di li anche impostando manualmente le frequenze a 1866 con i timing giusti il bios salva le impostazioni ma continua a leggere la velocità delle memorie a 1266.

Ora la domanda che cavolo devo fare ? Possibile che mi sia arrivata una scheda madre rotta? C'è qualche prova che posso fare per cercare di risolvere?
Questa é la seconda scheda madre che prendo stesso modello la prima presa dal mercatino arrivata rotta non leggeva la cpu e adesso questa che presa nuova mi fa gli scherzi sulle ram. Non ho parole qualche consiglio?