PDA

View Full Version : Enermax Ostrog e presa USB 3.0 frontale

sawakita29
13-04-2014, 21:28
ciao a tutti,
ho acquistato un case ENERMAX OSTROG che possiede anche una presa USB 3.0 nel pannello frontale.
ho un dubbio... il pc non l'ho ancora messo in funziona ma ho notato che collegando il cavo19/20 pin del pannello frontale su una delle due prese della scheda madre GIGABYTE GA-Z87X-UD4H, il cavo non va fino in fondo, praticamente non arriva ad "incastrarsi", non capisco se è normale o se è il cavo del case ad essere difettoso, l'ho provato sia su porta USB3.0_1 che USB3.0_2 della scheda madre, in entrambi in casi avanza quel mm che non capisco se è normale.

avete esperienze a riguardo? posso stare tranquillo? perchè basta poco per staccarlo e sinceramente non so neanche se funziona perchè devo ancora finire di montare il nuovo pc.

http://i1365.photobucket.com/albums/r748/sawakita29/IMG_27031_zps9d476d79.jpg (http://s1365.photobucket.com/user/sawakita29/media/IMG_27031_zps9d476d79.jpg.html)

vi allego la foto

HoFattoSoloCosi
13-04-2014, 21:40
Difficile dirlo non avendo il cavo "sotto mano"..

Magari è uscito male di fabbrica, però non dovresti avere problemi secondo me; anche se non entra al mm comunque il contatto interno lo fa.

Piuttosto se ti sembra che possa uscire facilmente dalla sede, valuta se riesci a tenerlo fissato in qualche modo, altrimenti ci sarà sempre il rischio che il collegamento si interrompa bruscamente, magari durante una comunicazione tra PC e periferica esterna.

SilentGhost
13-04-2014, 21:43
Normalmente dovrebbe arrivare fino in fondo e nn dovrebbe staccarsi facilmente.
Dalla foto mi pare di vedere che il "piedino" della presa nn scende fino in fondo nell'incavo...
Sicuro che nn si sia piegato qualche piedino o ci si altro che impedisce alla presa di andare in fondo? Controlla che i "buchi" della presa dove entrano i pin siano liberi e che nn ci sia niente dentro.

sawakita29
13-04-2014, 22:23
i pin su scheda madre sono dritti, non ho forzato o sbagliato a mettere il
cavo. semplicemente non si incastra fino alla fine.
a questo punto mando indietro il case, secondo me é il cavo difettoso