PDA

View Full Version : Wake on LAN su router in cascata

valerio_it
13-04-2014, 20:34
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero possiate darmi una mano.

Io vivo in Francia e ho un contratto internet con un operatore (SFR) che fornisce un router/decoder tv/collegamento telefono fisso..
In pratica non posso sostituire il router del mio operatore, ma non essendo evidentemente un ottimo router perdo in funzionalità .. non ha per esempio la configurazione della ARP table quindi non riesco a fare il wake on lan (cioé riesco a farlo ma se spengo il pc dopo qualche minuto il wol non funziona più..).

Pensavo di risolvere il problema mettendo in cascata un router tipo TP-LINK TD-W8970 con funzionalità wol ampiamente certificata pero' ho controllato un pochino in rete e sembrerebbe che per far funzionare il tutto dovrei mettere il router del mio operatore in modalità BRIDGE.. e chiaramente questo router non ha la possibilità di impostare questa modalità.. :)

Arrivo quindi a voi perché non so come risolvere.. devo rinunciare al wol oppure esiste qualche altra maniera ??

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione,
Valerio

valerio_it
15-04-2014, 14:01
Buongiorno,
nessuno puo' darmi qualche suggerimento ? :)

Grazie,
Valerio

robros61
18-04-2014, 12:13
Ciao, ti posso aiutare solo per il problema del WOL che non funziona più dopo qaulche minuto, anch'io avevo il problema, su un modem router vecchiotto DLink 2640.

il problema è che l'associazione IP - MAC nella tabella ARP del router sono in dinamico quindi devono essere messe in statico.

Per fare questo:
ti colleghi al modem con telnet
da cmmand tool fai
telnet
open
192.168.1.1
user
password

arp show

(vedrai che l'associazione ha un flag che è x2)

quindi rimuovi l'associazione con

arp delete "ip address"

poi aggiungi di nuovo con:

arp add "IP address" "MAC address"

fai di nuovo arp show

vedrai che il flag ora e x6 che significa che è statico.

ora sei a posto PERO':

questa operazione non si memorizza nella flash del modem, SE LO SPEGNI devi rifare la procedura.

Ciao

valerio_it
19-04-2014, 11:37
OK ci provo grazie mille