View Full Version : Alimentatore per R9 270X
Ciao ragazzi, a breve ordino il nuovo pc ma mi serve un consiglio per scegliere l'alimentatore. La configurazione sarà questa:
FX-8320
ASUS M5A97 EVO R2.0
Sapphire dual-x R9 270X OC (with boost)
WD Blue 1TB
Corsair Low profile 8GB@1600mhz
Il dubbio, come gia detto, è per l'alimentatore; nella discussione che avevo aperto per scegliere la scheda video mi era stato detto di prendere un ali con almeno 40A sui 12V quindi avevo scelto l'xfxpro 550w ma leggendo i commenti su amazon sembra che dopo un pò di tempo diventi rumoroso e oltretutto al momento non mi risulta neanche piu disponibile. Quindi chiedo a voi, quale alimentatore potrei affiancarci senza spendere una follia? Grazie per i consigli. ;)
zagor977
14-04-2014, 08:03
antec hcg-520. lo fanno in due versioni, modulare o con cablaggio fisso. vedi tu in base a quanto vuoi spendere.
skynet.81
14-04-2014, 08:19
antec hcg-520. lo fanno in due versioni, modulare o con cablaggio fisso. vedi tu in base a quanto vuoi spendere.
Quoto, è un ottimo alimentatore :)
In alternativa anche il Be Quiet! System Power 7 500W
Grazie per in consigli, l'antec mi sarebbe piaciuto (sopratutto modulare) ma viene 87€, un pò tanti per me quindi vado sul bequiet system power7 500w. Grazie mille per i consigli! ;) Giusto per curiosità, ma il difetto dell'xfx pro 550w è una cosa diffusa? o è capitato a qualcuno e basta?
Edit: Corsair VS550 a circa 47€, sembra che abbia 42A sui 12v, che dite?
skynet.81
14-04-2014, 20:52
Grazie per in consigli, l'antec mi sarebbe piaciuto (sopratutto modulare) ma viene 87€, un pò tanti per me quindi vado sul bequiet system power7 500w. Grazie mille per i consigli! ;) Giusto per curiosità, ma il difetto dell'xfx pro 550w è una cosa diffusa? o è capitato a qualcuno e basta?
No sconsiglio i corsair... per quanto riguarda il difetto dovrebbe riguardare una partita di alimentatori
zagor977
14-04-2014, 22:06
la serie vs di corsair non è che sia proprio il massimo della vita...
Per andare sul sicuro evito l'xfx, non vorrei che avessero ancora la partita difettosa. A quest punto punterò sul bequiet. Grazie per i consigli. Curiosità: perchè non corsair?
la serie vs di corsair non è che sia proprio il massimo della vita...
Perchè? Qualcosa che costi circa uguale c'è?
zagor977
14-04-2014, 22:32
Perchè? Qualcosa che costi circa uguale c'è?
intendevo dire che il corsair vs è un alimentatore di fascia bassissima.
comunque l'antec hcg520 costa 60 euro, per soli 13 euro direi che ne vale la pena, almeno sei certo di avere un buon prodotto.
Ok grazie, comunque l'antec l'ho trovato a 68€. A questo punto non mi resta che rimanere sul bequiet.
Io consiglio bequiet, fanno ottimi prodotti a prezzi contenuti
Infatti prenderò quello. Grazie per il consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.