View Full Version : Problema Temperatura AMD 64x Athlon dual core 5200+
Dragokan
13-04-2014, 17:40
Salve.
Da poco ho qualche problema con il mio processore del fisso, stando praticamente fermo senza sforzi, le letture risultano alte:https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1.0-9/1005545_10201858113841029_3849591561565345047_n.jpg
Da poco ho cambiato la pasta termica e ripulito il dissipatore.
Se faccio partire un qualsiasi gioco 3d le temperature salgono prima sui 60 poi su 70 75 gradi che mandano in autospegnimento il sistema.
Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema ?
Grazie.
dicendo che hai messo mano sulla CPU da poco fai pensare ad un errato
montaggio del dissipatore o una quatità di pasta termica eccessiva o insufficente.
La pasta prova a stenderla con un cartoncino.
Esempio(magari mettine un filino meno e non imbrattere tutto attorno come a fatto questo):
http://img59.imageshack.us/img59/7448/shzi.jpg
Assicurati di aver fatto tutto corretamente.
Comunque dice che la CPU Usage è al 46% quindi non è proprio in idle...
Se non sei soddisfatto delle temperature prova a cambiare dissipatore.
PS: dai un'occhiata in firma magari...
Dragokan
13-04-2014, 20:49
Grazie per la risposta, comunque dopo vari tentativi di riassestamento del dissipatore si sono ristabilizzati gli RPM della ventola tornando al suo standard di massimo 58 gradi in game. A quanto pare tenendo il case sdraiato su un fianco la ventola del dissipatore funziona regolarmente, probabilmente sta per andarsene proprio il dissipatore. Appena potro lo cambierò... Per quanto riguarda la pasta termica di norma la stendo il tanto che basta, imbrattamenti so che non sono la cosa migliore da fare :) E per la cpu usage ero su firefox mentre facevo lo screen, che comunque erano temperature atroci per non fare praticamente niente.
Spero soltanto che non ci siano problemi di altro tipo tipo voltaggi sfasati tra scheda madre e scheda video...
Grazie per la risposta, comunque dopo vari tentativi di riassestamento del dissipatore si sono ristabilizzati gli RPM della ventola tornando al suo standard di massimo 58 gradi in game. A quanto pare tenendo il case sdraiato su un fianco la ventola del dissipatore funziona regolarmente, probabilmente sta per andarsene proprio il dissipatore. Appena potro lo cambierò... Per quanto riguarda la pasta termica di norma la stendo il tanto che basta, imbrattamenti so che non sono la cosa migliore da fare :) E per la cpu usage ero su firefox mentre facevo lo screen, che comunque erano temperature atroci per non fare praticamente niente.
Spero soltanto che non ci siano problemi di altro tipo tipo voltaggi sfasati tra scheda madre e scheda video...
Guarda il fatto del case sdraiato mi fa più pensare ad un flusso d'aria errato...
Comunque se hai su il dissi di stock del 5200+ ti consiglio di cambiarlo.
Dragokan
13-04-2014, 23:05
Guarda il fatto del case sdraiato mi fa più pensare ad un flusso d'aria errato...
Comunque se hai su il dissi di stock del 5200+ ti consiglio di cambiarlo.
Quando avro la possibilita lo cambierò, sinceramente non ricordo se fosse di stock ho no e del 2008 il computer e me lo assemblo un amico. Dovrebbe essere della CoolMaster ma nn so il modello esatto. Per la cosa del aria probabile pero cosi sdraiato si invertono le storie, cpu e aux sono stabili da 54 a 58 gradi, mentre la gpu mo che sta di sbieco scalda di più... Mha...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.