PDA

View Full Version : Scelta tra due notebook

Pfjeka
13-04-2014, 17:19
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a voi perchè devo acquistare un portatile e sono poco esperto in materia.
Mi sono soffermato su due modelli che ho trovato in un centro commerciale vicino casa, ho letto in modo approfondito le opinioni (quelle si trovano) riguardo entrambi i modelli, ma non sono certo su quale dei due scegliere. I criterio principale di scelta è la longevità del computer, sia come durata hardware (che non si scassi facilmente) che come prestazioni dei componenti installati e espandibilità futura. La durata del accumulatore è meno importante, ma comunque lo è. Non all'ultimo posto metterei l'assistenza tecnica. L'utilizzo è generico, comprende tutto ciò che si fa normalmente al pc, con possibilità di usare senza troppi problemi programmi per fotoritocco leggero (nulla di chè). vedere agevolmente film in HD e altre possibili per esigenze di studio. Il gaming lo escluderei, ma se nel caso se ne può parlare - tanto meglio. I modelli sono simili come prestazioni (credo), i prezzi sono praticamente uguali (499 e 485). I modelli sono i seguenti, con i rispettivi pro e contro, che ho dedotto:

Toshiba Satellite C855-2J5
Pro:
- HDD di 750 Tb
- batteria di buona durata, 6 celle
- espandibilità RAM

Contro:
- chassis in policarbonato, sicuramente fletterà un pò
- tastiera pare non sia un granchè
- non riesco a capire se è vecchiotto come modello

HP Pavilion 15-n249sl
Pro:
- chassis più robusto
- HP dovrebbe avere una migliore assistenza

Contro:
- batteria 4 celle
- HDD di 500 GB

Tra i due, se non avessi nessun parere altrui, forse mi sbilancerei appena appena sul HP, ma solo perchè mi preoccupa un pò il fatto che il Toshiba abbia la tastiera con dubbia reputazione.
Ho bisogno di un consiglio su quale dei due scegliere.