PDA

View Full Version : Problema avvio Windows 7

gianvi97
13-04-2014, 17:14
Ciao a tutti, avrei un problema: possiedo Windows 7 ultimate e all'avvio mi appare la schermata di System recovery options...ho il disco di installazione e vorrei reinstallare il sistema senza perdere dati ma mi dice che si può fare solo da computer avviato in quanto avvio l'installazione di Windows da boot...qualcuno sa come procedere? Grazie

Dumah Brazorf
13-04-2014, 17:23
Non riesci ad andare in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio del pc?

gianvi97
13-04-2014, 17:40
No non va...schermata di boot e subito esce caricamento file e poi la schermata che vi ho detto

Inviato dal mio XT389 con Tapatalk 2

Dumah Brazorf
13-04-2014, 17:48
Cosa è successo per avere questa situazione? E' crashato il pc, è andata via al corrente?
Prova a caricare uno degli ultimi punti di ripristino. Prova anche con uno scandisk approfondito (ci mette qualche ora però eh), lo lanci dal prompt dei comandi scrivendo
chkdsk /r

gianvi97
13-04-2014, 18:08
Cosa è successo per avere questa situazione? E' crashato il pc, è andata via al corrente?
Prova a caricare uno degli ultimi punti di ripristino. Prova anche con uno scandisk approfondito (ci mette qualche ora però eh), lo lanci dal prompt dei comandi scrivendo
chkdsk /r

Non lo so cosa è successo, si sarà impallato...comunque ho provato con un punto di ripristino ma niente di fatto...lo scan disk lo devo fare partire da prompt o dall'utility di ripristino del disco?
Avrei pensato di reinstallare il sistema dalla versione live di ubuntu, potrebbe funzionare? Oppure creo una partizione e sposto tutto li? Oppure potrei installare su una partizione a parte un sistema pulito peró bisognerebbe crearla...ditemi voi, l'importante è il non perdere i dati

bancodeipugni
13-04-2014, 18:38
bisogna fare la reinstallazione inplace partendo dal dvd scegliendo ripristina

ps: auguri

gianvi97
13-04-2014, 18:43
bisogna fare la reinstallazione inplace partendo dal dvd scegliendo ripristina

ps: auguri

Mi dice che è impossibile aggiornare perchè dovrei avviare Windows ma a me non va...:sly:

bancodeipugni
13-04-2014, 18:52
ecco il perchè degli auguri :rolleyes: