Il castigatore
13-04-2014, 15:11
Ciao a tutti,
sto cercando di risolvere un progetto che mi è stato affidato.
Premesso che non sono iscritto in una facoltà di informatica e lo svolgimento dello stesso è facoltativo (è richiesto il semplice schema di risoluzione), ho provato a programmare lo stesso una macro di excel per risolvere una funzione, ma continuo ad avere un errore in questa riga di codice:
If Cells(3, r) >= massimo Then
il blocco da cui è tratta è questo:
'controllo i p(k) dei d(i) salvati nell'array
For k = 0 To id + 1
r = idjob(k)
massimo = Cells(3, r)
idmax = r
Else
End If
k = k + 1
Next
ovvero, prima ho salvato in un array idjob(100) dei valori che rispondono ad una particolare condizione, quindi tramite il blocco sopra dovrei scegliere il massimo tra quelli prima selezionati.
Vi allego anche il codice che ho usato per selezionare prima i valori da inserire nell'array:
id = 0
For i = 2 To njob + 1
If Cells(4, i) >= Sum Then
idjob(id) = i
id = id + 1
Else
End If
i = i + 1
Next
grazie
sto cercando di risolvere un progetto che mi è stato affidato.
Premesso che non sono iscritto in una facoltà di informatica e lo svolgimento dello stesso è facoltativo (è richiesto il semplice schema di risoluzione), ho provato a programmare lo stesso una macro di excel per risolvere una funzione, ma continuo ad avere un errore in questa riga di codice:
il blocco da cui è tratta è questo:
'controllo i p(k) dei d(i) salvati nell'array
For k = 0 To id + 1
r = idjob(k)
massimo = Cells(3, r)
idmax = r
Else
End If
k = k + 1
Next
ovvero, prima ho salvato in un array idjob(100) dei valori che rispondono ad una particolare condizione, quindi tramite il blocco sopra dovrei scegliere il massimo tra quelli prima selezionati.
Vi allego anche il codice che ho usato per selezionare prima i valori da inserire nell'array:
id = 0
For i = 2 To njob + 1
If Cells(4, i) >= Sum Then
idjob(id) = i
id = id + 1
Else
End If
i = i + 1
Next
grazie