View Full Version : Consiglio tablet 8"
Jackhomo
13-04-2014, 11:08
..indeciso su quale tablet 8" pollici prendere....la mia scelta attuale con budget massimo di €300, è caduta su questi modelli:
Galaxy Note 8"
Dell Venue 8"
LG G Pad 8,3"
cosa mi consigliate? oppure ci sono delle alternative migliori?
Jackhomo
15-04-2014, 12:54
nessuno?
freesailor
15-04-2014, 13:58
Da possessore ti posso solo dire che l'LG G Pad 8.3 è assolutamente ottimo (c'è qui un thread dedicato, puoi farti un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609680 ).
Leggendo il coro universale di lodi sul web, mi sentirei di dire che è il migliore tra gli 8" Android, a parte il nuovo Galaxy Tab Pro 8.4 che però per ora si trova, se va bene, a quasi 390 euro.
Non so se vale ancora la promozione di Coop Online a 199 euro per l'LG, se è così è da prendere al volo. Ma anche ai consueti 230-250 euro è il best-buy.
Unica avvertenza: è appena stato reso disponibile l'upgrade ad Android 4.4.2 KitKat, cosa che sarebbe ottima se non che causa problemi con le schede SD (colpa di KitKat, non del tablet).
Cosa forse ovviabile rootando il tablet ed usando applicazioni che consentono di scrivere sulle SD, ma non è ancora certo.
Se ne sta parlando sul thread dedicato.
Io per ora resto con Jelly Bean 4.2.2 e sono contentissimo.
Jackhomo
15-04-2014, 22:12
..ed i windows 8??
Ho avuto Galaxy Note 8" e pagato prezzo pieno all'inzio, non mi aveva soddisfatto, la penna non la usavo. Adesso ho LG G Pad 8,3" lo trovo con uno schermo migliore rispetto al note. Io ti consilgio l'LG. Con con wimdows mai avuti, non saprei anche se sembrano interessanti.
Ho un lg gpad ,,,non posso che consigliarlo dato il prezzo a cui si trova.
Peso dimensioni schermo manegevolezza e anche personalizzazione android molto buona.
Degli windows non saprei dire ma trovo un 8 pollici stretto per usare windows a finestre in modo classico. Se lo usi con metro allora android lo trovo superiore oltretutto i prezzi e i pesi del tablet non sono paragonabili tra le due piattaforme. Il peso per me é molto importante visto che a lungo lo si tiene in mano e anche decine di grammi di differenza poi si sentono,,,
giuseppe39
16-04-2014, 23:16
..ed i windows 8??
Io un tablet Windows 8 non lo vorrei manco regalato.
Già non uso più il notebook con Windows 7, figuriamoci quelle tavolette inutilmente pesanti.
Solo al pensiero di dover sopportare lunghe sessioni di video o foto editing con quei cosi mi viene la pelle d'oca.
Una tavoletta non potrà MAI sostituire un pc fatto con grazia per "lavori pesanti e complessi", per caxxeggio, navigazione web, giochini arcade, multimedialità in generale un tablet Android basta e stravanza.
Il punto di forza di Android è la semplicità d'uso, l'ecosistema di applicazioni alle spalle e la flessibilità.
Se invece uno col pc ci lavora seriamente allora e a maggior ragione gli serve minimo un notebook con i contro caxxi.
I tablet Windows sono solo un pallido tentativo di imitare la concorrenza.
Né carne né pesce insomma.
Non saprei davvero che farmene.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Jackhomo
20-04-2014, 18:00
..dopo una serie di ricerche e di contributi, sarei orientato su android,
e precisamente su questi modelli:
Galaxy Note 8"
LG G Pad 8,3"
Galaxy Tab 3 8"
Quali tra questi scegliete? oppure avete altre idee?vi ricordo che il budget massimo è pari ad €300
oppure conviene orientarsi su ipad mini ?
Jackhomo
24-04-2014, 13:10
..dopo una serie di ricerche e di contributi, sarei orientato su android,
e precisamente su questi modelli:
Galaxy Note 8"
LG G Pad 8,3"
Galaxy Tab 3 8"
Quali tra questi scegliete? oppure avete altre idee?vi ricordo che il budget massimo è pari ad €300
oppure conviene orientarsi su ipad mini ?
nessuno??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.