PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Mad Max

Pagine : 1 [2] 3

Jammed_Death
06-09-2015, 16:26
ecco una cosa che mi irrita...spesso perdo 15 minuti cercando la posizione dove sono dei rottami, m'infilo in vicoletti stretti, arrampicate eccetera e poi arrivo e c'è un rottame...ma cavolo un premio, una parte di progetto, un luogo scoperto che da xp qualcosa...arrivo lì, magari c'è pure qualcosa (un posto con 2 innamorati morti abbracciati ecc) e mai nemmeno un commento, sebbene in alcune situazioni max parli...boh

ulukaii
06-09-2015, 16:33
ecco una cosa che mi irrita...spesso perdo 15 minuti cercando la posizione dove sono dei rottami, m'infilo in vicoletti stretti, arrampicate eccetera e poi arrivo e c'è un rottame...ma cavolo un premio, una parte di progetto, un luogo scoperto che da xp qualcosa...arrivo lì, magari c'è pure qualcosa (un posto con 2 innamorati morti abbracciati ecc) e mai nemmeno un commento, sebbene in alcune situazioni max parli...boh
Ho come l'impressione che alcuni commenti non vengano attivati. Mi è capitato raccattando alcune foto. Sul momento non ha detto nulla, ma quando sono andato nell'inventario per vedermi le "novità", lì me le ha commentante.

Un altro bug che ho notato è che in un paio di situazioni non mi apriva la mappa (tasto TAB). Se vi capita, entrate/uscite dal veicolo o usate binocolo/fucile da cecchino e dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Se cercate rottami, buttatevi nelle tempeste (senza farvi ammazzare) e cercate di raccattare i rottami indicati con l'iconcina a "stellina" (a differenza del solito quadratino). Occhio però ad aprirli in zona sicura, altrimenti o vi volano via oppure ci rimanete secchi (specialmente se beccate una tempesta magnetica :eek: ).

MadFury
06-09-2015, 18:07
Ma ste tempeste sono random oppure capitano in momenti specifici e in luoghi specifici?

ulukaii
06-09-2015, 18:28
Ma ste tempeste sono random oppure capitano in momenti specifici e in luoghi specifici?
La prima presumo sia scriptata per capitarti durante una specifica missione della, main (perché ho visto un sacco di gente fare screen in quelle condizioni in quel punto). Ma poi sono eventi climatici random, forse più probabili verso le terre di confine, ma non ci giurerei. Finora ne ho beccate 3, di cui una magnetica.

Poi se vai oltre i confini della mappa, viene generato deserto dinamico e... indovina ;)

MadFury
06-09-2015, 19:13
La prima presumo sia scriptata per capitarti durante una specifica missione della, main (perché ho visto un sacco di gente fare screen in quelle condizioni in quel punto). Ma poi sono eventi climatici random, forse più probabili verso le terre di confine, ma non ci giurerei. Finora ne ho beccate 3, di cui una magnetica.

Poi se vai oltre i confini della mappa, viene generato deserto dinamico e... indovina ;)

Si immagino...tipo GTA V dove allontanadoti dall'isola ti esplode l'areo da sotto le chiappe, finisci in acqua e vieni divorato da branchi di squali mako :asd:

Quale e' il modo piu' veloce per fare rottami? Nonostante mi stia spolpando tutti gli accampamenti e i luoghi secondari il quantitativo e' sempre scarso.

djmatrix619
06-09-2015, 19:18
Ho come l'impressione che alcuni commenti non vengano attivati. Mi è capitato raccattando alcune foto. Sul momento non ha detto nulla, ma quando sono andato nell'inventario per vedermi le "novità", lì me le ha commentante.

Un altro bug che ho notato è che in un paio di situazioni non mi apriva la mappa (tasto TAB). Se vi capita, entrate/uscite dal veicolo o usate binocolo/fucile da cecchino e dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Se cercate rottami, buttatevi nelle tempeste (senza farvi ammazzare) e cercate di raccattare i rottami indicati con l'iconcina a "stellina" (a differenza del solito quadratino). Occhio però ad aprirli in zona sicura, altrimenti o vi volano via oppure ci rimanete secchi (specialmente se beccate una tempesta magnetica :eek: ).

Per il "bug" dei commenti sulle foto, non è appunto un bug. Basta girarla, leggere la frase, e rigirarla. Max fará un commento sulla foto, a me lo ha fatto sempre fino ad ora. :)

Per il problema della mappa, a me non é mai capitato.. fortunato come al solito? :asd:

Per i rottami dopo una tempesta.. VERISSIMO! Durante l'ultima tempesta, ho resistito all'interno dell'auto mentre mi volavano pezzi contro da ogni dove.. dopo che é finita mi sono comparse ben 3 casse di materiali.. ci ho fatto 1500 rottami in un sol colpo!! 'ccipicchia!! :sofico:

Zippoman
06-09-2015, 19:43
Mi stò spaccando :help:

Ora però un aiutino da chi è più avanti specialmente con le modifiche alla vettura. L armatura, mi dice che serve una missione ma non saprei dove caparla -.-. Anche per i campi minati ho letto lo spoiler ma non trovo nulla e sono al garage di Jeeg (il secondo nella storia credo :mbe: )

Thx

ulukaii
06-09-2015, 19:48
Per l'armatura (e le altre cosette), basta che le apri nel menù e ti indica le richieste. In genere vengono sbloccate man mano che si sale di rango. Se ti sposti nel menù accanto (non ricordo il nome), ti indica le azioni da compiere per salire al rango successivo.

Se non ricordo male, la giacca/armatura...
devi abbattere l'avamposto di uno dei capi regione.
Per il secondo...
proprio accanto alla macchina, dovrebbe esserci una specie di barilotto semi trasparente messo di traverso, se premi E ti indica cosa fare per attivare quella missione (legata appunto al cane).
Per il "bug" dei commenti sulle foto, non è appunto un bug. Basta girarla, leggere la frase, e rigirarla. Max fará un commento sulla foto, a me lo ha fatto sempre fino ad ora. :)
Sì, intendevo che, a volte, non dice nulla pur girando gli oggetti. Mentre in inventario funziona sempre. Mi è ricapitato oggi, sarà la terza volta che mi capita. Boh, comunque è un problema minimo.

MadFury
06-09-2015, 20:23
Ulukaii il barilotto non esiste qui da me. Siamo sicuri che ci dovrebbe essere da subito non appena si entra nell'accampamento nuovo?

EDIT:

Ecco risolto l'arcano. Compare solo dopo che il capo vi invita a parlare con lui chiedendovi di rimettere a posto l'accampamento trovando i progetti per gli upgrade del bunker. ;)

ulukaii
06-09-2015, 20:29
Sorry, mi sono dimenticato di specificarlo :doh:

Lì vicino dovrebbe anche esserci il deposito per i rottami (ma costicchia farlo all'inizio).

Altra cosa che puoi fare per i rottami è rubare le auto che trovi in giro e riportarle alla fortezza ;)

MadFury
06-09-2015, 21:17
Sorry, mi sono dimenticato di specificarlo :doh:

Lì vicino dovrebbe anche esserci il deposito per i rottami (ma costicchia farlo all'inizio).

Altra cosa che puoi fare per i rottami è rubare le auto che trovi in giro e riportarle alla fortezza ;)

E se le riporto alla fortezza guadagno rottami? Io credevo che si potessero solo sbloccare i vari modelli di auto..

Il deposito quanto frutta?

Jammed_Death
06-09-2015, 21:23
E se le riporto alla fortezza guadagno rottami? Io credevo che si potessero solo sbloccare i vari modelli di auto..

Il deposito quanto frutta?

devi riportare le auto che hanno il cassone pieno di rottami, hanno un ingranaggio sopra per indicarlo...quelle le puoi prendere e portarle alle fortezze per avere rottami. Invece se alla fortezza fai la squadra di recupero questi raccoglieranno i resti di tutte le auto che distruggi nel territorio della fortezza

il deposito di rottami invece serve solo per potenziare la fortezza

MadFury
06-09-2015, 21:52
devi riportare le auto che hanno il cassone pieno di rottami, hanno un ingranaggio sopra per indicarlo...quelle le puoi prendere e portarle alle fortezze per avere rottami. Invece se alla fortezza fai la squadra di recupero questi raccoglieranno i resti di tutte le auto che distruggi nel territorio della fortezza

Understood! Grazie :D

djmatrix619
06-09-2015, 23:05
Ci sono un sacco di riferimenti al Wrestling (WWE in particolare) nel gioco comunque, impossibile non notarli! Qualcuno del team deve essere sicuramente un appassionato! :asd:

Kaio2
07-09-2015, 00:03
Ragazzi mi consigliate qualche sito dove prendere il gioco (a buon prezzo) che accetti pay safe card?? Grazie :)

ulukaii
07-09-2015, 08:30
Invece se alla fortezza fai la squadra di recupero questi raccoglieranno i resti di tutte le auto che distruggi nel territorio della fortezza

Sì è vero, hai ragione, ho confuso il deposito con la squadra di recupero :doh:

MadFury
07-09-2015, 10:52
Sì è vero, hai ragione, ho confuso il deposito con la squadra di recupero :doh:

Ti stai confondendo un po' troppo spesso Ulukaii, non e' da te. :p :D

ulukaii
07-09-2015, 11:04
E' la senilità che avanza :old:

djmatrix619
07-09-2015, 11:37
Il titolo al mio punto di gioco sta prendendo una piega decisamente diversa.

Sembra che piú avanzo piú migliori! La wasteland é decisamente piú convincente nelle fasi piú avanzate del gioco (mi riferisco alla varietá di mappa), e mi piace molto di piú, rispetto a quella iniziale decisamente vuota e priva di "dettagli" e locations, se cosí si puó dire.. ottimo! :)
La longevitá é veramente impressionante.. ho 15 ore di gioco fino ad adesso ed ho sbloccato ancora quasi niente, e 9 su 49 obiettivi sbloccati.. ed ovviamente ho sbloccato quelli piú facili da fare. :asd:

Ci metteró un bel pó..! :sofico:

MadFury
07-09-2015, 11:48
Il titolo al mio punto di gioco sta prendendo una piega decisamente diversa.

Sembra che piú avanzo piú migliori! La wasteland é decisamente piú convincente nelle fasi piú avanzate del gioco (mi riferisco alla varietá di mappa), e mi piace molto di piú, rispetto a quella iniziale decisamente vuota e priva di "dettagli" e locations, se cosí si puó dire.. ottimo! :)
La longevitá é veramente impressionante.. ho 15 ore di gioco fino ad adesso ed ho sbloccato ancora quasi niente, e 9 su 49 obiettivi sbloccati.. ed ovviamente ho sbloccato quelli piú facili da fare. :asd:

Ci metteró un bel pó..! :sofico:

Concordo. Questo Mad Max si sta dimostrando un gran bel gioco sotto quasi tutti i punti di vista, ad eccezione della trama. Mai 16€ furono spesi meglio...

Al contrario dei 40€ di MGS per adesso buttati nel cesso. :cry:

Anche graficamente direi che si difende piuttosto bene, oltre a mantenere sempre una fluidita' eccezionale.

https://farm1.staticflickr.com/592/21204075775_3497b3a314_o.png Bravi Avalanche!

Dragon2002
07-09-2015, 12:59
Concordo. Questo Mad Max si sta dimostrando un gran bel gioco sotto quasi tutti i punti di vista, ad eccezione della trama. Mai 16€ furono spesi meglio...

Al contrario dei 40€ di MGS per adesso buttati nel cesso. :cry:

Anche graficamente direi che si difende piuttosto bene, oltre a mantenere sempre una fluidita' eccezionale.

https://farm1.staticflickr.com/592/21204075775_3497b3a314_o.png Bravi Avalanche!

Io l'ho pagato 12 con 3 euro di sconto per vecchi acquisti su IG. Mi piace perché i potenziamenti non sono fini a se stessi ma sopratutto quelli in auto sono fondamentali per rendere l'esperienza di gioco più interessante,senza parlare del fatto che c'è una mappa vastissima e con una marea di cose da fare. Unici due nei forse una trama principale un po spenta e una grafica un po sotto tono,ma almeno a differenza di altri gioco è fluidissimo.

Xilema
07-09-2015, 18:29
Ho un piccolo problema e volevo sapere se l'ha incontrato anche qualcun'altro.
Ho sbloccato un paraurti di secondo livello, l'ho installato, ma ogni volta che esco dal gioco e ci ritorno... la sezione garage mi segnala che c'è una novità (che poi non c'è) e il paraurti di secondo livello non risulta installato, quasi come se il gioco non riuscisse a capire che quel paraurti l'ho sbloccato e che POSSO installarlo!

Un'altra considerazione poi: sono arrivato alla quinta delle missioni principali, ed uscito dalla prima fortezza mi sono apparse molte schermate esplicative sugli avamposti, gli upgrade e via dicendo, come se fino a quel punto non avessi dovuto quasi far niente (ed invece ho già abbassato a 3 il livello di pericolo nel primo gruppo di zone).
Cosa ne dite voi?

torgianf
07-09-2015, 18:30
comunque si lascia giocare che e' un piacere, sono stato quasi 4 ore a fare solo le missioni per fortificare al max una fortezza :D
quasi 15 ore e a malapena ho completato una sola zona

ulukaii
07-09-2015, 18:44
Ho un piccolo problema e volevo sapere se l'ha incontrato anche qualcun'altro.
Ho sbloccato un paraurti di secondo livello, l'ho installato, ma ogni volta che esco dal gioco e ci ritorno... la sezione garage mi segnala che c'è una novità (che poi non c'è) e il paraurti di secondo livello non risulta installato, quasi come se il gioco non riuscisse a capire che quel paraurti l'ho sbloccato e che POSSO installarlo!

Un'altra considerazione poi: sono arrivato alla quinta delle missioni principali, ed uscito dalla prima fortezza mi sono apparse molte schermate esplicative sugli avamposti, gli upgrade e via dicendo, come se fino a quel punto non avessi dovuto quasi far niente (ed invece ho già abbassato a 3 il livello di pericolo nel primo gruppo di zone).
Cosa ne dite voi?
Per la prima, anche a me segna "Novità" nel garage anche se non ci sono novità, quindi credo sia un bug. Per il paraurti, non ci ho fatto caso perché ho ancora quello base (il secondo non mi piaceva l'anteprima) e avevo roba più interessante in cui investire i ricambi.

Per la seconda, è probabile che alcune info tutorialaggio vengano proposte anche se in realtà non sono più necessarie. Io ho disabilitato il tutorial dalla scorsa partita, quindi non saprei.

Kaio2
07-09-2015, 19:01
Ragazzi mi consigliate qualche sito dove prendere il gioco (a buon prezzo) che accetti pay safe card?? Grazie :)

Nessuno lo sa? :(

ulukaii
07-09-2015, 19:06
Devi dare un'occhiata a isthereanydeal.com

Attualmente il prezzo più basso tra gli store autorizzati è intorno ai 24 euro.

Xilema
07-09-2015, 19:20
Per la prima, anche a me segna "Novità" nel garage anche se non ci sono novità, quindi credo sia un bug. Per il paraurti, non ci ho fatto caso perché ho ancora quello base (il secondo non mi piaceva l'anteprima) e avevo roba più interessante in cui investire i ricambi.

Per la seconda, è probabile che alcune info tutorialaggio vengano proposte anche se in realtà non sono più necessarie. Io ho disabilitato il tutorial dalla scorsa partita, quindi non saprei.

Grazie ;)

Goldenboy81
08-09-2015, 10:01
Giocato una decina d'ore.

E' molto chiara la familiarità con i WB Games. Del tipo, a mio avviso [vd. mordor], storiella di fondo poco incisiva e tante robe da fare, bilanciate verso il non molto impegnativo, ma comunque divertenti e variegate.

Poi se hai visto i film,
se ti piace l'ambientazione,
se ti piace l'openworld,
se ti piace moddare le auto,
allora ti piacerà sicuramente anche questo mad max.

Io lo trovo molto piacevole, lo sto giocando molto volentieri. Grafica discreta, belli gli effetti particellari ed atmosferici.

Sistema di combat "batmanesco" che a me non è che esalti molto, è una specie di qte, premi premi un solo tasto e alla fine vinci. Già su mordor, per quanto fosse simile, mi dava l'idea di essere piu "sciolto" e "fluido".

Nel complesso, preso a prezzo scontato, un ottimo acquisto che mi terrà impegnato per un bel pezzo.

;)

djmatrix619
08-09-2015, 14:01
Mamma che sfiga stamattina.

Ho aperto il gioco e...:

- Sono andato a recuperare un ornamento da un convoglio, cosí mi sono diretto verso la route del convoglio.. e dopo 1 ora.. nessuna traccia di nessun convoglio.. vado a vedere meglio.. e lo trovo a terra. WHAAAT? Va beh.. l'avró fatto tempo fa e non l'avevo preso, lasciandolo a terra. Pazienza.

- Sono andato a distruggere un campo.. tutto bene, se non per il fatto che mi mancava uno scrap per lootare al 100%. Macché.. altra ora a cercare disperatamente.. alla fine era dentro un container che doveva aprirsi con una spranga.. (nessun segno particolare per riconoscerlo) -.-".. e andiamo oltre.

- Altro campo, tutto bene ma stessa storia, mancava uno di quei simboli rossi all'appello. ASSURDO. Dopo eoni di tempo riesco a trovare anche quello.. (grazie ad un video su youtube stavolta..).

- Ero instigato a chiudere il gioco perché ero stremato. Ma ho deciso di fare un ultimo campo... siccome ne ho lasciati un bel pó nelle prime regioni. Tutto bene.. mancano gli ultimi 2 rottami da recuperare.. ma il personaggio mi si bugga sul fondo del terreno.. impossibile continuare.

Chiuso il gioco.. mai capitato prima d'ora neanche una di queste cose.. e mi é capitato tutto oggi.. che nervi! :asd:

carulli
09-09-2015, 10:23
prova su istant gaming comprato ieri a 16 euri e mi sa che c'era pure quel tipo di pagamento che chiedi se non sbaglio

maxdgr
09-09-2015, 10:49
prova su istant gaming comprato ieri a 16 euri e mi sa che c'era pure quel tipo di pagamento che chiedi se non sbaglio

ho visto che fanno un altro 5% di sconto con sta safe pay card, che azzo è e dove si compra? Che tagli ci sono?

Dragon2002
09-09-2015, 17:51
ho visto che fanno un altro 5% di sconto con sta safe pay card, che azzo è e dove si compra? Che tagli ci sono?

Io ho pagato con la postepay card la trovi in tutte le poste italiane
:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq ho usato un metodo di pagamento che non prevede ulteriori spese,starsi ad ammattire per il 5% su 15 euro non mi sembra una grande idea.

djmatrix619
09-09-2015, 17:59
starsi ad ammattire per il 5% su 15 euro non mi sembra una grande idea.

Aó.. soooosssoldi... :asd:

Micropoint_ITA
09-09-2015, 18:29
Ho fatto una caxxata atroce !!
Mai successo , ma, per la prima volta, sono riuscito a cancellare un salvataggio di gioco!!! Ma come diamine ho fatto??
Ho avviato una partita, durante il caricamento iniziale premevo il tasto x lanciare il gioco dopodiché mi sono trovato il filmato iniziale...
Vabbè, esco e avvio il mio salvataggio e...sorpresa...NON ESISTE PIÙ!
Praticamente ho sovrascritto ma ...possibile maledetti gli sviluppatori del gioco e(soprattutto) io!

Ah, è possibile recuperare un salvataggio già effettuato?? Ero a metà gioco!! Con tutte le sub mission di mezza mappa completate!!!

maxdgr
09-09-2015, 18:30
Io ho pagato con la postepay card la trovi in tutte le poste italiane
:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq ho usato un metodo di pagamento che non prevede ulteriori spese,starsi ad ammattire per il 5% su 15 euro non mi sembra una grande idea.
Ok ma mi hanno diffidato da comprare su quel sito mi sa che aspetto i saldi di steam :sofico: non mi voglio sminkiare l avcount steam con circa 500 giochi conprando su un sito cinese di chiavi di dubbia provenienza :O
Stateve accuort

Dragon2002
09-09-2015, 18:34
Ok ma mi hanno diffidato da comprare su quel sito mi sa che aspetto i saldi di steam :sofico: non mi voglio sminkiare l avcount steam con circa 500 giochi conprando su un sito cinese di chiavi di dubbia provenienza :O
Stateve accuort

Ormai l'ho preso c'è poco da stare accuort.

MrBattiloca
09-09-2015, 20:49
Ma veramente c'è ancora gente in giro che crede che su steam siano così folli da bannare gli account perchè uno si è comprato una key su un keystore? :asd:

Micropoint_ITA
10-09-2015, 00:19
Mi dite una cosa? Visto che ho dovuto ricominciare dopo quasi 25 ore di gioco perché ho cancellato il salvataggio, i potenziamenti della Magnum sono "obbligatori"? Facendo solo le missioni primarie sbloccando il v8 mi trovo poi ad avere tutto il resto,ossia, scarico, gomme, ammo...tutti a livello base?
Grazie

ulukaii
10-09-2015, 05:45
Mi dite una cosa? Visto che ho dovuto ricominciare dopo quasi 25 ore di gioco perché ho cancellato il salvataggio, i potenziamenti della Magnum sono "obbligatori"? Facendo solo le missioni primarie sbloccando il v8 mi trovo poi ad avere tutto il resto,ossia, scarico, gomme, ammo...tutti a livello base?
Grazie
Alcuni potenziamenti sono obbligatori perché devi costruire gli arcangeli, ma ti vengono indicati man mano nel corso della main.

Micropoint_ITA
10-09-2015, 20:23
Ecco la mia Wasteland!:D

Micropoint_ITA
10-09-2015, 20:41
Alcuni potenziamenti sono obbligatori perché devi costruire gli arcangeli, ma ti vengono indicati man mano nel corso della main.

Mi toccherà rifare tutto allora...che tristezza...

Jammed_Death
10-09-2015, 22:31
boh vabbè ma sti arcangeli non è che sono granchè eh, quando potenzi la magnum opus base è superiore a tutti gli arcangeli ancora prima di sbloccare tutto

piuttosto per il v8

finisco la storia andando a prendermelo o continua? perchè per ora sto girando seminando il panico ma vorrei provare sto v8

ulukaii
11-09-2015, 05:24
boh vabbè ma sti arcangeli non è che sono granchè eh, quando potenzi la magnum opus base è superiore a tutti gli arcangeli ancora prima di sbloccare tutto

piuttosto per il v8

finisco la storia andando a prendermelo o continua? perchè per ora sto girando seminando il panico ma vorrei provare sto v8
Gli arcangeli servono per fare le varie gare (che altrimenti ti dovresti fare con le auto rubate). Per la main ne devi fare...
almeno 2, il resto è per le secondarie.
Comunque vai tranquillo...
recuperando il V8 non finisce la storia e comunque, continui a giocare anche dopo la conclusione della main ;)

alexxx19
11-09-2015, 07:55
Gli arcangeli servono per fare le varie gare (che altrimenti ti dovresti fare con le auto rubate).

In che senso? Io volevo iniziare a fare le gare della morte infatti...non si possono fare con la magnus?

bagy
11-09-2015, 08:22
In che senso? Io volevo iniziare a fare le gare della morte infatti...non si possono fare con la magnus?

No a quanto ne so da quelle che ho provato puoi scegliere solo veicoli diversi dalla magnus. Non so se è in base a quelle che hai in garage (ma non credo) oppure sono 2 fisse che cambiano in base alla gara.

Nel menù di selezione delle macchine c'è un arcangelo evidenziato in grigio e 2 macchine. Pensavo che l'arcangelo si sbloccasse battendo qualche record ma evidentemente mi sbagliavo.

ulukaii
11-09-2015, 08:48
Le gare della morte hanno dei requisiti specifici per i veicoli da usare (non tutti i veicoli vanno bene per tutte le gare) e possono essere soddisfatti usando le auto che man mano rubiamo alle varie fazioni (ma che non sono un granché) oppure appunto gli arcangeli che costruiamo.

alexxx19
11-09-2015, 08:57
ma gli arcangeli sono una specie di potenziamenti che vanno comunque sulla magnus no? o ho capito male io?

reptile9985
11-09-2015, 09:43
Ma Dio Santo i nomi di luoghi e personaggi non potevano lasciarli in Inglese alla Borderlands? "Cerchione Cafone" :muro: :muro:

ulukaii
11-09-2015, 10:44
Avendo avuto accesso agli assets originali derivati anche dall'ultimo film, avevano un elenco di nomi/luoghi che dovevano rimanere in inglese e altri che potevano essere tradotti (come del resto anche per l'ultimo film)... il risultato è quello che abbiamo :sofico:

ma gli arcangeli sono una specie di potenziamenti che vanno comunque sulla magnus no? o ho capito male io?
Sì, sono sostanzialmente Magnus Opus con specifiche parti montate, a seconda delle combinazioni richieste.

bagy
11-09-2015, 11:04
Ma Dio Santo i nomi di luoghi e personaggi non potevano lasciarli in Inglese alla Borderlands? "Cerchione Cafone" :muro: :muro:

Per fortuna hanno lasciato in inglese quello del cattivo xD

djmatrix619
11-09-2015, 11:10

Cerchione Cafone fa bruttissimo hahaha :asd:
Sono curioso ora di sapere gli altri! :asd: :D

29Leonardo
11-09-2015, 11:11
Ho letto da qualche parte che dura circa 7 ore per finirlo, confermate?

Ma essenzialmente nel gioco che si fà, cazzotti, sparaquielà e qualche gara ?:D

ulukaii
11-09-2015, 11:19

La main è corta, questo si, ma non puoi finirla in 7h, ce ne vogliono almeno una 15. Per tutto il resto ce ne vuole molto di più.

djmatrix619
11-09-2015, 11:20

La storia non ho idea.. se lo vuoi finire al 100% in 7 ore ci fai manco l'1% :asd:

Io adesso ho 24 ore di gioco, ed ho ancora un mare di roba da fare..veramente TANTA. E tra l'altro ancora devo avere il V8.. :fagiano:

Micropoint_ITA
11-09-2015, 12:13

Anni fa (son vecchio...) giravano le figurine degli "Sgorbions" che erano oltretutto, inquietanti...non mi stupirei se ci fosse stata pure quella di "cerchione cafone", appena arrivato a quella quest mi erano venute in mente quelle maledette figurine!

Una domanda:
Il v8 si sblocca presumo alla fine, quindi? Se faccio tutte le quest secondarie poi finisco la storia mi ritrovo con il v8 senza quest? Oppure c'è una modalità storia+ con l'auto completa di v8??

29Leonardo
11-09-2015, 12:44
La main è corta, questo si, ma non puoi finirla in 7h, ce ne vogliono almeno una 15. Per tutto il resto ce ne vuole molto di più.

La storia non ho idea.. se lo vuoi finire al 100% in 7 ore ci fai manco l'1% :asd:

Io adesso ho 24 ore di gioco, ed ho ancora un mare di roba da fare..veramente TANTA. E tra l'altro ancora devo avere il V8.. :fagiano:

Quali sarebbero le altre cose da fare?

djmatrix619
11-09-2015, 12:49

- Achievements
- Scoprire e lootare ogni location della mappa
- Missioni secondarie
- Upgradare ogni rifugio al massimo.
- Upgradare la propria auto al massimo.
- Sbloccare tutti gli oggetti della propria auto.

Cose cosí.. a mio parere anche a 20euro, sarebbero soldi sprecati solo per la main.

ulukaii
11-09-2015, 13:05
Il v8 si sblocca presumo alla fine, quindi? Se faccio tutte le quest secondarie poi finisco la storia mi ritrovo con il v8 senza quest? Oppure c'è una modalità storia+ con l'auto completa di v8??
Non esiste attualmente una modalità storia+ quindi fai le quest necessarie a portare avanti la main, dopodiché di fai il resto.

La main, così come la strutturazione dell'intero titolo, è basata sulla progressione del personaggio e del suo equipaggiamento. L'obiettivo che muove Max è la sua vettura e ciò che gli può servire per migliorarla (esattamente come nei film originali), ma nel farlo incappa sempre in qualche seccatura che gli manda all'aria i suoi piani.

Il titolo si focalizza sulla componente legata al veicolo che è una vera e propria estensione del nostro personaggio, non si tratta quindi solo di un mezzo per andare dal punto A al punto B (come accade normalmente nei giochi).
Questo si riflette quindi sulle dinamiche di gameplay, dove le parti a piedi sono una componente minima, sia nel combattimento che nell'esplorazione.

Il combat a piedi è una versione ridotta all'osso dei Batman & C., ci sono armi da fuoco, ma il loro uso è estremamente ridotto. Ed è uno sputo in confronto al combat sul veicolo, il vero punto forte del titolo.

Lato attività, c'è una vasta mappa da esplorare, nel quali sono presenti reperti da recuperare che espandono o rimandano al lore cinematografico di Mad Max, in particolare danno dettagli su ciò che è accaduto in quella zona prima che diventasse così.

Ci sono poi avamposti da distruggere, capi da abbattere (sulla falsa riga degli ultimi Far Cry o di Shadow of Mordor), rifugi da potenziare e gare in auto da vincere. Tutto questo corredato dal recupero di rottami (la valuta di gioco) coi quali costruire la nostra macchina.

Più o meno è questo. Una sorta di Just Cause unito a Far Cry e con alcuni rimandi anche a Flatout.

Personalmente lo trovo un titolo molto divertente, viene venduto in sconto in ogni dove (mi riferisco a store autorizzati) con l'unica eccezione di Steam. Lo consiglio soprattutto a chi piace Mad Max (in particolare i film originali) e titoli come quelli che ho citato sopra. Se lo trovate intorno ai 20 euro o giù di lì, direi che vale assolutamente la spesa (sconto migliore è stato intorno ai 24 euro, sempre parlando di store autorizzati).

PS: alcune review tirano in ballo Assassin's Creed. Il titolo non ha praticamente nulla in comune con AC, soprattutto in considerazione del fatto che non si arrampica o appende praticamente a nulla (se non a sporgenze studiate apposta e fin troppo ben identificabili).

29Leonardo
11-09-2015, 13:28
capito grazie, quindi è praticamente tutto correlato all'auto, forse mi potrà piacere.

Goldenboy81
11-09-2015, 14:05
capito grazie, quindi è praticamente tutto correlato all'auto, forse mi potrà piacere.

guarda, se ti piace l'ambientazione cinematografica, post apocalittico-desertica, già solo lo scorrazzare con l'auto gusta tantissimo, tra duelli in auto, tempeste con esplosioni e torri di fumo in lontananza.

Poi considera,
1. quando scendi dall'auto [giusto negli avamposti] picchi come batman [per quanto mi riguarda il combattimento è una specie di qte mono tasto abbastanza noioso, ma siccome viene ben dosato come quantità in game, quando scendo dalla macchina ho sempre una gran voglia di picchiare!],
2. quando guidi è un incrocio tra GTA e Carmageddon [salti spericolati, uccisioni di nemici a piedi, distruzione altri veicoli ecc]

E ti dirò di più. Vengo da TW3, con la sua grande trama, personaggi ecc che mi hanno intrippato a bestia, ma aveva un difetto, come tutti i giochi di questo tipo: che se non lo giochi con costanza, quando rilanci l .exe dopo una settimana non ti ricordi una mazza. Siccome in MM la storia te la spiattella tutta alla prima scena, ovvero, vendetta, uccidere tizio, è un gioco perfetto per fare anche brevi sessioni, frazionate nel tempo, senza che tu impazzisca a risalire su cosa avevi fatto fin ora e su cosa c'era da fare in futuro... ;)

carulli
11-09-2015, 15:37
guarda, se ti piace l'ambientazione cinematografica, post apocalittico-desertica, già solo lo scorrazzare con l'auto gusta tantissimo, tra duelli in auto, tempeste con esplosioni e torri di fumo in lontananza.

Poi considera,
1. quando scendi dall'auto [giusto negli avamposti] picchi come batman [per quanto mi riguarda il combattimento è una specie di qte mono tasto abbastanza noioso, ma siccome viene ben dosato come quantità in game, quando scendo dalla macchina ho sempre una gran voglia di picchiare!],
2. quando guidi è un incrocio tra GTA e Carmageddon [salti spericolati, uccisioni di nemici a piedi, distruzione altri veicoli ecc]

E ti dirò di più. Vengo da TW3, con la sua grande trama, personaggi ecc che mi hanno intrippato a bestia, ma aveva un difetto, come tutti i giochi di questo tipo: che se non lo giochi con costanza, quando rilanci l .exe dopo una settimana non ti ricordi una mazza. Siccome in MM la storia te la spiattella tutta alla prima scena, ovvero, vendetta, uccidere tizio, è un gioco perfetto per fare anche brevi sessioni, frazionate nel tempo, senza che tu impazzisca a risalire su cosa avevi fatto fin ora e su cosa c'era da fare in futuro... ;)
esatto hai centrato il bersaglio...sto gioco e' un cazzeggio continuo, buono per sessioni senza pensieri da un oretta e via...anche perche' da quello che ho capito dura meno di 10 ore...a 15 euri ci sta tutto.

ulukaii
11-09-2015, 15:48
esatto hai centrato il bersaglio...sto gioco e' un cazzeggio continuo, buono per sessioni senza pensieri da un oretta e via...anche perche' da quello che ho capito dura meno di 10 ore...a 15 euri ci sta tutto.
Non dura meno di 10 ore: http://howlongtobeat.com/game.php?id=17610

Dragon2002
12-09-2015, 12:52

7 ore impossibile.
Io sono a più di 30 ore è c'è ancora tantissimo da fare e scoprire.
Poi se vai solo di trama principale non lo so ma non mi sono mai posto il problema. Almeno le missione secondarie tralasciando tutti gli avamposti da conquistare quelle sono obbligatorie o quasi se noi il gioco l'hai comprato per buttar soldi.

29Leonardo
12-09-2015, 13:27
7 ore impossibile.
Io sono a più di 30 ore è c'è ancora tantissimo da fare e scoprire.
Poi se vai solo di trama principale non lo so ma non mi sono mai posto il problema. Almeno le missione secondarie tralasciando tutti gli avamposti da conquistare quelle sono obbligatorie o quasi se noi il gioco l'hai comprato per buttar soldi.

Capito, l'importante è che la longevità non sia data dagli achievement tipo i collezionabili o uccidere 1000tizi mentre si tiene un dito nel naso e cose cosi giusto per allungare il brodo :asd:

ulukaii
12-09-2015, 13:34
No, la longevità è data dalla progressione per la crescita del personaggio/vettura e del suo equipaggiamento.

Come dicevo sopra, facendo solo la main, personalmente ci ho messo una 15 di ore e la mappa è ancora zeppa di roba da fare e scoprire.

Dragon2002
12-09-2015, 14:24
Capito, l'importante è che la longevità non sia data dagli achievement tipo i collezionabili o uccidere 1000tizi mentre si tiene un dito nel naso e cose cosi giusto per allungare il brodo :asd:

Se ti annoiano gli achievement non li fare, lasciati solo missioni principali e missioni secondarie chiamate missioni delle terre desolate, anche se un po di achievement te lo consiglio perché qui potenziare vettura e personaggio serve molto,senza potenziare bene il personaggio il gioco si fa discretamente ostico.
E non è neanche vero che serva potenziare la macchina chissa quanto e il fatto che è solo un gioco di guida io per meta gioco aveva lasciato la macchina cosi com'è poi mi ha costretto la trama principale a potenziarla,c'è tantissima roba da fare pure a piedi, la cosa più divertente è conquistare i vari avamposti che a me sinceramente non annoiano mai. La moneta sonante del gioco cioè i rottami li puoi accumulare usando la macchina pochissimo se la fase di guida ti annoia,certo se ti annoiano anche le scazottate allora cambia gioco.

Xilema
12-09-2015, 17:05
Dopo 24 ore di gioco ho ripulito completamente l'area di Jeet (sono estremamente metodico) portando il pericolo a 0.
Devo dire che Max si porta su velocemente di livello, ora credo di essere al settimo, e spacco già per benino.
L'auto è un po' più indietro, anche perchè alcune cose si sloccano solo con la storia, e io devo ancora incontrare Gutgash, ma in linea di massima rullo discretamente.
C'è da dire che questo gioco non lo si porta avanti per la trama (che parte bene ma diventa presto velleitaria), ma per il sentimento ossessivo compulsivo di raccattare tutto, fare fuori tutti e completare totalmente ogni zona.

reptile9985
12-09-2015, 19:45
Ho appena visto che è stato scaricato un aggiornamento da 36MB, qualcuno sa cos'hanno toccato? C'è scritto da qualche parte?

djmatrix619
12-09-2015, 19:49
Ho appena visto che è stato scaricato un aggiornamento da 36MB, qualcuno sa cos'hanno toccato? C'è scritto da qualche parte?

A me non é arrivato nulla.

Jammed_Death
12-09-2015, 19:52
ma perchè max sembra sempre stia sbavando sangue? Ho provato tutte le facce e rimane con chiazza di sangue in gola, sulle labbra, in mezzo agli occhi e nella schiena

ulukaii
12-09-2015, 19:56
ma perchè max sembra sempre stia sbavando sangue? Ho provato tutte le facce e rimane con chiazza di sangue in gola, sulle labbra, in mezzo agli occhi e nella schiena
Dopo che le hai prese, rimane pesto per un po', il che non è male come cosa e richiama moltissimo Mel in Mad Max 2 ;)
Come ad esempio quando cadi da un'altezza elevata e lui inizia a zoppicare con il ginocchio malandato, altro rimando a Mel nei film originali.

Non è un update, ma un DLC free. Per l'esattezza questo: la Placasete (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=516781069).

Per ottenerlo:
aprite la mappa, troverete che una delle icone per le corse della morte è coperta da una stellina gialla (a sud).
Andateci e prendete parte alla gara (scegliete quella a sinistra).
Una volta vinta otterrete la carretta ;)
Questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=516737426) è il suo aspetto ingame.

Zippoman
13-09-2015, 14:12
Non è un update, ma un DLC free. Per l'esattezza questo: la Placasete (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=516781069).

Strano però, la vetturina l avevo vinta 2 giorni fa ... l aggiornamento invece è stato ieri ... peccato che non si può utilizzare con il cane al posto della Chum, perché è uno spettacolo!

albys
13-09-2015, 15:20
Comprato anch'io ieri, primo gioco acquistato alla sua uscita dopo tantissimi anni di acquisti ai saldi. :)
Ma a parte il fatto che costa davvero poco, volevo festeggiare con un gioco modernissimo la mia nuova GTX960, presa a seguito della morte della Radeon 6950.
Allora, che dire dopo il primo impatto:
Intro spettacolare, stile dei menu molto buono, settaggi grafici completi ed estrema soddisfazione nel vedere ogni voce settata al massimo e 60 fps in gioco.
Grande nVida 690, ma grandi anche gli Avalanche Studios, così si ottimizza un gioco! :cool:

I nomi dei personaggi in italiano sono in effetti in bilico fra drammaturgia e farsa :D , però mi piacciono, dai. Dio che roba, ci sarà da divertirsi in questo pazzo mondo devastato!

Domanda: il Reshade-Sweetfx 2.0 funziona senza problemi con Mad Max? Nel caso avete dovuto disattivare il monitoraggio della scheda video (GeForce Experience- Asus tweak o altri software simili) o l'overlays Steam, oppure funziona tutto senza noie?

Jammed_Death
13-09-2015, 20:44
ok sto sclerando...sono arrivato alle corse, usando mouse e tastiera la telecamera segue il mouse e non l'auto quindi fare le curve risulta impossibile...si può disattivare questa cosa?

albys
13-09-2015, 20:49
ok sto sclerando...sono arrivato alle corse, usando mouse e tastiera la telecamera segue il mouse e non l'auto quindi fare le curve risulta impossibile...si può disattivare questa cosa?

E' lo stesso problema che aveva GTA4, solo che lì c'era un tasto che rimetteva la visuale dietro la macchina, dopo la curva.
Vediamo se qualcuno ha suggerimenti.

Ah, guidare usando il pad ti è possibile?

29Leonardo
13-09-2015, 21:14
Domanda: il Reshade-Sweetfx 2.0 funziona senza problemi con Mad Max? Nel caso avete dovuto disattivare il monitoraggio della scheda video (GeForce Experience- Asus tweak o altri software simili) o l'overlays Steam, oppure funziona tutto senza noie?

Meno overlays hai meglio è, geforce coso io lo toglierei a prescindere dato che è una nabbata inutile.

Jammed_Death
13-09-2015, 21:25
E' lo stesso problema che aveva GTA4, solo che lì c'era un tasto che rimetteva la visuale dietro la macchina, dopo la curva.
Vediamo se qualcuno ha suggerimenti.

Ah, guidare usando il pad ti è possibile?

teoricamente si...praticamente la finirei a usare 3 controller (mouse+tastiera+pad) e mi disturba la sanità mentale...ecco perchè a volte preferisco NON avere i veicoli in videogames dove si va anche a piedi :D

Dragon2002
13-09-2015, 21:57

Meta gioco si guida, l'altro meta si fanno scazottate dove conta il tempo di reazione con parata e attacchi fulminei,entrambi chiedono il joypad visto che si spara pochissimo e li potrebbe fare la differenza il mouse.

albys
13-09-2015, 22:09
Primo bug incontrato, nel menu dei potenziamenti: quando installo l'arpione (primo potenziamento nel rifugio del meccanico) , il menu non torna più indietro, a nulla serve schiacciare il tasto apposito, o l'ESC, o usare il mouse.
Non si riesce più a tornare al gioco. :muro:
Ho già provato a chiudere il gioco e riprovare riavviandolo, ma nisba.
A voi non capita?

torgianf
13-09-2015, 22:12
40 ore di gioco e mai visto un bug.

djmatrix619
13-09-2015, 22:13
40 ore di gioco e mai visto un bug.

Beato te.. io ne ho beccati un bel pó! Ma nulla di cosí grave.. :)

Jammed_Death
13-09-2015, 22:34
Primo bug incontrato, nel menu dei potenziamenti: quando installo l'arpione (primo potenziamento nel rifugio del meccanico) , il menu non torna più indietro, a nulla serve schiacciare il tasto apposito, o l'ESC, o usare il mouse.
Non si riesce più a tornare al gioco. :muro:
Ho già provato a chiudere il gioco e riprovare riavviandolo, ma nisba.
A voi non capita?

si ogni tanto...devi provare per un po finchè non si sblocca

ulukaii
14-09-2015, 05:59
Quando si impalla un menù (anche a me è capitato una volta) usate il tasto "Q" che è quello predefinito per uscire o per annullare azioni.

Luiprando
14-09-2015, 08:32
ma il gioco è doppiato o sottitolato in italiano?

torgianf
14-09-2015, 08:33
sottotitoli in ita

MrBattiloca
14-09-2015, 10:29
Mi è arrivata la key del dlc ripper alla fine...alla faccia di chi dice che i keystore non sono affidabili...tiè! :asd:

djmatrix619
14-09-2015, 10:34
Mi è arrivata la key del dlc ripper alla fine...alla faccia di chi dice che i keystore non sono affidabili...tiè! :asd:

:stordita: ...:doh:

ulukaii
14-09-2015, 12:10
Ancora sta storia degli "affidabili" :rolleyes:

La questione è che siano o meno autorizzati dal publisher alla vendita, FINE. Inutile continuare a rigirare il concetto che è già stato ribadito più e più volte.

albys
14-09-2015, 12:47
Ragazzi, che ne dite di aprire il thread ufficiale di Mad Max?

Ulukaii, ci pensi tu? ;)

ulukaii
14-09-2015, 13:04
Ho già "troppi" thread per le mani e il tempo è quello che è.

Jammed_Death
14-09-2015, 17:19
ho preso il pad...se si può passare sopra sulla guidabilità in un free roaming quando ti costringono al circuito ti accorgi di quanto faccia schifo

ulukaii
14-09-2015, 18:43
ho preso il pad...se si può passare sopra sulla guidabilità in un free roaming quando ti costringono al circuito ti accorgi di quanto faccia schifo
Se ti riferisci alla...
gara della main a Gastown, credo di non aver nemmeno completato un giro, ho steso ad arpioni esplosivi il cattivone praticamente subito :asd:
Le gioie di usare m+k ;)

Jammed_Death
14-09-2015, 18:57
Se ti riferisci alla...
gara della main a Gastown, credo di non aver nemmeno completato un giro, ho steso ad arpioni esplosivi il cattivone praticamente subito :asd:
Le gioie di usare m+k ;)

si ho risolto così alla 3 curva dopo 15 tentativi :d

albys
14-09-2015, 20:53
Intanto io, dopo 4 ore di gioco, posso con certezza definirmi innamorato di questo gioco. :O
Davvero ben fatto, complimentoni alla sofware house.
Ambientazione riuscitissima per geografia, personaggi, spunti di fantasia, e anche per il riuscitissimo modo di introdurti alle varie dinamiche di gioco con gradualità e senza forzature.
Il gioco gira anche che è una meraviglia, mai un rallentamento.

Ho trovato un preset di Reshade-sweetFx 2.0 che ritengo perfetto:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/4347/
Senza snaturare il lavoro artistico di Avalanche Studios (buonissimo anche vanilla), questo preset leva il tono giallognolo sostituendolo con uno leggermente più bianco polveroso, e aumentando i dettagli delle superfici e la qualità dell'AA.
Il risultato è assolutamente realistico, più del gioco vanilla.
Ve lo consiglio davvero, non rallenta le prestazioni, si attiva/disattiva con il semplice tasto SCROLL Lock.

Qui un paio di screen presi con la modalità fotografia, ma sappiate che in gioco è tutto ancor più bello:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/687152765432859801/E4018518AC40B6DD881D028F3317B5A499DAEFAD/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/687152765432860504/C6B076C2B72F33F604A8FF6772E1FF0F67AE362F/

torgianf
14-09-2015, 21:35
molto bello il territorio di Pink lady , cambiano radicalmente i colori, tutto molto piu' colorato

MadFury
15-09-2015, 12:21
Gran gioco, i migliori 16€ spesi negli ultimi 3 anni. Divertente anche se ripetitivo, affasciante anche se blando. Trama sottotono ma tante cose da fare e molte locations da esplorare, alcune delle quali davvero stupende.

Pompato come si deve graficamente lo trovo sicuramente molto buono.

Qui sotto qualche scatto preso con il photomode in 8K :D

https://farm6.staticflickr.com/5753/21238534789_7d6449fdcc_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5653/21277067436_44f2f2793c_o.png
https://farm1.staticflickr.com/613/20749275563_e69c2b7f06_o.png
https://farm1.staticflickr.com/650/20763292804_5ec45bffea_o.png
https://farm1.staticflickr.com/735/21109052798_0fb559a4fd_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5742/21348743165_f5e01929c4_o.png

alexxx19
15-09-2015, 13:35
Gran gioco, i migliori 16€ spesi negli ultimi 3 anni. Divertente anche se ripetitivo, affasciante anche se blando. Trama sottotono ma tante cose da fare e molte locations da esplorare, alcune delle quali davvero stupende.

8k? :eek:

djmatrix619
15-09-2015, 13:43

Direi che é stato pompato decisamente bene! Gli screen sono veramente belli con una resa spettacolare! :eek:

MadFury
15-09-2015, 15:51
Direi che é stato pompato decisamente bene! Gli screen sono veramente belli con una resa spettacolare! :eek:

Grazie, e grazie anche agli Avalanche Studios che hanno tirato fuori un motore per niente male e ottimizzato come tutti dovrebbero imparare. Ci sono varie magagne qua e la', spesso focalizzate sulle texture e sulla mole poligonale con il quale sono stati concepiti i nemici (davvero esigua) ma nell'insieme mantiene comunque alto l'impatto su schermo.

psycho91
15-09-2015, 16:02

Ammiro! :eekk:

djmatrix619
15-09-2015, 16:10
Grazie, e grazie anche agli Avalanche Studios che hanno tirato fuori un motore per niente male e ottimizzato come tutti dovrebbero imparare. Ci sono varie magagne qua e la', spesso focalizzate sulle texture e sulla mole poligonale con il quale sono stati concepiti i nemici (davvero esigua) ma nell'insieme mantiene comunque alto l'impatto su schermo.

Beh lavoro tutti i giorni sui motori grafici e ti posso garantire che non siamo ancora pronti per avere modelli piú "definiti", in questi giochi open-world. Certo non tutto é giustificabile, ma guardando la concorrenza direi che condivido il fatto che si difenda molto bene! :)

Piú che altro mi stupisco come non arrivi nessun update. Di bug ce ne sono, e non pochissimi. Almeno i 2 o 3 piú "noiosi" potrebbero almeno essere risolti.
Tipo l'altra volta sono riuscito a "rompere" il menu principale.. :asd: mi é bastato andare avanti e indietro tra la personalizzazione dell'auto e le varie versioni ARCHANGELS, che sono arrivato in una schermata dove i tasti non rispondevano piú (il gioco continuava a girare, con musica e animazioni). :asd:

Per fortuna, come detto in precedenza, che il gioco salva spesso.. gran bella fortuna! :)

alexxx19
15-09-2015, 22:41
Intanto io, dopo 4 ore di gioco, posso con certezza definirmi innamorato di questo gioco. :O
Davvero ben fatto, complimentoni alla sofware house.
Ambientazione riuscitissima per geografia, personaggi, spunti di fantasia, e anche per il riuscitissimo modo di introdurti alle varie dinamiche di gioco con gradualità e senza forzature.
Il gioco gira anche che è una meraviglia, mai un rallentamento.

Ho trovato un preset di Reshade-sweetFx 2.0 che ritengo perfetto:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/4347/
Senza snaturare il lavoro artistico di Avalanche Studios (buonissimo anche vanilla), questo preset leva il tono giallognolo sostituendolo con uno leggermente più bianco polveroso, e aumentando i dettagli delle superfici e la qualità dell'AA.
Il risultato è assolutamente realistico, più del gioco vanilla.
Ve lo consiglio davvero, non rallenta le prestazioni, si attiva/disattiva con il semplice tasto SCROLL Lock.

Qui un paio di screen presi con la modalità fotografia, ma sappiate che in gioco è tutto ancor più bello:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/687152765432859801/E4018518AC40B6DD881D028F3317B5A499DAEFAD/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/687152765432860504/C6B076C2B72F33F604A8FF6772E1FF0F67AE362F/

lo voglio provare, basta mettere lo sweetfx nella cartella di gioco e poi sostituire il preset nella cartella sweetfx giusto?

invece non ho capito bene una cosa degli arcangeli
io ho completato il primo sulla mia auto, ma non ho ben capito a cosa è servito, visto che poi la posso potenziare normalmente

ulukaii
16-09-2015, 06:08
invece non ho capito bene una cosa degli arcangeli
io ho completato il primo sulla mia auto, ma non ho ben capito a cosa è servito, visto che poi la posso potenziare normalmente
Gli arcangeli sono versioni particolari della Magnus, servono per fare le varie gare della morte. Se per una gara non hai i pezzi giusti per costruire l'arcangelo allora la devi affrontare con le auto che hai rubato ai nemici (e ke hai riportate alla base).

La loro costruzione non richiede nulla di particolare, man mano che sblocchi/compri i pezzi per la Magnus al garage, se sono sufficienti per costruire un particolare modello di arcangelo, questo si sblocca automaticamente nell'apposito menù. Dopodiché puoi sceglierlo sia durante le gare che nel normale gioco (premi T accanto alla Magnus quando sei in una fortezza).

Luiprando
16-09-2015, 09:06
Come mi aspettavo il gioco mi piace tanto e lo trovo veramente immersivo... addirittura mi fà 120 fps fissi con minimi a 100 in fase concitate, assurdo!

La grafica è bella... però pensavo che forse anche TW3 se gli togli tutti gli alberi, l'erba e l'acqua e la mole di PNG girerebbe alla stesso modo :asd: no?

Sempre parlando di grafica, non esiste un .ini da modificare per pomparlo oltre il massimo?

MrBattiloca
16-09-2015, 13:37
Sentite, siccome non ho troppa voglia di perdere tempo a cercarlo qualcuno mi sa dire dove trovo...
la stazione di servizio raffigurata nel reperto storico che ti da come ricompensa della missione di Pink Eye?

grazie :)

ulukaii
16-09-2015, 14:08
Sentite, siccome non ho troppa voglia di perdere tempo a cercarlo qualcuno mi sa dire dove trovo...
la stazione di servizio raffigurata nel reperto storico che ti da come ricompensa della missione di Pink Eye?

grazie :)
QUI: https://www.youtube.com/watch?v=DKik7jk_rKE

Se hai già visitato e ripulito il posto prima che ti venisse data la foto, non ci sarà più alcuna indicazione sulla mappa, ma trovi comunque la "reliquia" ;)

MrBattiloca
16-09-2015, 16:17
QUI: https://www.youtube.com/watch?v=DKik7jk_rKE

Se hai già visitato e ripulito il posto prima che ti venisse data la foto, non ci sarà più alcuna indicazione sulla mappa, ma trovi comunque la "reliquia" ;)

Si si grazie, ho poi risolto cercando su internet. :D

Comunque, giusto per dire due parole sul gioco, dovrebbero sistemare la telecamera soprattutto quando sei a piedi perchè combattere in luoghi stretti significa non vedere mai bene i nemici perchè si posiziona sempre malissimo...per il resto grossi bug non ne ho trovati, a parte i sottotitoli che a volte spariscono e devi o morire o ricaricare la partita e anche uno spaventapasseri di non ricordo più quale regione, che sparisce quando ti avvicini e non puoi distruggerlo. :asd:

Per il resto col pad mi trovo benissimo, la guida è migliorabile ma onestamente nulla di così grave.

Pur essendo molto ripetitivo riesce comunque a mantenermi invogliato a giocarlo, non so bene perchè, un po' per l'ambientazione ben fatta e ricca di chicche davvero notevoli, ma anche perchè molte location anche se sono sempre i soliti accampamenti o luoghi di saccheggio sono ben articolati e abbastanza diversificati l'uno dall'altro...

Un'ultima nota negativa che mi viene in mente sono i capibranco, davvero tutti troppo uguali e facili da sconfiggere...si fanno tutti allo stesso modo...avrei gradito un po' di varietà magari con qualche cosa particolare da fare per batterlo o che ne so...fatti così sono solo una noia e vale la pena sconfiggerli tutti solo perchè sbloccano le vernici per l'auto, sempre che uno ci tenga ad averle tutte.

Per il resto direi che è davvero un ottimo gioco.

MadFury
17-09-2015, 11:08
Posto pure io qualche critica e qualche lode a questo gioco, dopo circa 40 ore passate nelle wasteland.

I Pro sono molti e in parte li avevo gia' elencati precedentemente, ma andando con ordine mi sento di promuovere questi aspetti:

- Ottima ambientazione
- Ottimizzazione nel suo complesso
- Longevita'
- Il design delle auto (soprattutto della Magnum Opus)
- Il gameplay basato sull'uso della MagnumOpus non relegato a semplice contorno
- Le esplosioni e l'effettistica nel complesso sono ottime! Buone le tempeste!
- Audio (non eccellente ma nemmeno tanto male)
- Photomode
- La quantita' di sbloccabili

Passando invece in rassegna i difetti che inevitabilmente ogni titolo presenta, mi sento di contestare:

- La caratterizzazione di Max, davvero blanda e dal design poco ricercato
- La trama scritta da un ragazzino di 2a elementare
- Chumbucket lo avrei tranquillamente eliminato dal gioco lasciando come unico compagno di viaggio di Max la Magnum Opus
-Design dei Nemici e dei Capibranco tutti uguali e realizzati in modo grossolano
- Difficolta' irrisoria del gioco...in poche parole non esiste una vera e propria sfida.
- Disinnescare le mine dovendosi portare dietro il Cane e' una rottura di palle enorme!
- La quantita' di cadaveri disseminati in giro e' oltremodo esagerato e non ha senso nel contesto del gioco.
- Mangiare i vermi fa' schifo solo a pensarlo! :D

Voto personale: 7.5

shinral
17-09-2015, 12:24
a me non riesce proprio a piacere, lo trovo monotono e ripetitivo, sembra assassin creed nel deserto del sahara

unkle
17-09-2015, 12:55
Passando invece in rassegna i difetti che inevitabilmente ogni titolo presenta, mi sento di contestare:

- Chumbucket lo avrei tranquillamente eliminato dal gioco lasciando come unico compagno di viaggio di Max la Magnum Opus
-Design dei Nemici e dei Capibranco tutti uguali e realizzati in modo grossolano
- Difficolta' irrisoria del gioco...in poche parole non esiste una vera e propria sfida.
- Disinnescare le mine dovendosi portare dietro il Cane e' una rottura di palle enorme!
- La quantita' di cadaveri disseminati in giro e' oltremodo esagerato e non ha senso nel contesto del gioco.
[/B]

Concordo con i difetti in neretto, mentre io al contrario di te trovo Chumbucket una compagnia divertente soprattutto quando ogni tanto esce fuori con una delle sue frasi e considerazioni in merito all'ambiente o ai pericoli circostanti.
Meno divertente quando dopo ogni scontro ti aggiusta l'auto, sarebbe stato più giusto avere un livello di difficolta da scegliere, sul livello massimo l'auto non è più riparabile sul posto, ma sei costretto a fregare un'auto nemica (oppure vai a piedi) per andare a prendere dei rottami alla base più vicina e tornare per la riparazione.

MrBattiloca
17-09-2015, 14:44
Finito! Boss finale deludente, cosi come lo è stato in dying light (almeno però in mad max si combatte un po' a differenza di DL che è davvero squallido come scontro finale)...ma non sanno davvero più fare uno scontro con un boss al giorno d'oggi? :mbe:

Rage in confronto è un capolavoro da questo punto di vista, ma vabè è anche id software dopotutto...un altro paio di maniche proprio.

MadFury
17-09-2015, 14:59
Concordo con i difetti in neretto, mentre io al contrario di te trovo Chumbucket una compagnia divertente soprattutto quando ogni tanto esce fuori con una delle sue frasi e considerazioni in merito all'ambiente o ai pericoli circostanti.
Meno divertente quando dopo ogni scontro ti aggiusta l'auto, sarebbe stato più giusto avere un livello di difficolta da scegliere, sul livello massimo l'auto non è più riparabile sul posto, ma sei costretto a fregare un'auto nemica (oppure vai a piedi) per andare a prendere dei rottami alla base più vicina e tornare per la riparazione.

Boh a me Chumbucket sta sulle biglie, sia per design (e' orrendo oltremodo) che per caratterizzazione (ha un carisma che non capisco proprio perche' Max non se ne liberi con un bel colpo di fucile piazzato).

Inoltre e' un intralcio per come la vedo io al feeling che ci dovrebbe essere tra Max e la sua auto. Le cose che fa' Chum le avrebbero benissimo potute far fare a Max e sarebbe stato molto meglio, anche in riferimento a quel che hai detto tu a proposito delle riparazioni e della difficolta'.

Ricordiamoci che poi Max e' un lupo solitario, un uomo dal passato tormentato che si ritrova a viaggare perennemente solo ed e' questa la sua vera forza. La rabbia nei confronti del passato e il disprezzo nei confronti di quella umanita' risparmiata alle catastrofi. Che c'entra l'amicone deforme aggiustatutto in questo contesto? :stordita:

a me non riesce proprio a piacere, lo trovo monotono e ripetitivo, sembra assassin creed nel deserto del sahara

D'accordo che non ti piace, ma Assassin's creed centra una fava con Mad Max. A che gioco stai giocando per curiosita'?

unkle
18-09-2015, 07:01
Boh a me Chumbucket sta sulle biglie, sia per design (e' orrendo oltremodo) che per caratterizzazione (ha un carisma che non capisco proprio perche' Max non se ne liberi con un bel colpo di fucile piazzato).

Inoltre e' un intralcio per come la vedo io al feeling che ci dovrebbe essere tra Max e la sua auto. Le cose che fa' Chum le avrebbero benissimo potute far fare a Max e sarebbe stato molto meglio, anche in riferimento a quel che hai detto tu a proposito delle riparazioni e della difficolta'.

Ricordiamoci che poi Max e' un lupo solitario, un uomo dal passato tormentato che si ritrova a viaggare perennemente solo ed e' questa la sua vera forza. La rabbia nei confronti del passato e il disprezzo nei confronti di quella umanita' risparmiata alle catastrofi. Che c'entra l'amicone deforme aggiustatutto in questo contesto? :stordita:

Il Max della trilogia cinematografica (anzi dei primi 2, va) è un lupo solitario e tutto quello che dici tu, ma il Max di questo gioco si ispira massivamente al Max di Fury Road (purtroppo), che si prende ampie libertà riguardo al suo carattere ed ai suoi comportamenti.
Sarei contento se questo gioco riesce a vendere parecchio da far mettere sul piatto prossimamente un Mad Max 2 più ispirato ai primi due films, con una storia decente e con un senso di sfida più alto, magari inserendo un survival mode, dove l'acqua si trova molto di meno, la benzina è razionata, sopravvivere alle tempeste di sabbia diventa quasi impossibile e l'auto si ripara molto più difficilmente.

alexxx19
18-09-2015, 08:14
Ragazzi voi come vi regolate con le tempeste? Cercate di rientrare nelle fortezze subito o provate a resistere un pò? Perchè mi era uscita una scritta sulle info della tempesta (era la prima che mi capitava) ma non sono riuscito a leggerla perché guidavo cercando di arrivare alla fortezza e sono arrivati pure gli sgherri di scrotus...
Poi quando sono uscito ho trovato un paio di belle casse piene di rottami

Ghigi
18-09-2015, 09:28
Finito! Boss finale deludente, cosi come lo è stato in dying light (almeno però in mad max si combatte un po' a differenza di DL che è davvero squallido come scontro finale)...ma non sanno davvero più fare uno scontro con un boss al giorno d'oggi? :mbe:

Rage in confronto è un capolavoro da questo punto di vista, ma vabè è anche id software dopotutto...un altro paio di maniche proprio.

Curioso, in RAGE non esiste un boss finale.

ulukaii
18-09-2015, 10:33
Ragazzi voi come vi regolate con le tempeste? Cercate di rientrare nelle fortezze subito o provate a resistere un pò? Perchè mi era uscita una scritta sulle info della tempesta (era la prima che mi capitava) ma non sono riuscito a leggerla perché guidavo cercando di arrivare alla fortezza e sono arrivati pure gli sgherri di scrotus...
Poi quando sono uscito ho trovato un paio di belle casse piene di rottami
Durante le tempeste cerco di stare fuori il più possibile per arpionare e raccogliere il maggior numero di casse. C'è solo da mettersi un attimo a riparo dai venti (o dai fulmini) per fare in modo che Chum possa sistemare il veicolo in caso di danni.

Poi dipende, a volte durante le tempeste ho aggredito avamposti, molto utile per far piazza pulita dei nemici ;)

albys
18-09-2015, 11:53
Anche io mi son perso quel messaggio nella prima tempesta affrontata in terreno aperto (la primissima era nel primo avamposto del gioco, quindi al sicuro), perché ero impegnato a far fuori due stronzi in auto.
Ho visto un paio di casse svolazzanti, quindi capisco ora da quel che dite che sono risorse speciali che si possono afferrare (solo con l'arpione?).
Io sono sopravvissuto già a 3 tempeste riparandomi ogni tanto dietro rocce o rilievi del terreno permettendo così a Chum di riparare la Magnus Opus e per il resto muovendomi per evitare i fulmini.
Non ambisco però a morire di sabbia, è solo che non sono ancora arrivato a una fortezza... :D
Dunque vale la pena stare nella tormenta e cercare le casse?

Devo dire che la tempesta è resa in modo meraviglioso. A me questo gioco piace molto, lo trovo riuscitissimo come ambientazione, uno dei migliori mondi 3D che abbia visto. L'engine dgli Avalon era sorprendente già in Just Cause 2 (sottovalutatissimo gioco sotto questo punto di vista) e qui si conservano tutti i pregi (l'engine è ancora quello in versione evoluta o è stato sviluppato da zero?).

albys
18-09-2015, 12:00
Posto pure io qualche critica e qualche lode a questo gioco, dopo circa 40 ore passate nelle wasteland.

I Pro sono molti e in parte li avevo gia' elencati precedentemente, ma andando con ordine mi sento di promuovere questi aspetti:

- Ottima ambientazione
- Ottimizzazione nel suo complesso
- Longevita'
- Il design delle auto (soprattutto della Magnum Opus)
- Il gameplay basato sull'uso della MagnumOpus non relegato a semplice contorno
- Le esplosioni e l'effettistica nel complesso sono ottime! Buone le tempeste!
- Audio (non eccellente ma nemmeno tanto male)
- Photomode
- La quantita' di sbloccabili

Voto personale: 7.5

Condivido tutti i pregi, mentre sui difetti ti dico che a me Chumbucket piace per le stesse motivazioni scritte da Unkle.
Personaggio ben scritto, dai, anche se sono d'accordo che esteticamente è ripugnante. :D
Idem il discorso dei vermi da mangiare :D , ma ammetto che come trovata mi ha davvero piacevolmente sorpreso, come la tanica di benzina usata per scendere il filo modello teleferica.
Chicche di intelligenza, bravi Avalon Studios. :O

Concordo invece sul fatto che Max sia poco caratterizzato, questa storia dei personaggi principali dei giochi spesso molto meno curati di alcuni personaggi secondari è davvero inspiegabile... :doh:
Perlomeno Max parla e si modifica fisicamente... :fagiano:

Ma il cane per sminare un campo lo si trova andando avanti nel gioco?
Io non lo vedo disponibile da nesusna parte...

bagy
18-09-2015, 12:32
Ma il cane per sminare un campo lo si trova andando avanti nel gioco?
Io non lo vedo disponibile da nesusna parte...

Sicuramente lo hai già disponibile

Nel garage devi selezionare il veicolo Carozza di Chum. Solo in questo modo hai il cane dietro che ti indica abbaiando dove stanno i campi minati e le mine. Se non lo hai prosegui con la storia, ma dubito

ulukaii
18-09-2015, 12:49
Anche io mi son perso quel messaggio nella prima tempesta affrontata in terreno aperto (la primissima era nel primo avamposto del gioco, quindi al sicuro), perché ero impegnato a far fuori due stronzi in auto.
Ho visto un paio di casse svolazzanti, quindi capisco ora da quel che dite che sono risorse speciali che si possono afferrare (solo con l'arpione?).
Io sono sopravvissuto già a 3 tempeste riparandomi ogni tanto dietro rocce o rilievi del terreno permettendo così a Chum di riparare la Magnus Opus e per il resto muovendomi per evitare i fulmini.
Non ambisco però a morire di sabbia, è solo che non sono ancora arrivato a una fortezza... :D
Dunque vale la pena stare nella tormenta e cercare le casse?

Devo dire che la tempesta è resa in modo meraviglioso. A me questo gioco piace molto, lo trovo riuscitissimo come ambientazione, uno dei migliori mondi 3D che abbia visto. L'engine dgli Avalon era sorprendente già in Just Cause 2 (sottovalutatissimo gioco sotto questo punto di vista) e qui si conservano tutti i pregi (l'engine è ancora quello in versione evoluta o è stato sviluppato da zero?).
Le casse di rottami che svolazzano durante le tempeste contengono una botta di rottami e tornano molto utili nelle prime fasi per comprare l'equipaggiamento di Max o i pezzi per la Magnus.

Lato engine, utilizza la terza evoluzione del Avalanche Engine (Just Cause 2 usava la seconda) e verrà impiegata anche in Just Cause 3. Ovviamente non è stato riscritto da zero (è difficile che un engine venga riscritto da zero), ma contiene molte features interessanti (tempo fa avevo linkato degli articoli). Stanno anche lavorando in via sperimentale al supporto per le Dx12, ma non lo vedremo in Mad Max e anche per Just Cause 3, se verrà aggiunto, sarà solo post-pubblicazione.

albys
18-09-2015, 13:13
Grazie a entrambi.
Mi accorgo ora di aver scritto Avalon Studios invece di Avalanche, scusate, sono cotto dal lavoro.
Oppure è stata tutta la polvere presa in settimana nella wasteland.
Oppure sono solo diventato vecchio.
:asd:

alexxx19
18-09-2015, 13:36
Durante le tempeste cerco di stare fuori il più possibile per arpionare e raccogliere il maggior numero di casse. C'è solo da mettersi un attimo a riparo dai venti (o dai fulmini) per fare in modo che Chum possa sistemare il veicolo in caso di danni.

Poi dipende, a volte durante le tempeste ho aggredito avamposti, molto utile per far piazza pulita dei nemici ;)

ok grazie ;) allora alla prossima tempesta proverò anche io a ripararmi da qualche parte e di resistere più possibile
di casse ne ho raccolte 2 ma dopo che era finita la tempesta, le ho trovate in giro e avevano veramente un botto di rottami

Goldenboy81
18-09-2015, 14:23
Mi sono puntato o ho un bug. nella missione storia UN CLASSICO DELLE TERRE DESOLATE ho fatto tutto tranne "usa il garage per montare i potenziamenti per il factotum." cosa dovrei fare?? GRAZIE MILLE!!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Goldenboy81
18-09-2015, 14:25
Io pensavo si riferisse a modificare l auto ma non è anche perché l ho modificata tantissimo ormai...

reptile9985
18-09-2015, 14:39
Io pensavo si riferisse a modificare l auto ma non è anche perché l ho modificata tantissimo ormai...

Dal garage vai nella schermata "Arcangeli" (F), selezioni l'arcangelo "Factotum" e lo costruisci (E). Gli Arcangeli non sono nient'altro che particolari combinazioni di mod, non è chiarissimo all'inizio...
ok grazie ;) allora alla prossima tempesta proverò anche io a ripararmi da qualche parte e di resistere più possibile
di casse ne ho raccolte 2 ma dopo che era finita la tempesta, le ho trovate in giro e avevano veramente un botto di rottami
Le casse le ho sempre seguite in macchina e raccolte a fine tempesta, di solito ne compaiono al più 3 sulla minimappa, se si dovessero incastrare in posti non raggiungibili a piedi, usa l'arpione.

Goldenboy81
18-09-2015, 14:55
Dal garage vai nella schermata "Arcangeli" (F), selezioni l'arcangelo "Factotum" e lo costruisci (E). Gli Arcangeli non sono nient'altro che particolari combinazioni di mod, non è chiarissimo all'inizio...

Le casse le ho sempre seguite in macchina e raccolte a fine tempesta, di solito ne compaiono al più 3 sulla minimappa, se si dovessero incastrare in posti non raggiungibili a piedi, usa l'arpione.
Il problema è che la factotum ce l ho tutta con gli slot verdi, ad eccetto del paraurti, che come requisito extra ha proprio missione storia un classico delle terre desolate, la quale è ancora aperta perché mi dice di usare il garage per montare i potenziamenti della factotum...sto bloccato qui come un cretino e non posso andare avanti :( :( :(

bagy
18-09-2015, 15:04
Ho perso ore a capire che volesse dire.

Devi montare gli upgrade esatti. Ad esempio se vuole le sospensioni lvl 2 , non vanno bene le lvl 3 . Devi mettere quelle precise. Anche se inferiori a quelle che già hai. Non basta avere tutti i pallini verdi.

Quando le monti, poi puoi proseguire con la storia.

Goldenboy81
18-09-2015, 15:14
Ho perso ore a capire che volesse dire.

Devi montare gli upgrade esatti. Ad esempio se vuole le sospensioni lvl 2 , non vanno bene le lvl 3 . Devi mettere quelle precise. Anche se inferiori a quelle che già hai. Non basta avere tutti i pallini verdi.

Quando le monti, poi puoi proseguire con la storia.
Grazie mille, il gioco lo spiega veramente alla membro di segugio è!!

MrBattiloca
18-09-2015, 17:21
Curioso, in RAGE non esiste un boss finale.

Curioso si, ma esistono una caterva di boss da battere tutti fatti benissimo come scontri e molto divertenti da uccidere.

Xilema
18-09-2015, 17:50
Sto ripulendon modo metodico i territori di Gutgash: 3 sono già liberi, ora sto normalizzando il quarto.
Max è al max livello come abilità, mentre nel rooster "leggenda" sono già al massimo livello "guerriero della strada".
La magnum opus è bella corazzata, anche se mi mancano alcuni miglioramenti per raggiungere il top, ma con l'arpione del tuono che rulla abbastanza... si fanno vere e proprie stragi.
Nonostante la palese ripetitività il gioco continua a prendermi e a piacermi, scassare auto è sempre cool e i combattimenti a mani nude mi mettono addosso una violenza che mi ritrovo a premere i tasti del mouse come un pazzo, producendo mosse di wrestling come se non ci fosse un domani.

albys
18-09-2015, 17:58
Sto ripulendon modo metodico i territori di Gutgash: 3 sono già liberi, ora sto normalizzando il quarto.
Max è al max livello come abilità, mentre nel rooster "leggenda" sono già al massimo livello "guerriero della strada".
La magnum opus è bella corazzata, anche se mi mancano alcuni miglioramenti per raggiungere il top, ma con l'arpione del tuono che rulla abbastanza... si fanno vere e proprie stragi.
Nonostante la palese ripetitività il gioco continua a prendermi e a piacermi, scassare auto è sempre cool e i combattimenti a mani nude mi mettono addosso una violenza che mi ritrovo a premere i tasti del mouse come un pazzo, producendo mosse di wrestling come se non ci fosse un domani.

Grande Xilema! :cool:
Posso dire lo stesso, comunque.
Sono a 13 ore di gioco, e quando inizio una sessione non uscirei mai... sono arrivato alla fortezza di Jeet, quindi figurati quanto sono indietro... eppure il cazzeggio a raccattare roba e a inseguire ogni scontro possibile mi piace assai, anche perchè adoro l'ambientazione nelle sua varie "forme" climatiche.

Ragazzi, voi che carrozzeria usate?
Io all'inizio avevo scelto la Die Rolla, ma adesso sono passato alla Furnace.
Io ho anche la Ripper,quella del DLC che inteoria non era più disponibile dopo il pre-order ma io me la sono trovata lo stesso. Però non è bella, il DLC più inutile della storia. :D

reptile9985
18-09-2015, 18:19
Con grandissima soddisfazione posso dire di aver platinato il gioco con il 100% degli achievement su Steam e tutto sbloccato in-game in circa 80 ore di gioco :cool:

L'achievement più tosto è ovviamente quello di completare tutte le sfide (al momento 0.17%), per chi volesse ripetere l'impresa consiglio di avere l'accortezza di completare le sfide di combattimento a terra prima di terminare la main, le altre sono tutte fattibili in end game. ;)

Mi mancherà la meravigliosa desolazione delle wastelands, spero in qualche corposo DLC futuro!

ulukaii
18-09-2015, 18:28
Con grandissima soddisfazione posso dire di aver platinato il gioco con il 100% degli achievement su Steam e tutto sbloccato in-game in circa 80 ore di gioco :cool:

L'achievement più tosto è ovviamente quello di completare tutte le sfide (al momento 0.17%), per chi volesse ripetere l'impresa consiglio di avere l'accortezza di completare le sfide di combattimento a terra prima di terminare la main, le altre sono tutte fattibili in end game. ;)

Mi mancherà la meravigliosa desolazione delle wastelands, spero in qualche corposo DLC futuro!
Purtroppo me ne sto accorgendo solo ora, maledizione alla mia disattenzione :cry:

reptile9985
18-09-2015, 18:36
Purtroppo me ne sto accorgendo solo ora, maledizione alla mia disattenzione :cry:
Se ti manca quella delle 8 uccisioni in una singola furia puoi tentare in qualche accampamento nella discarica dove c'è respawn, forse da qualche parte è ancora fattibile (ti consiglio di usare il "colpo alle viscere" per fare prima), mentre le 15 uccisioni senza subire danni possono essere fatte in scontri diversi quindi è più facile.

ulukaii
18-09-2015, 18:41
Se ti manca quella delle 8 uccisioni in una singola furia puoi tentare in qualche accampamento nella discarica dove c'è respawn, forse da qualche parte è ancora fattibile (ti consiglio di usare il "colpo alle viscere" per fare prima), mentre le 15 uccisioni senza subire danni possono essere fatte in scontri diversi quindi è più facile.
Il problema è che ho razziato troppo prima di dare uno sguardo alla bacheca delle sfide e, purtroppo, non ho ancora trovato una location che abbia più di 4-5 disgraziati.

Xilema
18-09-2015, 19:03
Grande Xilema! :cool:
Posso dire lo stesso, comunque.
Sono a 13 ore di gioco, e quando inizio una sessione non uscirei mai... sono arrivato alla fortezza di Jeet, quindi figurati quanto sono indietro... eppure il cazzeggio a raccattare roba e a inseguire ogni scontro possibile mi piace assai, anche perchè adoro l'ambientazione nelle sua varie "forme" climatiche.

Ragazzi, voi che carrozzeria usate?
Io all'inizio avevo scelto la Die Rolla, ma adesso sono passato alla Furnace.
Io ho anche la Ripper,quella del DLC che inteoria non era più disponibile dopo il pre-order ma io me la sono trovata lo stesso. Però non è bella, il DLC più inutile della storia. :D

Io uso la Wild hunt perchè mi sembra quella più simile alla Interceptor dei vecchi Mad Max con Mel Gibson.

MadFury
18-09-2015, 20:55
Curioso si, ma esistono una caterva di boss da battere tutti fatti benissimo come scontri e molto divertenti da uccidere.

Ma l'hai giocato Rage? Dove sarebbero tutta sta caterva di Boss? :mc:

albys
18-09-2015, 21:13
Sicuramente lo hai già disponibile

Nel garage devi selezionare il veicolo Carozza di Chum. Solo in questo modo hai il cane dietro che ti indica abbaiando dove stanno i campi minati e le mine. Se non lo hai prosegui con la storia, ma dubito

Io comunque il cane e la macchina di Chumbucket continuo a non averli disponibili...
:confused:
ma quando te li da?
Io nel menu Garage non ho CARROZZA... sono alla fortezza di Jeet, sto ripulendo tutta l'area attorno.

reptile9985
18-09-2015, 21:22
Io comunque il cane e la macchina di Chumbucket continuo a non averli disponibili...
:confused:
ma quando te li da?
Io nel menu Garage non ho CARROZZA... sono alla fortezza di Jeet, sto ripulendo tutta l'area attorno.
Si sbloccano con una missione

DarthFeder
20-09-2015, 08:39
Ciao ragazzi!
Sono ufficialmente dei vostri :D per ora tutto bellissimo, peccato che il gioco crashi praticamente all'inizio della partita :stordita:
Recupero i cavi per la Carrozza di Chum ma appena salgo nella vettura ed accelero si pianta tutto. Freeze dell'eseguibile, immagine ferma ed audio in loop finchè non killo dal task manager.
Idee? Il mio sistema è quello in firma...può essere che sia la CPU troppo tirata? (anche se mi par strano, partirebbe una BSOD e non solo il crash del gioco)

ulukaii
20-09-2015, 09:09
Ciao ragazzi!
Sono ufficialmente dei vostri :D per ora tutto bellissimo, peccato che il gioco crashi praticamente all'inizio della partita :stordita:
Recupero i cavi per la Carrozza di Chum ma appena salgo nella vettura ed accelero si pianta tutto. Freeze dell'eseguibile, immagine ferma ed audio in loop finchè non killo dal task manager.
Idee? Il mio sistema è quello in firma...può essere che sia la CPU troppo tirata? (anche se mi par strano, partirebbe una BSOD e non solo il crash del gioco)
Potrebbe anche essere un problema lato drivers video, ma OC non è un'ipotesi da scartare del tutto. Ci sono engine più sensibili di altri al OC.

Nel log eventi di Windows cosa ti indica quando avviene il crash?

Pannello di controllo > Strumenti Amministrazione > Visualizzatori Eventi / Visualizzazioni Personalizzate > Eventi Amministrativi

Sull'evento legato al crash dovrebbero apparire delle info relative a cosa potrebbe averlo causato.

DarthFeder
20-09-2015, 09:45
Potrebbe anche essere un problema lato drivers video, ma OC non è un'ipotesi da scartare del tutto. Ci sono engine più sensibili di altri al OC.

Pannello di controllo > Strumenti Amministrazione > Visualizzatori Eventi / Visualizzazioni Personalizzate > Eventi Amministrativi

Sull'evento legato al crash dovrebbero apparire delle info relative a cosa potrebbe averlo causato.
Anche secondo me non è l'OC, anche se per scrupolo ho abbassato da 4.3GHz a 4.2GHz. Stasera controllo il log sperando che ci sia qualcosa! Il fatto e che non compare la solita finestrella "mad max ha smesso di funzionare", sono io a dover killare il processo che altrimenti resterebbe aperto...freezato ma in esecuzione senza errori di windows.
Lato driver dovrei essere ok, ho gli ultimi catalyst disponibili per windows 10. idem per i driver di chipset ecc.
Appena ho aggiornamenti vi scrivo, grazie mille intanto :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Luiprando
20-09-2015, 11:14
ho attualmente installato sul PC: Mad Max, Batman, GTAV e TW3... e, poco alla volta, gioco tutti in modo alternato.

Cosa hanno in cumune questi giochi? tutti Free Roaming... e tutti fatti davvero bene... il futuro è sempre più in questi tipi di giochi ormai.

DarthFeder
20-09-2015, 19:10

Anche secondo me non è l'OC, anche se per scrupolo ho abbassato da 4.3GHz a 4.2GHz. Stasera controllo il log sperando che ci sia qualcosa! Il fatto e che non compare la solita finestrella "mad max ha smesso di funzionare", sono io a dover killare il processo che altrimenti resterebbe aperto...freezato ma in esecuzione senza errori di windows.
Lato driver dovrei essere ok, ho gli ultimi catalyst disponibili per windows 10. idem per i driver di chipset ecc.
Appena ho aggiornamenti vi scrivo, grazie mille intanto :)

Confermo, il log non registra nulla. Il processo non crasha ma freeza ma viene terminato manualmente, ergo nessuna interruzione anomala viene registrata. Che disperazione.

ulukaii
20-09-2015, 19:15
La GPU è sotto OC? Se si mettila a frequenze stock.

Altra cosa. Prova a usare una modalità video differente dall'attuale. Esempio se lo giochi in "fullscreen" allora prova "finestra senza bordi" e viceversa.

DarthFeder
20-09-2015, 19:40
La GPU è sotto OC? Se si mettila a frequenze stock.

Altra cosa. Prova a usare una modalità video differente dall'attuale. Esempio se lo giochi in "fullscreen" allora prova "finestra senza bordi" e viceversa.
No, la GPU è stock. Ho portato la CPU a 4.2GHz alzando leggermente il vcore per scrupolo, ora provo con la modalità finestra.
Nel frattempo ho scaricato gli ultimi catalyst beta e ho lanciato la convalida dei file di gioco da Steam, che ne ha trovato uno da riscaricare. Speriamo di aver risolto...

EDIT: FUNZIONAAAA!!! (per ora :asd: )

djmatrix619
25-09-2015, 10:46
Per chi ha passato i primi livelli, tra le gallerie, ci avevate fatto caso? :asd:

http://i.imgur.com/9IIg8Mb.png

MadFury
25-09-2015, 11:38
Per chi ha passato i primi livelli, tra le gallerie, ci avevate fatto caso? :asd:

http://i.imgur.com/9IIg8Mb.png

Dentro ci dovrebbero essere ancora le mutande di Furiosa :asd:

unkle
25-09-2015, 12:52
Per chi mastica la lingua d'albione un interessante articolo sul world design di Mad Max ;)
https://shaabanm.wordpress.com/2015/09/23/the-brilliance-in-mad-maxs-world-design/

ulukaii
25-09-2015, 15:46
Ho appena scoperto una location non segnalata sulla mappa ;)
Si tratta di una base sotterranea dei Porcospini. Ha due ingressi, ma quello principale è raggiungibile dalla Regione delle Dune (quella dell'ex-aeroporto per intenderci). In questo screen (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=524361905) la location precisa, mentre questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=524362344) è l'ingresso.
L'ho scoperta per caso girovagando per quella regione, dove poco prima avevo trovato quest'altra cosetta (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=524363881) :sofico:

albys
25-09-2015, 16:09
Ma dai, figata! :D

Io sono ancora lontanissimo dalla fine, anzi, ho fatto solo poche missioni principali, adoro anche solo girare e combattere in questa splendida wasteland.
Ma sapere che poi anche finito ci si potrà imbattere in qualche piacevole chicca mi fa pensare che questo Mad Max possa anche essere alla fine la più grande rivelazione uscita nell'anno.
Felicissimo dei (pochi) soldi spesi per lui.

Al contrario di Nba2K16 che mi sta già facendo frullare gli zebedei per la pessima ottimizzazione e che mi è costato il doppio di Mad Max. :rolleyes:

pierluigip
28-09-2015, 17:57
uscita la patch 3

http://steamcommunity.com/games/234140/announcements/detail/82545967653323361

Xilema
28-09-2015, 20:26
Ormai sono verso la fine, non pensavo avrei resistito così tanto in un free roaming, ma questo gioco mi ha preso davvero.
Ho completato tutte le missioni secondarie (credo), mi mancano solo 2 accampamenti nel territorio di Pink eye e poi potrò sbloccare il potenziamento definitivo del V8 (tutti gli altri potenziamenti per la Magnum opus e Max li ho da tempo).
Poi mi dedicherò alle ultime missioni della trama.

Xilema
28-09-2015, 22:29
Ottimo, gran bel bug, non mi si apre più la mappa...

albys
28-09-2015, 22:38
Azz, ti succede dopo l'installazione della patch?
A me funziona tutto bene, ma ho letto su Steam uno che si lamentava del tuo stesso problema.

Ho visto che la mappa ora fa usare il tasto ESC per tornare indietro nei menu, e non più il Q. Meglio. Non ho invece capito la questione de Added optional “Vehicle roll” setting for more realistic in-air car physics.
Io vedo solo una opzione in cui si può attivare o disattivare l'aiuto automatico oppure no.

Xilema
29-09-2015, 22:22
Azz, ti succede dopo l'installazione della patch?
A me funziona tutto bene, ma ho letto su Steam uno che si lamentava del tuo stesso problema.

Ho visto che la mappa ora fa usare il tasto ESC per tornare indietro nei menu, e non più il Q. Meglio. Non ho invece capito la questione de Added optional “Vehicle roll” setting for more realistic in-air car physics.
Io vedo solo una opzione in cui si può attivare o disattivare l'aiuto automatico oppure no.

Non so se sia colpa della patch, fatto sta che la mappa non funziona più.
Per fortuna mi mancavano solo 2 accampamenti che ho ripulito senza l'ausilio della mappa; ora ho ripulito tutte le terre al 100% e posso dedicarmi alle ultime missioni della trama principale.

ulukaii
30-09-2015, 07:15
Ma ti continua a non funzionare? Hai provato a rimappare il tasto?

Io l'ho provato ieri sera con la patch e non ho problemi da segnalare.

alexxx19
30-09-2015, 08:11
ciao ragazzi
ieri sono arrivato ad una mongolfiera, ci sono salito sopra ma mi diceva che il carburante era finito
così ho preso una tanica e mi sono avvicinato al generatore ma non trovo il modo di caricarlo

come si deve fare per "fargli il pieno"?

ulukaii
30-09-2015, 08:32
ciao ragazzi
ieri sono arrivato ad una mongolfiera, ci sono salito sopra ma mi diceva che il carburante era finito
così ho preso una tanica e mi sono avvicinato al generatore ma non trovo il modo di caricarlo

come si deve fare per "fargli il pieno"?
A volte è nei pressi del generatore, mentre altre volte è proprio nel cestello del pallone, quindi basta che ti avvicini alla mongolfiera con la tanica di benza ;)

alexxx19
30-09-2015, 09:00
A volte è nei pressi del generatore, mentre altre volte è proprio nel cestello del pallone, quindi basta che ti avvicini alla mongolfiera con la tanica di benza ;)

ok provo, grazie mille

certo che il buon max fa il suo bel effetto con barba e capelli lunghissimi!:eek:

Xilema
30-09-2015, 17:41
Ma ti continua a non funzionare? Hai provato a rimappare il tasto?

Io l'ho provato ieri sera con la patch e non ho problemi da segnalare.

Continua a non funzionare una mazza, è un bug davvero fastidioso: se fosse successo alcuni giorni fa... avrei mollato tutto, è quasi impossibile giocare senza mappa.
E la mappa ha un tasto fisso, il tab, e non può essere rimappato.

Sembra una rogna abbastanza comune, strano che non abbiano ancora trovato un rimedio: https://steamcommunity.com/app/234140/discussions/0/490121928338223150/

ulukaii
30-09-2015, 18:14
Sorry, non avevo fatto caso che il tasto della mappa non fosse rimappabile ;)

alexxx19
01-10-2015, 22:20
Edit scusate

Pelvix
02-10-2015, 07:41
come si disinnescano i campi minati e le mine?:help:

ulukaii
02-10-2015, 08:43
come si disinnescano i campi minati e le mine?:help:
Con il cane ;)
Devi andare in una delle tue basi e quindi scegliere il dune-buggy di Chum.

Quindi vai in un punto dove c'è un campo minato e avvicinandoti vedrai che il cane esce dalla cuccia e inizia ad abbaiare. A seconda di dove si posiziona con la testa, quella è la direzione in cui si trova la mina. Appena sei abbastanza vicino, vedrai la mina comparire, quindi scendi dal veicolo, ti avvicini e la disinneschi.

Occhio, vai piano con il veicolo, altrimenti le mine le fai saltare tu stesso ;)

albys
02-10-2015, 09:27
Io ci ho impiegato 20 ore ad avere il cane disponibile. :D
In teoria lo si ottiene facendo una delle prime missioni , ma io amo girovagare alla grande fra una missione principale e l'altra e quindi eccomi finalmente qui, col cane, dopo soltanto 20 ore nella wasteland.
La prima volta che si smina un campo è davvero suggestiva: il cane è fatto benissimo in tutte le sue espressioni.
Poi diventerà ripetitivo, ok, ma rimane un'ottima trovata dei programmatori.

MadFury
02-10-2015, 11:19
Io ci ho impiegato 20 ore ad avere il cane disponibile. :D
In teoria lo si ottiene facendo una delle prime missioni , ma io amo girovagare alla grande fra una missione principale e l'altra e quindi eccomi finalmente qui, col cane, dopo soltanto 20 ore nella wasteland.
La prima volta che si smina un campo è davvero suggestiva: il cane è fatto benissimo in tutte le sue espressioni.
Poi diventerà ripetitivo, ok, ma rimane un'ottima trovata dei programmatori.

Il cane e' fatto benissimo? :mbe:

albys
02-10-2015, 12:37
Non parlo tanto del suo modello 3D quanto del suo comportamento, come si muove alla ricerca della mina e soprattutto i guaiti, eccellenti.

ulukaii
02-10-2015, 13:24
Ribadisco che è un peccato, dopo il tempo che gli hanno dedicato, che sia stato relegato solo al buggy. Potevano renderlo disponibile in tutte le auto non Magnus Opus. In pratica Magnus Opus/Arcangeli = Chum, altre vetture = cane.

Il cane e' fatto benissimo? :mbe:
E' comunque meglio di molti NPC secondari, alcuni non si capisce se sono uomini, donne o mucchi di stracci :asd:

MadFury
02-10-2015, 14:15
E' comunque meglio di molti NPC secondari, alcuni non si capisce se sono uomini, donne o mucchi di stracci :asd:

Ah vabbe', al peggio non c'e' mai fine questo e' vero :asd:

Non parlo tanto del suo modello 3D quanto del suo comportamento, come si muove alla ricerca della mina e soprattutto i guaiti, eccellenti.

Mah, io non ci ho trovato nulla di eccellente in questo caso. Il gioco e' bello e mi e' piaciuto molto, tolti alcuni difetti che purtroppo ne hanno minato in gran parte il gameplay ma di certo il cane e il disinnescare mine e' uno degli aspetti peggio inseriti in Mad Max. Come fai a definirlo eccellente lo sai solo tu...de gustibus.

unkle
02-10-2015, 14:47

io je darei foco al quel cane di merda :asd:
avrei preferito una iguana, o un suricata, più in tema con l'ambiente desertico.

http://www.focusjunior.it/media/cache/animal_encyclopedia_animal_carousel/cms/content/site/imparo/enciclopedia-animali/suricato/suricato_02.jpg

ma a dirla tutta avrei proprio tolto lo sminamento dal gioco.

albys
02-10-2015, 15:07
Lo spunto narrativo del cane di Scrotus che diventa compagno di quel miserabile Chumbucket, e quindi anche il nostro, e la sua capacità di portarci alle mine con i guaiti (che ribadisco, sono eccellenti) sono due belle idee.
Poi che il tutto diventi ripetitivo ok, come qualsiasi cosa.

Ci sta anche che si possa odiare il cane, come pure Chumbucket. Ma se a te entrambi non piacciono, non puoi negare che sia strano se ad altri piacciano... a me il gioco senza Chumbucket, con le sue strampalate elucubrazioni e il suo aspetto terribile, piacerebbe un pochino meno.
Dettagli.
Ma a me, per dire, il guaito sempre più agitato del cane quando una mina è vicina piace un sacco, anche perchè una delle prime volte che ho sminato ho sottovalutato l'allarme, avvicinandomi troppo spavaldo l'ho sfiorata e sono saltato in aria.
I cani non vanno mai sottovalutati. :O :D

ulukaii
02-10-2015, 15:19
In realtà Chum il cane voleva mangiarselo, ma arriviamo noi e impediamo la cosa ;)

albys
02-10-2015, 15:41
Sì, infatti, non volevo spoilerare il dettaglio ma è proprio questo dettaglio simpatico che fa notare come i programmatori siano stati meno banali di quanto sembra. :)

In questo mondo devastato il curioso destino iniziale del cane ci sta alla perfezione, no?
Ah, non ditemi altro su di lui, sono assai indietro nel gioco! :)

ulukaii
02-10-2015, 16:13
Ci sta alla perfezione, del resto è un omaggio a "Dog" di Mad Max II.

C'è anche un corto fatto qualche tempo fa che da un'origine a Dog, piazzandosi cronologicamente tra Mad Max e The Road Warrior. Se ti interessa lo trovi su youtube, cerca Mad Max Renegade ;)

MadFury
02-10-2015, 19:01
Mad Max Review:

I latrati del cane sono fantastici. VOTO 9

albys
02-10-2015, 19:46
Mad Max Review:

I latrati del cane sono fantastici. VOTO 9

Scusa, ma il tuo mi sembra un post provocatorio e per nulla brillante.

alexxx19
02-10-2015, 22:40
non mi parte più il gioco, ho provato a mettere uno sweetfx

poi l ho tolto e il gioco non parte più, mi crasha sempre all' avvio, ho provato anche a fare a steam la verifica dell' integrità del gioco

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: MadMax.exe
Versione applicazione: 1.0.1.1
Timestamp applicazione: 55ffe0e6
Nome modulo con errori: d3d11.dll
Versione modulo con errori: 6.2.9200.16570
Timestamp modulo con errori: 5153b56b
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000201d1
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 13f2
Ulteriori informazioni 2: 13f2c5ae95969112aaa49d92be5c865e
Ulteriori informazioni 3: 641a
Ulteriori informazioni 4: 641aa9b0c5b7bd97fce346c68db746c3

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

MadFury
03-10-2015, 00:45
Scusa, ma il tuo mi sembra un post provocatorio e per nulla brillante.

Ma dai che scherzavo, speravo che si capisse :rolleyes:

ulukaii
03-10-2015, 06:44
non mi parte più il gioco, ho provato a mettere uno sweetfx

poi l ho tolto e il gioco non parte più, mi crasha sempre all' avvio, ho provato anche a fare a steam la verifica dell' integrità del gioco
Sicuro di aver cancellato interamente lo sweetfx e non aver lasciato in giro rimasugli?

Il check d'integrità verifica che non vi siano file danneggiati, mancanti o sostituiti, ma non cancella l'eventuale altra roba che possa dar fastidio.

Pelvix
03-10-2015, 08:06
Con il cane ;)
Devi andare in una delle tue basi e quindi scegliere il dune-buggy di Chum.

Quindi vai in un punto dove c'è un campo minato e avvicinandoti vedrai che il cane esce dalla cuccia e inizia ad abbaiare. A seconda di dove si posiziona con la testa, quella è la direzione in cui si trova la mina. Appena sei abbastanza vicino, vedrai la mina comparire, quindi scendi dal veicolo, ti avvicini e la disinneschi.

Occhio, vai piano con il veicolo, altrimenti le mine le fai saltare tu stesso ;)

Ma quindi procedi dentro al campo minato con l'auto? :eek:

reptile9985
03-10-2015, 09:12
Ma quindi procedi dentro al campo minato con l'auto? :eek:

Per forza, il cane abbaia in direzione delle mine altrimenti come fai a trovarle?

alexxx19
03-10-2015, 10:55
Sicuro di aver cancellato interamente lo sweetfx e non aver lasciato in giro rimasugli?

Il check d'integrità verifica che non vi siano file danneggiati, mancanti o sostituiti, ma non cancella l'eventuale altra roba che possa dar fastidio.

Mi pare di si ho fatto il confronto con i file nel file rar e nella cartella di mad max e mi pare non ci sia più nulla
Proverò a ricontrollare
Ma come mai con gli Sweetfx non parte? Prima dell ultima patch non dava questi problemi

DarthFeder
03-10-2015, 11:57
Ragazzi...mi vien già da ridere :asd: son salito su una molgonfiera ed è finito il carburante, non va ne su ne giù :asd: come diavolo si scende?!?

ulukaii
03-10-2015, 12:04
Per scendere non serve il carburante, devi tener premuto il tasto per far uscire il gas, se non ricordo male il tasto è shift (se non l'ho rimappato io).

albys
03-10-2015, 12:29
Mi pare di si ho fatto il confronto con i file nel file rar e nella cartella di mad max e mi pare non ci sia più nulla
Proverò a ricontrollare
Ma come mai con gli Sweetfx non parte? Prima dell ultima patch non dava questi problemi

Io uso Reshade SweetFx con preset fatto da Exodus, e funziona perfettamente anche dopo la patch...
Provalo, tra l'altro a mio avviso è perfetto per questo gioco e migliore di tutti quelli disponibili:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/4379/

DarthFeder
03-10-2015, 13:00
Per scendere non serve il carburante, devi tener premuto il tasto per far uscire il gas, se non ricordo male il tasto è shift (se non l'ho rimappato io).

No no, continuava a dirmi "carburante esaurito" anche con il tasto di rilascio :asd: forse sono incappato in un bug?
Mi aspettavo che cadesse giù la mongolfiera sinceramente! invece stai li, nel limbo, senza via di scampo :asd:
Ho risolto tornando al menu principale e ricaricando la partita.

Certo che...dopo 8 ore ho fatto solo una missione (sono appena arrivato alla fortezza di Jeet) e liberato completamente due territori, sto gioco è immenso.

Jammed_Death
03-10-2015, 13:02
No no, continuava a dirmi "carburante esaurito" anche con il tasto di rilascio :asd: forse sono incappato in un bug?
Mi aspettavo che cadesse giù la mongolfiera sinceramente! invece stai li, nel limbo, senza via di scampo :asd:
Ho risolto tornando al menu principale e ricaricando la partita.

Certo che...dopo 8 ore ho fatto solo una missione (sono appena arrivato alla fortezza di Jeet) e liberato completamente due territori, sto gioco è immenso.

per scendere il default è "space"...shift fa salire e ti da "carburante esaurito"

DarthFeder
03-10-2015, 18:50
Io gioco con il pad della 360 e nessuno dei due tasti per salire e scendere funzionava.
Sono rinco ma non così tanto :asd:

alexxx19
03-10-2015, 22:46

Io uso Reshade SweetFx con preset fatto da Exodus, e funziona perfettamente anche dopo la patch...
Provalo, tra l'altro a mio avviso è perfetto per questo gioco e migliore di tutti quelli disponibili:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/4379/

sembra molto interessante, se riesco a rifarlo partire lo provo :asd:
ma il preset poi dove va messo? non dice nulla nella pagina e sinceramente poi non ho capito nulla di come si usa il mediator

non è che mi postereste la videata della cartella principale dei gioco?
per capire se ho altri file intrusi

DarkAnima87
04-10-2015, 13:40
Scusate ragazzi ma vi risulta che il gioco è molto sensibile all' overclock? è il primo gioco che mi crasha molto di frequente. adesso faccio una prova con gpu a frequenze standard e vi dico.

reptile9985
04-10-2015, 14:27
Personalmente mai crashato.

DarkAnima87
04-10-2015, 14:51
A frequenze standard filato tutto liscio per adesso.

aramis6
04-10-2015, 15:41
Qualcuno ha ripulito completamente l'accampamento "le tubature" ?
Mi manca un solo rottame ma non riesco a trovarlo, ho letto di un tizio che aveva lo stesso problema ed è riuscito a trovarlo dentro un container da aprire con il piede di porco, il problema ora è trovare quel container :D

albys
04-10-2015, 22:12
Mi sa che mi sono imbattuto in un maledetto bug, di quelli che ti impediscono di andare avanti. :muro:
Devo costruire la Factotum, mi manca solo la corazza Barre pivello.
Per ottenerle, Jeet mi manda a cercare salnitro e la fumarola.
Trovo entrambi, e mentre segnalo la fumarola con la pistola un cecchino mi prende sotto tiro.
La missione è fatta, esce la scritta, ma il cecchino mi uccide e mi ritrovo da jeet dopo la morte.
Bene, è qui che il gioco pur dandomi la missione "Un classico delle terre desolate" come effettuata, mi dice invece nel menu di montaggio del factotum che mi manca ancora il requisito.
Ma porca troia.
Sto impazzendo.
Guardate qui:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/646622015402994064/29D5A64E4D22D0BC349DD043ED9EFB96E3059948/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/646622015402993015/CE1EFE8C3870545692639FF000E8224EBB6CC4DF/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/646622015402992542/2D910A8966728817D8C1FA6DA7ACE15BAF6D776B/

Idee?

albys
04-10-2015, 23:21
Risolto!
Era proprio un bug, tra l'altro abbastanza comune, posto qui la soluzione tratta dal forum Steam perchè potrebbe servire ad altri:
https://steamcommunity.com/app/234140/discussions/0/527273983049821380/#p1

In pratica, dal garage si deve impiantare sull'auto tutti i potenziamenti previsti dal factotum (icona verde): in alcuni casi può essere necessario un depotenziamento. E fin qui lo facevo. Poi però si entra nel menu del factotum, si clicka una volta su TUTTI i potenziamenti, uscirà ancora il dannato errore in corrispondenza della corazza Barre Pivello, ma quando farete ESC per uscire dal menu e tornare al gioco partirà un salvataggio e Chumbucket vi dirà che ora è tutto ok e dobbiamo andare alla fortezza di Gutgash.
Bene, funziona. :)

Pelvix
05-10-2015, 13:17
Risolto!
Era proprio un bug, tra l'altro abbastanza comune, posto qui la soluzione tratta dal forum Steam perchè potrebbe servire ad altri:
https://steamcommunity.com/app/234140/discussions/0/527273983049821380/#p1

In pratica, dal garage si deve impiantare sull'auto tutti i potenziamenti previsti dal factotum (icona verde): in alcuni casi può essere necessario un depotenziamento. E fin qui lo facevo. Poi però si entra nel menu del factotum, si clicka una volta su TUTTI i potenziamenti, uscirà ancora il dannato errore in corrispondenza della corazza Barre Pivello, ma quando farete ESC per uscire dal menu e tornare al gioco partirà un salvataggio e Chumbucket vi dirà che ora è tutto ok e dobbiamo andare alla fortezza di Gutgash.
Bene, funziona. :)

Aspetta aspetta che finalmente ci capisco qualcosa: sono bloccato anch'io nel tuo stesso identico modo, però non riesco ad uscirne con la tua procedura: esattamente cosa è che devo depotenziare per sbloccare la situazione? :help: :help: :help:

Pelvix
05-10-2015, 13:19
Per forza, il cane abbaia in direzione delle mine altrimenti come fai a trovarle?

Ho un problema: nella mia base (quella dei Jet, l'unica al momento accessibie) non c'è l'auto di cui parli e neppure il cane... :mbe: :help:

ulukaii
05-10-2015, 13:23
Ho un problema: nella mia base (quella dei Jet, l'unica al momento accessibie) non c'è l'auto di cui parli e neppure il cane... :mbe: :help:
Perché lo devi appunto ottenere attraverso una missione secondaria.
Nella base avrai notato che ci sono degli oggetti trasparenti "rosa". Si tratta appunto di cose che puoi costruire per migliorare la base. Tra questi, proprio accanto alla Magnus Opus, c'è un barilotto messo di traverso, se ci clicchi sopra ti dice di avviare una missione per andare a vedere cosa è rimasto della vecchia base di Chum (la nave esplosa all'inizio). Svolgendo quella missione recuperi il cane e la dune buggy.

Pelvix
05-10-2015, 13:28
Perché lo devi appunto ottenere attraverso una missione secondaria.
Nella base avrai notato che ci sono degli oggetti trasparenti "rosa". Si tratta appunto di cose che puoi costruire per migliorare la base. Tra questi, proprio accanto alla Magnus Opus, c'è un barilotto messo di traverso, se ci clicchi sopra ti dice di avviare una missione per andare a vedere cosa è rimasto della vecchia base di Chum (la nave esplosa all'inizio). Svolgendo quella missione recuperi il cane e la dune buggy.

no no l'ho fatta quella missione, ho anche recuperato l'auto e il cane, ma poi mi sono fermato ad un campo minato, sono sceso dall'auto e non sapendo come disattiavre la mina sono ritornato alla fortezza Jet con il viaggio veloce.
Da allora l'auto con il cane è sparita :cry:

ulukaii
05-10-2015, 13:34
Per scegliere un veicolo diverso dalla Magnus Opus, basta che quando sei in una base, ti avvicini alla Magnus e premi il tasto T invece di R. In questo modo ti viene aperto il menù dei veicoli che hai a disposizione, divisi in due categorie:
- arcangeli (non sono altro che diversi progetti della Magnus Opus);
- veicoli (quelli che hai trovato/rubato e riportato alla base, per conto tuo o durante una missione).

Se scegli i primi, nessun problema, ma se scegli i secondi (tra cui rientra appunto anche la dune buggy col cane) non puoi usare lo spostamento rapido, altrimenti una volta arrivato alla location ti troverai con la Magnus Opus invece che con il veicolo che hai scelto.

Pelvix
05-10-2015, 15:03
Per scegliere un veicolo diverso dalla Magnus Opus, basta che quando sei in una base, ti avvicini alla Magnus e premi il tasto T invece di R. In questo modo ti viene aperto il menù dei veicoli che hai a disposizione, divisi in due categorie:
- arcangeli (non sono altro che diversi progetti della Magnus Opus);
- veicoli (quelli che hai trovato/rubato e riportato alla base, per conto tuo o durante una missione).

Se scegli i primi, nessun problema, ma se scegli i secondi (tra cui rientra appunto anche la dune buggy col cane) non puoi usare lo spostamento rapido, altrimenti una volta arrivato alla location ti troverai con la Magnus Opus invece che con il veicolo che hai scelto.

Ma in tal caso come faccio a riavere l'auto con il cane? :help:

ulukaii
05-10-2015, 15:09
Ma in tal caso come faccio a riavere l'auto con il cane? :help:
Appunto come ti ho detto sopra:
1) vai in una delle basi sbloccate,
2) ti avvicini alla Magnus Opus,
3) premi T,
4) apri il menù dei veicoli e scegli la "Carrozza di Chum",
5) dai conferma di voler usare quel veicolo,
6) ti trovi fuori dalla base con la dune buggy e il cane.

A quel punto ti rechi dove vuoi e fai quello che ti pare, ma occhio a non usare lo spostamento rapido, altrimenti ti ritroverai a destinazione con la Magnus Opus e non con il veicolo scelto.

Pelvix
05-10-2015, 15:14
Appunto come ti ho detto sopra:
1) vai in una delle basi sbloccate,
2) ti avvicini alla Magnus Opus,
3) premi T,
4) apri il menù dei veicoli e scegli la "Carrozza di Chum",
5) dai conferma di voler usare quel veicolo,
6) ti trovi fuori dalla base con la dune buggy e il cane.

A quel punto ti rechi dove vuoi e fai quello che ti pare, ma occhio a non usare lo spostamento rapido, altrimenti ti ritroverai a destinazione con la Magnus Opus e non con il veicolo scelto.

A ok, scusa non avevo capito prima.
Grazie ancora per l'aiuto, gentilissimo :) :) :)

ulukaii
05-10-2015, 15:21
Di nulla. Gli altri veicoli che vedi in quel menù li ottieni rubandoli ai nemici (negli avamposti o lungo la strada) e riportandoli alla base. Salvo alcuni che li ottieni dopo il completamento di alcune specifiche missioni della main oppure correndoci nelle gare della morte (le trovi in specifiche location della mappa).

Gli arcangeli invece li costruisci sbloccando man mano i pezzi nel garage. Si tratta di particolari "assemblati" della Magnus Opus. Li puoi anche costruire al volo mentre sei in giro per la mappa. Basta che premi Esc, ti sposti nel menù Garage e quindi premi F. Ti apre il menù degli arcangeli assemblabili con i pezzi che hai comprato fino a quel momento.

albys
05-10-2015, 16:28
Aspetta aspetta che finalmente ci capisco qualcosa: sono bloccato anch'io nel tuo stesso identico modo, però non riesco ad uscirne con la tua procedura: esattamente cosa è che devo depotenziare per sbloccare la situazione? :help: :help: :help:

Vai nel menu garage:
Se la Magnus Opus che usi attualmente ha potenziamenti superiori a quelli richiesti dalla Factotum (lo noti perché c'è un bollino verde sopra il potenziamento), devi toglierlo e mettere quello richiesto dalla Factotum. Fatto questo, entri nel menu della Factotum stessa (Tasto F), clicki su tutti i potenziamenti, uno a uno, confermandoli.
Poi esci dai menu e torni in gioco.
A questo punto il gioco dovrebbe farti un salvataggio automatico mentre Chum ti dice che ora possiamo andare da Gutgash. :)

aramis6
06-10-2015, 19:46
Questo gioco è una droga..mi sono fatto una sessione di 4 ore di fila solo per portare a 0 la minaccia a pink eye e jeet :D

albys
06-10-2015, 20:54
Davvero una droga... ormai 40 ore di gioco e sono appena al 27% di completamento...
:D
Ambientazione spettacolosa, è un piacere fisico osservare queste lande desolate e i giochi di sabbia e di vento, le costruzioni assurde, le tempeste (che sono una delle cose più incredibili che abbia mai visto in un gioco :eek: ), e poi... ora che l'ho vista, beh, ecco, insomma, io voglio ritrovare Hope e impalarla con la mia arma da mischia preferita.
:p

Pelvix
06-10-2015, 21:18
Questo gioco è una droga..mi sono fatto una sessione di 4 ore di fila solo per portare a 0 la minaccia a pink eye e jeet :D

Come si fa a portare a 0 la minaccia in un distretto?:help:

Pelvix
06-10-2015, 21:19
Davvero una droga... ormai 40 ore di gioco e sono appena al 27% di completamento...
:D
Ambientazione spettacolosa, è un piacere fisico osservare queste lande desolate e i giochi di sabbia e di vento, le costruzioni assurde, le tempeste (che sono una delle cose più incredibili che abbia mai visto in un gioco :eek: ), e poi... ora che l'ho vista, beh, ecco, insomma, io voglio ritrovare Hope e impalarla con la mia arma da mischia preferita.
:p

Vero, e pure il gameplay è molto ben fatto :) :) :)

aramis6
06-10-2015, 22:26
Come si fa a portare a 0 la minaccia in un distretto?:help:

Devi eliminare tutti i cecchini,spaventapasseri,avamposti e sminare tutta la zona, per le mine ho guardato qualche video su youtube perchè sono difficili da trovare anche usando il cane ;)
Ho appena finito una missione nelle dune ambientata in una metropolitana sepolta..davvero fantastica, le location di questo gioco sono fantastiche :eek:

albys
06-10-2015, 23:17
Gioco assai sottovalutato. A me sta sorprendendo per la cura generale, al di là di una trama che non sarà certo granché ma chissenefrega, quando hai una ambientazione così riuscita puoi farne anche a meno.
E poi gira davvero che è un piacere.

ulukaii
07-10-2015, 06:01
Succede quando non si unge la stampa, come successo anche per Dying Light o Alien Isolation.

Come aggravante WB ha spedito in ritardo le copie review, costringendo molti a fare le ore piccole per recensirlo per tempo. Ne consegue che soprattutto tra le prime review si legge roba che non sta né in cielo e né in terra.

Senza dimenticarsi poi l'infelice scelta della data di pubblicazione :rolleyes:

unkle
07-10-2015, 09:54

Il gigante MGSV ha rubato la scena al ben più piccolo MAD MAX, ma poi alla fine 'sto MGSV non è che sia nulla di che, a prescindere dalle recensioni che grondano unto.

MadFury
07-10-2015, 10:13
Il gigante MGSV ha rubato la scena al ben più piccolo MAD MAX, ma poi alla fine 'sto MGSV non è che sia nulla di che, a prescindere dalle recensioni che grondano unto.

Pensa che io l'ho installato appena uscito e ancora ci devo mettere mano tolto il prologo e le prime 2 missioni. :mc:

Mad Max e' un bel gioco invece, preso a 16€ e spolpato per bene per molte ore di gioco.

antonorris
07-10-2015, 17:50
Ottimo, gran bel bug, non mi si apre più la mappa...

Per chi dovesse avere il bug della mappa, provate questi passaggi:

1- Go in you game directory \Steam\SteamApps\common\Mad Max\patch_win64
2-move out game0.tab (on desktop)
3-launch your save game (don't go in game settings or you can crash)
4-refuel your car (like old solution)
5-test your map will appear
6-save and quit
7-replace game0.tab in original direcoy
8-enjoy

Trovato qui: http://steamcommunity.com/app/234140/discussions/0/523898291509941988/#c490121928350962938

dibe92
11-10-2015, 21:42
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato anche io questo gioco da un po' e vorrei chiedervi alcune cose..
Prima di tutto, ho dei pallini azzurro/blu in alcuni potenziamenti del menù del garage, non è il potenziamento più forte, in alcuni casi ho già quello successivo. La mia domanda è, a cosa servono?
Poi, i vari convogli che girano per la mappa, lo scopo è distruggere tutte le auto del gruppo o devo portarle nella fortezza di Jef? (Si chiama Jef mi sembra..)
Altra domanda, voi le auto che trovate per strada le portate nella fortezza per aumentare la collezione o le distruggete? Cioè ha effettivamente un senso collezionare i veicoli?

Scusate se magari avete già discusso di questo ma non ho letto tutto il thread..
Grazie

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

albys
11-10-2015, 23:32
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato anche io questo gioco da un po' e vorrei chiedervi alcune cose..
Prima di tutto, ho dei pallini azzurro/blu in alcuni potenziamenti del menù del garage, non è il potenziamento più forte, in alcuni casi ho già quello successivo. La mia domanda è, a cosa servono?
Poi, i vari convogli che girano per la mappa, lo scopo è distruggere tutte le auto del gruppo o devo portarle nella fortezza di Jef? (Si chiama Jef mi sembra..)
Altra domanda, voi le auto che trovate per strada le portate nella fortezza per aumentare la collezione o le distruggete? Cioè ha effettivamente un senso collezionare i veicoli?

Scusate se magari avete già discusso di questo ma non ho letto tutto il thread..
Grazie

I pallini blu dei potenziamenti sono quelli necessari per il Factotum, il primo Archangel (veicoli speciali).
In pratica, quando dovrai usare in una missione Il factotum, dovrai installare quei potenziamenti, depotenziandoti. Tranquillo, poi rimetti quel che vuoi.

I vari convogli che girano: se distruggi il leader di ciascuno, ti porti a casa un "trofeo", che puoi montare sulla tua auto. Alcuni convogli sono richiesti di essere distrutti da alcune missioni, il resto è facoltativo.

Si chiama Jeet.
E le auto che vuoi collezionare le puoi portare da lui o in altre fortezze. Io alcune le colleziono, per ora non so se meriti farlo o meno ma tanto non mi costa nulla. E poi alcune sono davvero speciali.

dibe92
12-10-2015, 07:31
Ottimo grazie mille.
Mi piace parecchio come gioco, mi sta prendendo sempre di più 😉

Edit: altra domanda.. Lo speronamento laterale come funziona? Perché, usando il controller, non riesco ad usarlo.. Forse sbaglio tasto.. Esiste una sezione tutorial che rispiega i comandi?

pierluigip
18-10-2015, 08:57
in arrivo patch4

http://steamcommunity.com/games/234140/announcements/detail/72414332509066582

dibe92
25-10-2015, 07:05
Ragazzi sapete dirmi dove si trovano le 2 parti dei progetti della squadra di pulizia nella zona di gutash (la seconda fortezza)..
Perché ho liberato tutto, gli accampamenti sono ripuliti al 100% e ho anche la squadra di ricognizione che mi ha caricato tutti i punti di sciacallaggio ma nessuno ha nelle note la descrizione "parti di progetto"..
Non so.. Magari anche un video che fa vedere dove sono..
Mi manca solo quello..
Thanks

Pelvix
25-10-2015, 07:40
Io ho finito il gioco ma mi diche che le zone scoperte sono solo a 97%: come faccia a sapere dove sono le zone ancora da scoprire? :help:

gigisfan
25-10-2015, 08:36
Ragazzi sapete dirmi dove si trovano le 2 parti dei progetti della squadra di pulizia nella zona di gutash (la seconda fortezza)..
Perché ho liberato tutto, gli accampamenti sono ripuliti al 100% e ho anche la squadra di ricognizione che mi ha caricato tutti i punti di sciacallaggio ma nessuno ha nelle note la descrizione "parti di progetto"..
Non so.. Magari anche un video che fa vedere dove sono..
Mi manca solo quello..
Thanks

Se vai davanti al progetto da costruire e premi A (col pad) ti indica sulla mappa i punti dove trovare le parti del progetto :)

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

dibe92
25-10-2015, 08:39
Se vai davanti al progetto da costruire e premi A (col pad) ti indica sulla mappa i punti dove trovare le parti del progetto :)

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Ah.. Questa non la sapevo.. Dopo ci provo 😀
Grazie mille

ulukaii
26-10-2015, 16:53
Patch 4, ecco il changelog:
Hello Wastelanders!

Patch 4 for Mad Max has been released today for PS4, Xbox One, and Win64/PC. A number of general fixes, including some issues with the map have been resolved. Support for the Steam Controller has been added with a number of other Win64 specific updates.

General Updates for All Platforms:
- Map improvements and fixes.
- Fixed a problem with a draw bridge's winch in Great Watcher.
- Fixed an instance where The Jaw's locks couldn't be destroyed.
- Fixed several issues involving projects in Strongholds
- Improved performance in several locations
- Corrected a couple of annoying softlock issues
- Corrected how Warcriers would suddenly stop doing their job if Max would leave the area and then come back without disposing of them.
- Fixed a camera problem in some instances
- Fixed an instance where Insignias wouldn't be accurately tracked after being destroyed.
- Polish of collision meshes against the certain terrain and objects
- Fixed a couple of persistent UI issues
- Corrected the momentary inability to use Fast Travel after certain Wasteland Missions.
- General bug fixes

Win64 Specific Updates:
- Steam Controller support added to the game.
- Fixed an issue where the Resolution defaulted to a lower setting. Saves should now retain the player selected Resolution.
- Fixed an issue where overall volume remained low after adjusting Volume settings.
- Fixed a problem with the Refresh Rate setting being reset to 24hz with the previous patch. Those settings now correctly persist through updates.
- Fixed a problem with remaining stuck in Jeet's Stronghold after completing the Dinki-Di's mission in some cases.
- Fixed a UI conflict issue for Settings not being saved when selecting an option with the mouse and then using the keyboard to change and confirm the change.
- Implemented a Virtual Keyboard for when accessing WBPlay credentials fields with a controller.
- Implemented a smoother loading screen transition across the screens when using a multiple screens display setup.
- Fixed missing images for certain keyboard functions in the Keymapping Options Menu.
- Corrected instances where the Pause menu would display incorrect control labels when switching between Keyboard+Mouse controls and a Controller.
- Fixed a navigation restriction problem after using Escape to exit certain menu panels.
- Fixed the problem with accessing a Challenge Category once that category was completed.
- Polished controls in the Map screen to avoid having the "Action" control result in placing a Marker in the map.

alexxx19
30-10-2015, 22:11
non riesco più a giocare, quando provo ad avviarlo mi dice sempre server irragiungibile, connettersi ad internet e riprovare :confused:

io ovviamente sono connesso!

è successo a qualcun altro di voi?

ulukaii
30-10-2015, 22:20
No, strano :mbe:

dibe92
31-10-2015, 19:13
Ciao ragazzi, avrei ancora una domanda.
Sono nel territorio di Pink eye, più precisamente nell'accampamento in alto a destra della mappa, "accampamento imbrattaruote" si chiama.
Sto cercando di capire come funziona perché fino adesso ho trovato due piccoli accampamenti, se così si possono chiamare, dove ho fatto esplodere i 2 cosi di petrolio. Ora però mi mancano tutti gli altri (4 o 5 se non sbaglio)..
Ho girato un po' con l'auto ma non riesco a capire.. Ci sarà un ingresso sotterraneo? O simili..
Potete darmi un indizio?? 😉
Grazie

Spider-Mans
01-11-2015, 07:46
Succede quando non si unge la stampa, come successo anche per Dying Light o Alien Isolation.

Come aggravante WB ha spedito in ritardo le copie review, costringendo molti a fare le ore piccole per recensirlo per tempo. Ne consegue che soprattutto tra le prime review si legge roba che non sta né in cielo e né in terra.

il problema sai qual e?
non le recensioni che sparano giudizi random o meno...
ma l'utenza che ancora perde tempo a leggere le recensioni e a basare i suoi acquisti sui giudizi altrui

male..molto male
io me ne sbatto altamente...anzi spesso i giochi "bocciati" li trovo molto migliori di certi titoli stravalutati

prendiamo il caso di un genere come gli fps...spesso recensiti nel singolo a lvl normale
ma ha senso? :asd:
mai giocato un fps a lvl normale...
ma per favore

cmq tornando al gioco mad max...sto aspettando le offerte di natale per comprarlo
trovo gli avalanche un team molto bravo... just cause2 è uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni

Spider-Mans
01-11-2015, 07:57
Gioco assai sottovalutato. A me sta sorprendendo per la cura generale, al di là di una trama che non sarà certo granché ma chissenefrega, quando hai una ambientazione così riuscita puoi farne anche a meno.
E poi gira davvero che è un piacere.

io ho visto alcuni video su yt
e trovo che abbiano ricreato alla perfezione lo stile dei film
sulla leggerezza...beh just cause2 muoveva il mondo nella sua epoca...eppure era un gioco ben ottimizzato su pc

grandi avalanche studios

a breve esce just cause3...cant wait

freddye78
05-11-2015, 16:44
Salve ragazzi ho finito la storia di questo bellissimo gioco,ora mi sto accingendo a completare tutto il "contorno"per i vari archievement..ho visto che mi mancano 4 accampamenti da completare ma sulla mappa non vengono indicati, probabilmente sono nascosti..qualcuno può suggerirmi dove posso reperire info sulla loro posizione?ho googlato ma tra tutti i video postati su youtube non trovo quello che riguarda gli accampamenti nascosti :confused:

reptile9985
05-11-2015, 16:47
Hai finito la storia senza sapere che sviluppando la squadra di esplorazione in una fortezza vengono rivelati tutti gli accampamenti e punti di sciacallaggio in quell'area?

freddye78
05-11-2015, 17:04
Hai finito la storia senza sapere che sviluppando la squadra di esplorazione in una fortezza vengono rivelati tutti gli accampamenti e punti di sciacallaggio in quell'area?

no l'ho sviluppata in tutte le fortezze e ho anche ripulito tutti i settori ma nei collezionabili mi segnala ancora 4 accampamenti mancanti

Max_R
11-12-2015, 00:13
A qualcun altro non ha sbloccato la biografia di Jeet per caso?

Fantomatico
29-12-2015, 16:09
Ciao ragazzi. Ho preso ieri con lo sconto su Steam questo gioco.... mi interessava giocarci visto il tempo libero e l'ho preso.

Dite che fare solo o quasi la trama è un problema? Nel senso, mi trovo limiti invalicabili andando avanti o si può fare?

futu|2e
29-12-2015, 16:26
Ciao ragazzi. Ho preso ieri con lo sconto su Steam questo gioco.... mi interessava giocarci visto il tempo libero e l'ho preso.

Dite che fare solo o quasi la trama è un problema? Nel senso, mi trovo limiti invalicabili andando avanti o si può fare?

Ti perdi una grossa fetta di gioco, secondo me non ha molto senso.

Ghigi
29-12-2015, 16:43
Se fai solo le 15 missioni della storia, il gioco (intelligentemente) ti bloccherà una missione solo se non avrai ancora i requisiti, come abilità per Max o componenti per l'auto e ti indirizzerà a fare davvero poche attività secondarie (1 campo, 1 convoglio e poco altro).

Fantomatico
29-12-2015, 17:22
Ok grazie.

Ve l'ho chiesto solo perché ho sempre preferito i giochi story driven... e quando inizio a fare altro, in molti casi mi perdo...e tendo ad abbandonarli. Non ho molte ore di gioco a disposizione e preferisco concentrarle sulla storia principale... molti missioni secondarie immagino siano ripetitive no?

pierluigip
31-12-2015, 12:57
ho visto nei requisiti minini 6 gb di ram

io ne ho 4 , dite che puo' essere un problema?
il mio pc e' in firma

ci sto giocando, e' una droga ,

chum lo adoro , cosi come adoro la mia magnum
ambientazione aperta e "sporca " e arruginita e con poca umanita'

il gioco gira benissimo anche con 4 gb di ram , il pc e' quello in firma

pierluigip
05-01-2016, 17:16
sto ripulendo tutto il territorio di jeet ,
perche' nella leggenda della mappa dice che nella piana dei forte dei roghi mancano 1/2 campi minati ?
non vedo pero' il simbolo

anche in raffica secca mi dice che mancano 1/2 campi minati

non riesco a portare la minaccia a 0
e' un bug ?

http://i64.photobucket.com/albums/h181/pierluigip/th_Cattura_zpsyoijwifa.jpg (http://s64.photobucket.com/user/pierluigip/media/Cattura_zpsyoijwifa.jpg.html)

ulukaii
05-01-2016, 17:51
Probabilmente è perché non hai ancora individuato i campi minati che ti mancano. Sul web trovi facilmente le mappe delle location dei capi minati ;)

pierluigip
11-01-2016, 20:36
forse e' il mio stesso problema

http://steamcommunity.com/app/234140/discussions/0/523897277915850257/?l=italian

ma l'unica soluzione e' propria questa ? :
The only known fix is to delete your save and start a new game

ampyone
16-01-2016, 17:46
Stesso mio problema,per sbloccare l'arpione al livello 6 devo portare a zero la minaccia nel territorio di Jett,e mi dice che mi manca un campo minato ma sulla mappa nn me lo segnala!!

pierluigip
17-01-2016, 13:31
Stesso mio problema,per sbloccare l'arpione al livello 6 devo portare a zero la minaccia nel territorio di Jett,e mi dice che mi manca un campo minato ma sulla mappa nn me lo segnala!!

allora io ho risolto cosi' :
ho preso la carrozza con il cane , e rifai i percorsi degli convogli , i campi minati sono vicini di solito alle piste dei convogli

qui il cane si e' messo ad abbaiare , ma non ho trovato nulla , e mi ha messo 0 campi minati nel territorio delle fauci nere
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=602646717

qui invece l'ho trovato per caso
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=602646545

adesso la minaccia e' 0

ampyone
17-01-2016, 17:50
Fatto grazie,xò devo fare lostesso x gli altri territori,anche là mi dice che mancano da disinnescare altri campi minati ma sulla mappa nn vedo nulla

kimik
17-01-2016, 18:16
Download avviato, finalmente a breve sarò dei vostri :D

ulukaii
17-01-2016, 19:14
Beh, ma da quello che ricordo (perché il gioco l'ho spazzolato a ottobre) non tutti i campi minati vengono segnati sulla mappa, vanno appunto individuati e poi disinnescati con l'aiuto del cane.

Se non si vuole girare a vuoto nella zona in cui c'è ancora qualche campo attivo, basta far prima un giro sul web e si trovano le mappe (oppure i video) con le location dei campi minati.

kimik
19-01-2016, 21:46
Nooo....ecco che fine aveva fatto!!! :D :D :D

http://s7.postimg.org/r8emf2urb/mad_max_ps4_3161.jpg (http://postimg.org/image/r8emf2urb/)

http://s8.postimg.org/ft11k0m35/mad_max_ps4_7276.jpg (http://postimg.org/image/ft11k0m35/)

kimik
22-01-2016, 20:58
Ragazzi ho 2 domande da fare:

-Le corse con le auto sono importanti da fare per lo sviluppo della magnum e lo sblocco dei potenziamenti o si possono lasciare per la fine?
Si possono lasciare per la fine dato che non sono importanti per lo lo sviluppo dell' auto, completandole si vincono gettoni di griffa e si sblocca una fonte di carburante sul posto.

-I gettoni di Griffa li avete usati per potenziare le abilità di Max o se ne può fare a meno? Già il livello di difficoltà non mi sembra altissimo, non vorrei rischiare di farlo diventare troppo facile.
Andando avanti nel gioco alcune sono utili, altre semplificano l' esperienza di gioco e abbassano un pò il livello di sfida.

Edit
Mi sono risposto da solo:D

fraussantin
30-03-2016, 22:32
scusate , ma il gioco come salva? solo a fine missione?