sandro.cassa
12-04-2014, 16:38
Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra assistenza per risolvere un problema che va oltre le mie competenze, Ho un PC assemblato nel 2007 che non ho più acceso per diversi mesi dopo l'acquisto di un nuovo pc, qualche settimana fa ho cercato di rimetterlo in moto e a mia sorpresa non da segni di vita, premetto che prima del periodo di inutilizzo il PC funzionava alla perfezione.
Tutte le componenti si avviano correttamente ma la Mobo non fa nessun beep e non arriva nemmeno al test delle ventole che continuano a girare al minimo.
Ho già provato ad avviare con montato solo la CPU e resta il medesimo problema, ho provato con un banco di RAM e con solo le componenti singolarmaente una alla volta e non cambia niente. Posso dare per scontato che sia andata la scheda madre o c'è possibilità che dipenda dall'alimentatore?
Di seguito le componenti del PC:
Mobo: Asus P5N32-E SLI
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
GPU: Sapphire HD4870
PSU: Enermax Liberty 620W
RAM: 4x1GB DDR2 @800mHz Kingston (modello base, niente di particolare)
Nell'eventuale caso in cui sia andata la Mobo, considerato l'ultilizzo principale che dovrei farne adesso cioè editing e rendering Audio con Ableton 9 (che supporta il multi-core e multi-thread), mi converrebbe comprare una nuova Mobo con socket 775 e magari aggiornare a 8GB DDR3 o aggiornare direttamente il PC al socket 1150 montando un i7 e sempre 8GB di RAM?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte (che spero di ricevere numerose :D )
Tutte le componenti si avviano correttamente ma la Mobo non fa nessun beep e non arriva nemmeno al test delle ventole che continuano a girare al minimo.
Ho già provato ad avviare con montato solo la CPU e resta il medesimo problema, ho provato con un banco di RAM e con solo le componenti singolarmaente una alla volta e non cambia niente. Posso dare per scontato che sia andata la scheda madre o c'è possibilità che dipenda dall'alimentatore?
Di seguito le componenti del PC:
Mobo: Asus P5N32-E SLI
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
GPU: Sapphire HD4870
PSU: Enermax Liberty 620W
RAM: 4x1GB DDR2 @800mHz Kingston (modello base, niente di particolare)
Nell'eventuale caso in cui sia andata la Mobo, considerato l'ultilizzo principale che dovrei farne adesso cioè editing e rendering Audio con Ableton 9 (che supporta il multi-core e multi-thread), mi converrebbe comprare una nuova Mobo con socket 775 e magari aggiornare a 8GB DDR3 o aggiornare direttamente il PC al socket 1150 montando un i7 e sempre 8GB di RAM?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte (che spero di ricevere numerose :D )