PDA

View Full Version : Se attivo Ahci non va win update

DevilDiC
12-04-2014, 16:08
Salve
Ho un portatile acer 6930g a cui ho aggiunto nel secondo bay un ssd crucial m500 240 gb.
Ho rimosso il vecchio hdd durante l'installazione di win 7 ma ho dovuto installare per forza in modalità ide.
In quanto se imposto la modalità Ahci non completa l'installazione dando errore.

Successivamente ho cambiato la modalità in Ahci come spiegato anche qui (cambiando le chiavi nel registro) nel forum ma come completo la procedura il Windows update non ne vuole più sapere di andare !
come risolvere ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

DevilDiC
12-04-2014, 19:29
Cime la migrazione cosa intendi ?
L'ssd è nel secondo slot per via delle dimensioni minori, ma ho tentato l'installazione anche spostandolo al posto dell hdd con lo stesso risultato.
L'unico modo per mandare avanti l'installazione è settare il controller in modalità Ide.
Il Windows ancora lo attivo non ho nemmeno provato.

DevilDiC
14-04-2014, 09:28
Non avevo installato Intel matrix , c
Comunque grazie alla tua segnalazione ho aperto un topic su quel forum e mi è stato consigliato di cambiare i driver ahci con altri E per il momento pare tutto risolto,
Il Windows update è tornato a funzionare ed anche internet Explorer non dà più problemi.

Riporto la mia esperienza sia sul topic del 6930 che in quello dell'M500 dovesse servire ad altri.