View Full Version : Dual-boot win 8.1 ubuntu 13.10
Buongiorno, attualmente ho installati in due hdd distinti ubuntu 13.10 e Windows 8.1. All'avvio, però, non mi fa scegliere quale dei due avviare, come posso fare? Grazie
Buongiorno, attualmente ho installati in due hdd distinti ubuntu 13.10 e Windows 8.1. All'avvio, però, non mi fa scegliere quale dei due avviare, come posso fare? Grazie
Probabilmente devi scegliere il disco di avvio dal BIOS o con l'apposito tasto, F8 per me, premuto durante la fase iniziale di boot del BIOS.
Così ad occhio non è stato creato un dual boot ma ogni SO si è installato per conto suo. Questa è la soluzione che io uso da sempre.
Ciao
la soluzione proposta da renpasa è la più pulita, ma se proprio ti sembra più comodo il dual boot puoi installare su windows EasyBcd di Neosmart con cui crei il dualboot.
Grazie a tutti e due, ho risolto!
Grazie a tutti e due, ho risolto!
Bene, ora per aiutare altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema, sarebbe opportuno che tu ci dicessi anche come hai risolto :)
Ciao
Bene, ora per aiutare altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema, sarebbe opportuno che tu ci dicessi anche come hai risolto :)
Ciao
Ad ogni avvio di windows premo F12 per entrare nell boot menu e da lì scelgo l'hdd che contiene il so che mi serve;)
Ad ogni avvio di windows premo F12 per entrare nell boot menu e da lì scelgo l'hdd che contiene il so che mi serve;)
Perfetto grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.