View Full Version : Crucial m500 240 andato?
peicross
12-04-2014, 13:59
Un mese fa ho comprato un SSD m500 crucial da 240GB su cui ho installato w8.1. Tutto funzionava correttamente fino a ieri , oggi accendo il pc e windows non si avvia,vado nel BIOS e provo a staccare,resettare tutto ma la situazione non cambia.
Ho provato ad attaccarlo su un altro PC ma non va,ho anche provato a metterlo in un box esterno ma è sempre la stessa cosa.
Cosa potrei fare?
Danilo Cecconi
12-04-2014, 18:08
Fattelo sostituire dato che è in garanzia.
tallines
12-04-2014, 19:18
Cosa potrei fare?
Se hai un lettore cd/dvd prova a caricare un live d linux da cd o al limite anche da pendrive, per vedere se si avvia, se ti vede l' HD e se ti fa entrare .
Ma visto che l' acquisto è recente, usufruisci della garanzia come già suggerito, forse è meglio ;)
peicross
12-04-2014, 19:40
Se hai un lettore cd/dvd prova a caricare un live d linux da cd o al limite anche da pendrive, per vedere se si avvia, se ti vede l' HD e se ti fa entrare .
Ma visto che l' acquisto è recente, usufruisci della garanzia come già suggerito, forse è meglio ;)
Si ma devo chiamare l`assistenza e aspettare un bel pò di tempo.
Non so se riesco a fare la procedura di linux perchè l`ssd non viene proprio letto dal bios
Fattelo sostituire dato che è in garanzia.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si ma devo chiamare l`assistenza e aspettare un bel pò di tempo.
Non so se riesco a fare la procedura di linux perchè l`ssd non viene proprio letto dal bios
Vedo che non si sono tolti il vizietto.
Io ho un crucial m4 128gb, con alcuni firmware succedeva a volte la stessa cosa che descrivi te, ovvero niente riconoscimento da BIOS.
La prova che suggerivano di fare era tenerlo per 20-30 minuti attaccato con la sola alimentazione (SENZA CAVO SATA) e nella schermata del bios. A me dopo vari tentativi a funzionato e sono riuscito a mettere un firmware che non presentasse questo difetto.
Io non capisco comunque come sia possibile che Crucial ancora non sia stata in grado di risolvere questo grave problema sui suoi modelli (un firmware su due almeno lo presenta -.-), non credo che acquisterò altri Crucial in futuro comunque.
peicross
12-04-2014, 22:14
Io ho un crucial m4 128gb, con alcuni firmware succedeva a volte la stessa cosa che descrivi te, ovvero niente riconoscimento da BIOS.
La prova che suggerivano di fare era tenerlo per 20-30 minuti attaccato con la sola alimentazione (SENZA CAVO SATA) e nella schermata del bios. A me dopo vari tentativi a funzionato e sono riuscito a mettere un firmware che non presentasse questo difetto.
Io non capisco comunque come sia possibile che Crucial ancora non sia stata in grado di risolvere questo grave problema sui suoi modelli (un firmware su due almeno lo presenta -.-), non credo che acquisterò altri Crucial in futuro comunque.
Ho provato a tenerlo per 2 ore ma con il cavo SATA,domani provo a fare come hai consigliato
tallines
13-04-2014, 11:18
Si ma se uno acquista un hd esterno e deve tirare questi numeri............;)
Se fossi nell' utente, se c'è la possibilità me lo farei rimborsare e acquisterei qualc'os' altro ....cosi forse si svegliano..........
peicross
13-04-2014, 13:02
Ho provato a tenerlo solo col cavo dell`alimentazione per 30 minuti,adesso quando lo collego fa tipo un rumore come se si avviasse ma non mi appare niente sullo schermo
tallines
13-04-2014, 18:52
Ho provato a tenerlo solo col cavo dell`alimentazione per 30 minuti,adesso quando lo collego fa tipo un rumore come se si avviasse ma non mi appare niente sullo schermo
Mandalo in assistenza, visto che ne hai la possibilità ;)
peicross
13-04-2014, 22:00
Mandalo in assistenza, visto che ne hai la possibilità ;)
Ma devo chaimare il negozio da dove l`ho preso o la crucial?
tallines
14-04-2014, 21:39
Ma devo chaimare il negozio da dove l`ho preso o la crucial?
Prova a chiedere al negozio o chiami il numero verde che c'è qui >
http://www.crucial.com/eu/?cm_mmc=google-_-it-_-brand-_-null&ef_id=U0xF9gAABNR@i6c9:20140414203831:s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.