PDA

View Full Version : Multiboot con Xp, Win7, Win 8.1, Mavericks, Linux e Android 4.4.2 x86

enzomerlino80
12-04-2014, 14:18
Salve ragazzi, come da titolo è possibile creare un dvd, penna e hhd in multiboot avendo come sistemi operativi xp, seven, 8., mavericks, linux e android?

sto chiedendo l'impossibile?:sofico:

mi scuso se ho sbagliato sezione e chiedo gentilmente ai mod di spostare in quella più opportun nel caso

grazie mille in anticipo per la collaborazione

friscoss
12-04-2014, 14:31
Salve ragazzi, come da titolo è possibile creare un dvd, penna e hhd in multiboot avendo come sistemi operativi xp, seven, 8., mavericks, linux e android?

sto chiedendo l'impossibile?:sofico:
grazie mille in anticipo per la collaborazione

Direi di si, se hai un paio di dischi è meglio, per tutte quelle partizioni primarie su un disco eventualmente da 1TB il partizionamento Gpt è necessario, anche perchè osx lo richiede.
Certo ti servirà una buona dose di pazienza per coordinare il boot loader di tutti:D

Ps
rileggendo non ho capito che intendi x creare dvd e penna in multiboot

enzomerlino80
12-04-2014, 23:20
Intendevo creare un DVD o una penna usb per eseguire i sistemi operativi in Live, ma volendo anche a 2 alla volta, utilizzerei più penne usb i più Dvd, perché la mia intenzione principale è eseguirli in Live e poi magari farli coesistere su un unico hhd

friscoss
13-04-2014, 00:10
Intendevo creare un DVD o una penna usb per eseguire i sistemi operativi in Live, ma volendo anche a 2 alla volta, utilizzerei più penne usb i più Dvd, perché la mia intenzione principale è eseguirli in Live e poi magari farli coesistere su un unico hhd

YUMI – Multiboot USB Creator, fa da xp a linux sulla stessa penna, sarà molto difficile che che ci metta anche Mavericks :D

Khronos
13-04-2014, 10:49
sennò c'è Sardu. (http://www.sarducd.it/it/index.html)

friscoss
13-04-2014, 13:12
sennò c'è Sardu. (http://www.sarducd.it/it/index.html)

Fare molta attenzione, ha la tendenza a installare programmi spazzatura :p

enzomerlino80
13-04-2014, 13:42
:D :D :D

provo yumi e sardu e magari faccio così:

una pennetta con i vari live di xp, win 8.1 e linux 1 o 2 versioni
una pennetta con mavericks
e android 4.4.2 lo virtualizzo

che dite, potrebbe andare?