mlabruzzo
12-04-2014, 10:40
Buon giorno, spero vivamente che la mia domanda sia presa in considerazione seppur nella sua probabile ingenuità :help: :help: :help: . Premetto che ho un Pc con processore Pentium 4 del 2006 e quindi sono cosciente del fatto che sia obsoleto (per questo ho deciso di farne uno nuovo, ho postato una configurazione nella sezione apposita e me ne è stata consigliata una). Per tornare al vecchio pc, però, per avviare un programma, navigare in Internet o qualsiasi altra operazione i tempi di attesa sono diventati notevoli. Ho cercato molto qui nel forum :read: :read: :read: e anche in giro per la rete e, devo dire, che ho trovato e provato mille soluzioni: ho seguito le vostre guide sulle "Infezioni da virus informatici" e il pc non ne ha. Ho seguito le guide per pulire il pc: CCleaner, Advanced SystemCare 7 ecc. ecc. riformattato ma la cosa non è cambiata. Tutto questo per la parte software. Ho sostituito la pasta del processore facendo attenzione a tutte le precauzioni (quantità, metodologia di applicazione ecc. ecc.) ma mi chiedo e vi chiedo: anche la parte hardware può modificare le prestazioni del pc? Installare tutti gli aggiornamenti che nel tempo ha distribuito Windows possono aver reso pesante il SO? Un HD vecchio, seppur funzionante, può nel tempo far rallentare il pc? Un alimentatore non idoneo lo stesso? Le Ram anche se riconosciute nella loro intera capacità (1 Gb) possono non funzionare al 100%. Ecco, qualcuno è in grado di spiegarmi cosa può rallentare il pc e fino a che punto sia possibile riportare un pc alla sua iniziale velocità. Vi ringrazio in anticipo per partecipare alla mia istruzione informatica :tapiro: