View Full Version : controllo velocità ventole - r9 280x
ciao a tutti, ho una asus r9 280x directcu ii top, e mb asus maximus vi hero... mi chiedevo se fosse possibile modificare la "strategia" della velocità delle ventole della gpu in funzione della temperatura.... perchè da quello che vedo, con gpu tweak, o setti la velocità fissa (manual), oppure, se lasci auto, la velocità delle ventole aumenta gradualmente in funzione della temperatura, ma non mi da la possibilità di modificare i limiti/treshold, come invece posso fare con le ventole del case grazie ad AI Suite III, dove ho 3 pallini per settare la linearità di "ramp" della velocità.... si può fare qualcosa di simile con le ventole GPU ? grazie,
Su gpu tweak hai la possibilità di impostare manualmente la funzione delle ventole in base a un grafico temperatura-rpm, io uso quella funzione sulla mia ;)
grazie davvero per la risposta, ma non ho trovato quella funzione.... ho invece scaricato msi afterburner, che mi sembra esattamente la stessa funzionalità, e li ho trovato subito quello che mi serviva...va bene cosi', problema comunque risolto, grazie,
grazie davvero per la risposta, ma non ho trovato quella funzione.... ho invece scaricato msi afterburner, che mi sembra esattamente la stessa funzionalità, e li ho trovato subito quello che mi serviva...va bene cosi', problema comunque risolto, grazie,
In GPU Tweak devi abilitare la modalità avanzata (in basso a sx), poi vedrai comparire sotto la barra della ventola il pulsante "User defined", e da lì impostare il grafico come preferisci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.