PDA

View Full Version : controllo velocità ventole - r9 280x

FabXbox
12-04-2014, 10:22
ciao a tutti, ho una asus r9 280x directcu ii top, e mb asus maximus vi hero... mi chiedevo se fosse possibile modificare la "strategia" della velocità delle ventole della gpu in funzione della temperatura.... perchè da quello che vedo, con gpu tweak, o setti la velocità fissa (manual), oppure, se lasci auto, la velocità delle ventole aumenta gradualmente in funzione della temperatura, ma non mi da la possibilità di modificare i limiti/treshold, come invece posso fare con le ventole del case grazie ad AI Suite III, dove ho 3 pallini per settare la linearità di "ramp" della velocità.... si può fare qualcosa di simile con le ventole GPU ? grazie,

marn3us
12-04-2014, 12:29
Su gpu tweak hai la possibilità di impostare manualmente la funzione delle ventole in base a un grafico temperatura-rpm, io uso quella funzione sulla mia ;)

FabXbox
12-04-2014, 12:31
grazie davvero per la risposta, ma non ho trovato quella funzione.... ho invece scaricato msi afterburner, che mi sembra esattamente la stessa funzionalità, e li ho trovato subito quello che mi serviva...va bene cosi', problema comunque risolto, grazie,

fra55
15-04-2014, 15:51
grazie davvero per la risposta, ma non ho trovato quella funzione.... ho invece scaricato msi afterburner, che mi sembra esattamente la stessa funzionalità, e li ho trovato subito quello che mi serviva...va bene cosi', problema comunque risolto, grazie,

In GPU Tweak devi abilitare la modalità avanzata (in basso a sx), poi vedrai comparire sotto la barra della ventola il pulsante "User defined", e da lì impostare il grafico come preferisci