PDA

View Full Version : Espandere il wifi di casa

BelgyBrown
11-04-2014, 17:53
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. In pratica nella stanza dove ho il PC il segnale wifi è molto basso, tanto che per prenderlo appieno utilizzo un cavo usb (tipo prolunga) con un adattatore wifi per prendere il segnale (avvicinandomi di più alla fonte). Esiste un modem/router che sia in grado di prendere un segnale wifi (di solito tra le 2/3 tacche windows) e trasmetterlo? In pratica dal mio PC vorrei collegarmi a questo modem che prende il segnale wifi da un altro modem (quello principale).
E' possibile? Non chiedetemi però di usare il cavo ethernet così da portarlo in stanza e poi collegarci il nuovo modem, perchè sarebbe impossibile visto la distanza del modem principale xD

BelgyBrown
12-04-2014, 09:28
Ok, cercando su internet ho visto che questi apparecchi si chiamano wifi extender (ripetitori wifi). Qualcuno mi suggerisce uno in grado di funzionare col modem classico di Alice e che sia in grado magari di creare una nuova rete (con un nuovo nome)?

bio.hazard
12-04-2014, 09:31
funzionano tutti esattamente allo stesso modo, per cui acquista quello che ti piace di più, oppure quello che costa meno, vedi tu.
;)

BelgyBrown
12-04-2014, 10:17
Ciao, grazie per la risposta. Ho chiesto perchè ho un modem di quelli vecchi, alice tipo questo:

http://3.bp.blogspot.com/-uwFzsqyeKdo/UKtVwsMV5iI/AAAAAAAAAC8/xIkB54RVA2g/s1600/1169_10653_gate2voip_1.jpg

E vorrei andare sul sicuro, per far si che il ripetitore sia poi compatibile con il modem principale. Inoltre mi occorre che il ripetitore sia in grado di creare una nuova rete (SSiD) con una nuova password

trottolino1970
12-04-2014, 14:59
Io comprerei una routerboard ☺

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk