PDA

View Full Version : Da Zuta Labs un mini-robot per la stampa in mobilità, su superfici di qualsiasi dimensioni

Redazione di Hardware Upg
11-04-2014, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-zuta-labs-un-mini-robot-per-la-stampa-in-mobilita-su-superfici-di-qualsiasi-dimensioni_51873.html

Zuta Labs è la startup che ha lanciato un modello di stampante mobile, alimentata da batterie ricaricabili, che si muove all'interno della superficie da stampare per riprodurre il contenuto richiesto su carta

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
11-04-2014, 16:46
Ammetto che:
- per stampare un A4 intero ti ci vuole 1 ora... se quella è la sua velocità reale!
- la praticità di tenerlo in una borsa... equivale a fracassarlo al primo impatto!

devo dire però che come idea è geniale... un carrello-testina senza posizione fissa...! fantastico! sembra "RUMBA" della stampa!

Dumah Brazorf
11-04-2014, 16:56
E' quasi l'uovo di colombo.
Mi ricorda quegli scanner manuali che andavano anni fa. Teoricamente potevano scannerizzare fogli lunghi metri ma non mi pare che la qualità finale fosse eccelsa.
Se questo tabacchino riesce a stampare decentemente spacca.

avvelenato
11-04-2014, 20:42
se riuscisse a stampare con inchiostri non permanenti su materiali come piastrelle, marmi, linoleum, ecc., sarebbe una vera figata per lavori architetturali, arredamento, rielaborazione del layout degli interni, ecc.

danylo
12-04-2014, 16:21
Mi ricorda un bradipo...

PsychoWood
13-04-2014, 22:15
Ammetto che:
- per stampare un A4 intero ti ci vuole 1 ora... se quella è la sua velocità reale!

Un'ora di stampa è la carica della batteria, la velocità che promettono è 1.2 pagine al minuto, quindi in un'ora, e con una carica, ci si aspetta di fare una 50na di pagine.

A parte questo, se si potesse usare per plottare su dimensioni maggiori dell'A4, non sarebbe affatto male.

zagor977
14-04-2014, 07:11
hanno riciclato dei robottini per pulire la casa :asd: