PDA

View Full Version : Consiglio smartphone con buona fotocamera - Sony Xperia Z1C?

bard92
11-04-2014, 15:45
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone. Le caratteristiche che vorrei avesse sono essenzialmente:
- una buona fotocamera, che mi permetta di fare belle foto, anche con poca luce (naturalmente nei limiti di uno smartphone), e possibilmente abbastanza veloce come scatto
- resistenza dei materiali
- schermo non ingrombante, più o meno delle dimensioni di un iphone
A tutto il resto mi posso facilmente abituare!
Mi stavo orientando sull' acquisto di un Sony Xperia Z1 Compact, però a proposito ho letto pareri davvero contrastanti.
C'è chi osanna la fotocamera, altri invece ne evidenziano i numerosi difetti; da recensione i materiali dovrebbero essere abbastanza resistenti, ma poi nei commenti dei vari siti si dice che non è propriamente così.
Mi potreste dare qualche delucidazione riguardo al Sony ed eventualmente consigliare qualche altro smartphone che abbia tali caratteristiche e stia sotto i 400 euro?
Grazie mille in anticipo!

fm.64shark
11-04-2014, 16:22
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone. Le caratteristiche che vorrei avesse sono essenzialmente:
- una buona fotocamera, che mi permetta di fare belle foto, anche con poca luce (naturalmente nei limiti di uno smartphone), e possibilmente abbastanza veloce come scatto
- resistenza dei materiali
- schermo non ingrombante, più o meno delle dimensioni di un iphone
A tutto il resto mi posso facilmente abituare!
Mi stavo orientando sull' acquisto di un Sony Xperia Z1 Compact, però a proposito ho letto pareri davvero contrastanti.
C'è chi osanna la fotocamera, altri invece ne evidenziano i numerosi difetti; da recensione i materiali dovrebbero essere abbastanza resistenti, ma poi nei commenti dei vari siti si dice che non è propriamente così.
Mi potreste dare qualche delucidazione riguardo al Sony ed eventualmente consigliare qualche altro smartphone che abbia tali caratteristiche e stia sotto i 400 euro?
Grazie mille in anticipo!

se vuoi una buona fotocamera devi virare sui lumia con Windows 8:D ...il max sarebbe il lumia 1020 con i suoi 41 megapixel e ottica stabilizzata...compete tranquillamente con le reflex entry Level ...sta sui 400 euro on-line...senza esagerare però trovi un lumia 925 ampiamente sotto i 300 euro....la tecnologia é la stessa ma non supporta il formato raw;) ....cmq in ambito fotografico i lumia sono il top....

bard92
11-04-2014, 16:46
Grazie mille per i consigli!
Anche io avevo visto il Lumia 1020, ma ero un pò dubbiosa per via delle critiche che da ogni fronte arrivano sul sistema operativo che ha, il W8. Dite che è davvero una pecca, o si può benissimo sorvolare?
Riguardo a materiali, per entrambi i telefoni, come siamo messi?

fm.64shark
11-04-2014, 16:56
Nokia fa dei terminali veramente di qualità....sopratutto nelle fotocamere che sono Zeiss....il sistema operativo é gi ottimo adesso ma abreve verrà aggiornato a wp8.1 che introdurrà. Molte novità...fai una bella cosa...vai in un centro commerciale e li provi dal vivo....è la cosa migliore....

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

bard92
11-04-2014, 17:52
Sì, sicuramente prima di acquistare andrò a provare le varie opzioni!
Mettendo un attimo da parte i Nokia, mi dite quali sono secondo voi gli smartphone, di dimensioni ridotte, che fanno le foto migliori?
(sempre con la consapevolezza che si tratta di telefoni e non di reflex)

megthebest
11-04-2014, 23:05
... con i suoi 41 megapixel e ottica stabilizzata...compete tranquillamente con le reflex entry Level ...sta sui 400 euro on-line.....
bhe.. qui avrei di ridire... non sono i megapixel o l'ottica stabilizzata a fare la foto.. conta e moltissimo anche il sensore e la sua dimensione..
che poi di giorno le foto siano indistinguibili posso essere anche d'accordo..:D

palia95
11-04-2014, 23:47
Concordo con megthebest

damxxx
12-04-2014, 01:05
bhe.. qui avrei di ridire... non sono i megapixel o l'ottica stabilizzata a fare la foto.. conta e moltissimo anche il sensore e la sua dimensione..
che poi di giorno le foto siano indistinguibili posso essere anche d'accordo..:D

Ma è quello che sa anche Nokia, non a caso il Lumia 1020 è fra gli smartphone con il sensore fra i più grandi, credo che sia ancora secondo dietro l'808 che ha un sensore da 1/1,2, contro 1/1,5 del Lumia 1020, mentre per gli altri smartphone andiamo dai 1/3.2 della maggior parte dei telefoni (fra cui anche il Nexus 5), agli 1/3 dell'HTC One, agli 1/2,6 dell'S5, 1/2,3 dello Z2.

fm.64shark
12-04-2014, 09:32
assolutamente d'accordo:D ...anzi...diciamola tutta...prima cosa un buon fotografo:Prrr: ...poi viene il mezzo :D ....

semola7
12-04-2014, 09:38

di giorno, a diaframmi chiusi, perlopiù a paesaggi. già un ritratto è differentissimo per pdc.

e non voglio entrare nel merito di aberrazioni cromatiche e purple fringing.

più che con reflex entry level, lo confronterei con compatte dal sensore piccolo (non la x100, per dire).