PDA

View Full Version : Consiglio marca/tipo DVD per Apple SuperDrive

DioBrando
11-04-2014, 14:25
Possiedo un Mac Mini del 2010 e ho riscontrato un po' di problemi nel masterizzare/leggere DVD sia singolo che doppio strato.

Consigli?

patanfrana
11-04-2014, 14:35
Preparati a cambiare masterizzatore.

Semplicemente, i SuperDrive sono il componente peggiore che Apple monti da sempre (anche i Combo erano meglio), e dopo tot anni (ma soprattutto dopo un po' di utilizzo), iniziano ad andare.

Io sul mio iMac in firma ne ho cambiati 3 (in garanzia per fortuna) nel giro di un paio d'anni. Ora semplicemente l'ho tolto e ci ho messo al posto un SSD.

Meglio prendere un lettore esterno, possibilmente non slot-in, che tanto non costano molto ;)

DioBrando
11-04-2014, 14:58

Semplicemente, i SuperDrive sono il componente peggiore che Apple monti da sempre (anche i Combo erano meglio), e dopo tot anni (ma soprattutto dopo un po' di utilizzo), iniziano ad andare.

Io sul mio iMac in firma ne ho cambiati 3 (in garanzia per fortuna) nel giro di un paio d'anni. Ora semplicemente l'ho tolto e ci ho messo al posto un SSD.

Meglio prendere un lettore esterno, possibilmente non slot-in, che tanto non costano molto ;)

Ce l'ho già...il prob è che il 2010 non prevede boot via USB ed anche se ho modificato BootCamp, temo possa essere la causa del perché Win8.1 non sia installato correttamente.
Quindi volevo rifare il giro partendo dal DVD di installazione e non la pendrive (o il lettore esterno USB)...

enter
12-04-2014, 07:56

Concordo. Male che affligge da sempre gli slot-in utilizzati da Apple.

Forse la scelta di eliminarlo per sempre è stata forse anche per questa ragione.

DioBrando
12-04-2014, 16:57
Concordo. Male che affligge da sempre gli slot-in utilizzati da Apple.

Forse la scelta di eliminarlo per sempre è stata forse anche per questa ragione.

Unita al fatto che il DVD non lo usa più nessuno...però per me il problema rimane :stordita:

anche perché non ho intenzione di cambiare il Mac Mini fintantoché non sarà oggetto di upgrade. Il suo hardware è vecchio e non vale minimamente i soldi che costa...

patanfrana
12-04-2014, 17:47
Ma il problema è solo fare il boot per Windows?

bio.hazard
12-04-2014, 19:13

non l'hanno eliminato.

te lo vendono a parte.
:asd:

litocat
12-04-2014, 19:51
Ce l'ho già...il prob è che il 2010 non prevede boot via USB ed anche se ho modificato BootCamp, temo possa essere la causa del perché Win8.1 non sia installato correttamente.
Quindi volevo rifare il giro partendo dal DVD di installazione e non la pendrive (o il lettore esterno USB)...
Puoi provare con un dvd singolo strato verbatim, che essendo di qualità migliore rispetto ad altre marche forse riesce ad essere letto (ma non per molto) dal tuo lettore dvd anche se sta tirando le cuoia.

enter
12-04-2014, 23:59
non l'hanno eliminato.

te lo vendono a parte.
:asd:

A parte l'hanno sempre venduto, anche quando era ancora presente.

bio.hazard
13-04-2014, 12:07
si, ma ora che non c'è più del tutto, ti inducono a credere che sia necessario...
;)

enter
13-04-2014, 15:33
si, ma ora che non c'è più del tutto, ti inducono a credere che sia necessario...
;)

????