View Full Version : Samsung vicina ad Apple anche nel mercato dei tablet
Redazione di Hardware Upg
11-04-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/samsung-vicina-ad-apple-anche-nel-mercato-dei-tablet_51880.html
Nel primo trimestre del 2014 Samsung ha rosicchiato parte delle quote di mercato di Apple all'interno dei settore dei tablet
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxmax80
11-04-2014, 12:49
Samsung "piglia tutto"?
finità per togliere il cib..hem, i clienti anche agli altri pesci più piccoli che si spartiscono la torta di android?
visto i prezzi a cui Apple vende i suoi devices, un po' se lo merità, ma secondo me non è una buona notizia per i consumatori questa..
si rischia di passare da un monopolista, ad un' altro monopolista giusto perché magari Samsung -in virtù della sua emorme mole economica- si più permettere un prezzo al pubblico leggermente inferiore di altre compagnie come htc, lg, acer, etc...
Per adesso Samsung è riuscita a superare Apple nella mia classifica personale di marchio più fastidioso.
Apple è fastidiosa per i suoi seguaci fissati, ma per lo meno Apple vende prodotti che si distinguono dalla media.
Samsung adesso oltre ad avere anche lei i seguaci fissati, fa pure prodotti assolutamente nella media che non hanno nulla di diverso dalla concorrenza.
P.S: essere "seguaci" o meglio appassionati di un marchio non è un crimine anche se nel mondo tecnologico sembra esserlo.
Si vedano gli appassionati di moto o di auto, provate a dirlo ad un gruppo di harleysti che sono dei fanboy :asd:
Quello che non va bene è non essere critici e bersi qualsiasi scemenza propini un marchio, in altri settori i "fan" sono spesso i più critici sui prodotti del loro marchio preferito.
Perchè nella tecnologia no? Perchè tutti sostengono che il loro prodotto preferito è perfetto anche negando palesi difetti?
Ok fine sfogo sui fanboy :Prrr:
Io li ritengo sotto la media...
Samsung "piglia tutto"?
finità per togliere il cib..hem, i clienti anche agli altri pesci più piccoli che si spartiscono la torta di android?
visto i prezzi a cui Apple vende i suoi devices, un po' se lo merità, ma secondo me non è una buona notizia per i consumatori questa..
si rischia di passare da un monopolista, ad un' altro monopolista giusto perché magari Samsung -in virtù della sua emorme mole economica- si più permettere un prezzo al pubblico leggermente inferiore di altre compagnie come htc, lg, acer, etc...
No guarda... Questo rischio non c'è! Per gli altri al momento non ci sono soldi, ma solo perdite!
I soldi al momenti se li spartisco Samsung ed Apple.
lucasantu
11-04-2014, 12:57
No guarda... Questo rischio non c'è! Per gli altri al momento non ci sono soldi, ma solo perdite!
I soldi al momenti se li spartisco Samsung ed Apple.
Vorrei anche vedere , se parliam di trablet esiston solo loro , gli altri non posson competere a livello di qualità... ;)
Anche io, ma non volevo scatenare flame :asd:
Si certo, ti invito ad andare a vedere i kindle di amazon, gli xperia di sony, anche gli asus e gli lg sono meglio dei samsung.
E' vero, ma sta di fatto che non vendono!
Signori....E' inutile girarci attorno.
La verità è che mister kindle, mister sony e il signor asus venderebbero entrambi i reni pur di piazzare a prezzo Day One e per tutto l'anno i loro Device come fa Apple.
La realtà è che in mezzo a tutta la cianfrusaglia che si ricicla ogni 6 mesi, sono costretti a svendere i loro prodotti altrimenti non li acquista neanche il gorilla della foresta.
alexbands
11-04-2014, 15:09
Io non capisco come si fa a confrontare due marchi che hanno strategie e target differenti, con apple che produce pochi modelli costosi e samsung che vende in più fasce di prezzo, come fa anche (in misura decisamente superiore) nel settore degli smartphone. Anche io prima di comprare un ipad che costa quello che costa ho comprato prima un android da 150 euro per vedere come mi trovavo con un tablet :O
Io non capisco come si fa a confrontare due marchi che hanno strategie e target differenti, con apple che produce pochi modelli costosi e samsung che vende in più fasce di prezzo, come fa anche (in misura decisamente superiore) nel settore degli smartphone. Anche io prima di comprare un ipad che costa quello che costa ho comprato prima un android da 150 euro per vedere come mi trovavo con un tablet :O
e' quello che dico da sempre anch'io
Sony ha fatto la promozione in cui "regalava" l'Xperia L con le TV serie W8 e W9, nella prima metà del 2013.
Vedremo cosa hanno in mente per i prossimi mondiali di calcio, di cui sono sponsor ufficiale.
Magari mettono in bundle l'Xperia Tablet Z.
Certo se lo facesse LG col suo Pad 8.3 sarebbe il massimo.
Random81
11-04-2014, 17:09
Quindi finalmente otterranno l'obiettivo di vendere più Fiat Panda di BMW Z3? Non è che ci volesse un grande sforzo :asd:
Comunque, come detto da altri, i target sono diversi, così come i prezzi, anche se i più recenti iPad mini sono diventati abbordabili per chiunque a livello di prezzo.
Va detto che però in ambito tablet la superiorità di iOS come ottimizzazione e come parco software è ancora netta, a differenza del settore smartphone dove si è raggiunto ormai un sostanziale equilibrio. Indubbiamente arriveranno al sorpasso numerico, ma è una cosa che mi sembra inevitabile. Da una parte una casa che vende 2 modelli di tablet a prezzi alti e dall'altra una che ne vende 10 modelli diversi a prezzi dimezzati, sarebbe sorprendente il contrario
Va detto che però in ambito tablet la superiorità di iOS come ottimizzazione e come parco software è ancora netta, a differenza del settore smartphone dove si è raggiunto ormai un sostanziale equilibrio.
concordo, se volessi spendere un botto prenderei un ipad mentre in ambito smartphone si può andare tranquillamente di android
intanto continiamo con grossi schermi in productione come AUO optronics
http://www.zygoo.net/2014/04/11/smartphones-news-quad-5-7-inch-amoled-hd-smartphone-bomb/
kerunera
11-04-2014, 20:31
L'enorme problema di Samsung è il sistema operativo dedicato, sia per il design scadente che per lag.
la metá dei tablet samsung sono frutto di svendite promozionali e veri e propri regali. Ormai i galaxy tab te li ritrovi ovunque, se prendi un frigo o un climatizzatore samsung ti regalano il tablet, se acquisti una nuova clio ti regalano il tablet, se fai l'abbonamento alla tv via cavo hai il tablet in regalo, se acquisti una crociera per 2 persone hai il tablet in omaggio. Samsung fá benissimo a fare queste guerre di marketing spietato, ma paragonare i numeri dei galaxy tab a quelli degli ipad è assolutamente improprio, samsung stessa è piu interessata ai profitti, non alla diffusione assoluta dei suoi prodotti e siccome a differenza di apple hanno un mercato risibile nella vendita di servizi e contenuti digitali il loro guadagno deriva quasi esclusivamente dal dispositivo, dunque se li regalano significa che non li vendono.
varanhia
12-04-2014, 08:47
ZDNet Korea, non credo che ci sia qualcosa di aggiungere.
amd-novello
12-04-2014, 10:19
"Quindi finalmente otterranno l'obiettivo di vendere più Fiat Panda di BMW Z3?"
Lol ma davvero! C'è gente che studia per dire queste fregnacce?
kerunera
12-04-2014, 11:20
Va che il problema di lag sui samsung è dovuto al touchwiz di samsung mica al sistema operativo.
Android è un ottimo OS, ma purtroppo chi ama il proprio software allora sviluppa il proprio hardware dedicato e viceversa. Quando un OS è così diffuso e presente su così tanti hw diversi è difficile ottimizzarlo. Per questo iOS avrà sempre una zampa in più nonostante iPhone non sia sempre all'avanguardia e/o aggiornato a livello hw. Ma il problema è principalmente di Samsung, HTC fa già di meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.