View Full Version : Programma gratuito che trova in automatico i drive del pc
scorpioneross
11-04-2014, 09:52
Ragazzi conoscete un programma valido che mi faccia evitare di andare sui siti delle case costruttrici per scaricare i drive tipo io usavo drive genius ma non lo stanno più aggiornando mi pare perché a volte mi capitano dei pc da sistemare che non si sanno manco i componenti almeno in quel modo riuscirei meglio....
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
scorpioneross
11-04-2014, 21:39
Ragazzi conoscete un programma valido che mi faccia evitare di andare sui siti delle case costruttrici per scaricare i drive tipo io usavo drive genius ma non lo stanno più aggiornando mi pare perché a volte mi capitano dei pc da sistemare che non si sanno manco i componenti almeno in quel modo riuscirei meglio....
up
scorpioneross
12-04-2014, 22:03
cè la versione driver genius 14 professional e non mi sembra costi tanto
Grazie ma cerco qualcosa di free 😉
scorpioneross
14-04-2014, 21:33
in rete dicono slim driver free http://dw.cbsi.com/redir?edId=3&siteId=4&oId=3000-18513_4-75279940&ontId=18513_4&spi=444dfe8b556bc0055c292a774954ed7e&lop=link&tag=tdw_dltext<ype=dl_dlnow&pid=13344953&mfgId=10073687&merId=10073687&pguid=U0mv4QoOYI8AAETKp2wAAAAc&ctype=dm;language&cval=NONE;en&destUrl=http%3A%2F%2Fdownload.cnet.com%2F3001-18513_4-75279940.html%3Fspi%3D444dfe8b556bc0055c292a774954ed7e%26part%3Ddl-0
te lo hai provato?oconosci qualcuno che sa se è affidabile e non pianta casini nel pc?
karrygun
15-04-2014, 07:30
io ieri ho installato driver slim ed ero senza alcun driver. devo dire che il pc non è migliorato in niente. per adesso non mi sta dando problemi di affidabilità (perchè ho evitato di installlare il drivver della scheda video che mi da problemi).
se trovi qualcosa di meglio e free fammi sapere. anche windows dice che le prestazioni del pc sono identiche (al primo test mi diceva che andava leggermente peggio).
Senza installare niente,io uso questo sito (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=29) e mi trovo bene per gli aggiornamenti oppure puoi' anche provare a fare una ricerca della tua moderboard qui, (http://www.station-drivers.com/index.php) se c'è ,trovi l'elenco di tutti i driver necessari e la data relativa all'aggiornamento.
scorpioneross
22-04-2014, 21:24
Grazie ragazzi
Io sto usando slimdrivers da un po', sia su xp che su 7, e non ho mai avuto problemi.
D'altro canto, se non sbaglio, slimdriver è certificato Microsoft.
Unica eccezione, i driver della scheda video, che vado a scaricare direttamente dal sito nvidia, per sicurezza.
Che poi l'aggiornamento dei drivers porti benefici reali, beh, questo non lo so.
La cosa che mi incuriosisce è che, qualche giorno fa, ho provato ad installare altri programmi simili, che hanno trovato ulteriori driver da aggiornare.
Onestamente, non mi sono fidato ma, al prossimo raptus, previo backup, provero' ad installare anche quei driver per vedere cosa succede...:-)
Ciao
scorpioneross
26-04-2014, 18:07
Io sto usando slimdrivers da un po', sia su xp che su 7, e non ho mai avuto problemi.
D'altro canto, se non sbaglio, slimdriver è certificato Microsoft.
Unica eccezione, i driver della scheda video, che vado a scaricare direttamente dal sito nvidia, per sicurezza.
Che poi l'aggiornamento dei drivers porti benefici reali, beh, questo non lo so.
La cosa che mi incuriosisce è che, qualche giorno fa, ho provato ad installare altri programmi simili, che hanno trovato ulteriori driver da aggiornare.
Onestamente, non mi sono fidato ma, al prossimo raptus, previo backup, provero' ad installare anche quei driver per vedere cosa succede...:-)
Ciao
Ottimo fammi sapere se c'è da fidarsi allora grazie per ora
Premesso che il mio giudizio si basa esclusivamente su base personale, IMHO di slimdrivers puoi fidarti, degli altri non so. Unica eccezione la scheda video.
Comunque nessuno ti vieta di fare un backup delle impostazioni prima di provarlo.
Ciao
scorpioneross
03-05-2014, 20:31
Premesso che il mio giudizio si basa esclusivamente su base personale, IMHO di slimdrivers puoi fidarti, degli altri non so. Unica eccezione la scheda video.
Comunque nessuno ti vieta di fare un backup delle impostazioni prima di provarlo.
Ciao
Ho provato e sembra buono....
Un altro che mi sembra buono, ma che non ho provato, tra i vari che ho visto, potrebbe essere drivermax, almeno a giudicare dalle referenze in home page........
Mi ha trovato dei driver in piu', la versione free consente massino due installazioni al giorno, quella a pago costa cara assatanata, comunque io ho solo "guardato ma non toccato".
Ciao...:)
karrygun
04-05-2014, 18:02
Un altro che mi sembra buono, ma che non ho provato, tra i vari che ho visto, potrebbe essere drivermax, almeno a giudicare dalle referenze in home page........
Mi ha trovato dei driver in piu', la versione free consente massino due installazioni al giorno, quella a pago costa cara assatanata, comunque io ho solo "guardato ma non toccato".
Ciao...:)
sconsiglio drivermax per 3 motivi: crea instabilità , solo 2 aggiornamenti giornalieri e ti fa installare driver senza firma digitale (o era senza test aprofonditi. non ricordo. mi ricordo solo che mi toccava rimettere le cose come erano prima).
Karrygun ha scritto:
mi ricordo solo che mi toccava rimettere le cose come erano prima
----------------------------------------
Era anche la mia sensazione.......Infatti non lo ho praticamente provato...:-D
Rimarrebbe da capire perche' è partner certificato Microsoft...:confused:
Ciao
P.S. Tra l'altro, IMHO, la limitazione dei due download al giorno inibisce, di fatto, la sperimentazione, perche' diventa piu' complicato "difendersi" col backup del disco.
karrygun
04-05-2014, 19:46
e poi gli altri concorrenti non hanno il limite di download. io sono ancora alla ricerca di un buon programma free
Enzo Font
04-05-2014, 22:00
Io consiglio IObit Driver Booster e DriverPack Solution.
scorpioneross
06-05-2014, 10:31
Un bel problema...diciamo che un programma fidato quindi ancora non c'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.