PDA

View Full Version : portatile per uso tutti i giorni 15,6 o 17.3"???

BRICIOLA31
11-04-2014, 09:21
Salve a tutti.sto cercando un laptop per uso tutti i giorni multimedia web e video.
Sono orientato verso questi modelli:
Toshiba C50-A-1E2 15.6" che lo trovo a 290£
Satellite C870-1H2 17.3 che lo trovo a 320£
Tutti e due li trovo in UK dove sono io e sono ricondizionati!!
Mai avuto ricondizionati.... Cosa mi dovrei aspettare??!
Grazie

bio.hazard
11-04-2014, 11:02
Tutti e due li trovo in UK dove sono io e sono ricondizionati!!
Mai avuto ricondizionati.... Cosa mi dovrei aspettare??!

i ricondizionati possono appartenere, in linea di massima, a due categorie di prodotti:

prodotti ritirati perchè guasti (al cliente è stato dato un'altro PC in sostituzione) e successivamente riparati e "rimessi a nuovo";
prodotti restituiti dal cliente per esercizio del diritto di recesso (norma presente in tutti gli ordinamenti degli Stati appartenenti all'Unione Europea, poichè prevista da una Diretiva dell'Unione, che è stata recepita negli ordinamenti giuridici degli stati membri)

è evidente che nel secondo caso si tratta di prodotti praticamente intonsi e mai utilizzati e quindi, se il prezzo proposto è particolarmente interesante, si possono fare buoni affari.

mi è capitato, in passato, di acquistare prodotti ricondizionati proposti con un buon prezzo (uno smartphone e un portatile) e mi sono trovato bene.

BRICIOLA31
12-04-2014, 09:13
Ma come hardwear sono ancora attuali?!
Marchio buono?!

bio.hazard
12-04-2014, 12:52
Ma come hardwear sono ancora attuali?!

si, certamente, si tratta, in genere, di prodotti nuovi e/o recenti.
(poi, per togliersi il dubbio, basta verificare il modello proposto con una breve ricerca su Google)

Marchio buono?!

io mi trovo bene con Asus, per i portatili, ma è una cosa estremamente soggettiva.