PDA

View Full Version : porte Emule + hag faswteb + belkin

mitm86
11-04-2014, 09:13
Salve a tutti
Ho dovuto cambiare modem perchè quello vecchio (technicolor) si è rotto e Fastweb mi ha inviato il nuovo modem ADB Broadband DA 2200 il problema è questo:

il modem Faswteb è attaccato alla rete principale, mentre nella eth1 del suddetto modem ho messo il router Belkin (perchè con fastweb posso attaccare un max di 3 pc mentre mettendo il router e collegando gl altri pc al router posso collegare un infinità di pc/dispositivi).
Io mi collego con la ethernet connessa al belkin, per farvi capire meglio ho fatto uno schema con paint:

http://i.imgur.com/DcBJsbZ.png
il problema è questo, perchè col pc 3 collegato al router belkin mi da ed2k:connesso (con freccia gialla) e kadu:dietro firewall (con freccia gialla)
Premetto che: ho assegnato gia a tutti i pc indirizzo ip fisso, porte emule diverse ed unpnp a i 2 modem.

lorenzo.c
11-04-2014, 10:06
Probabilmente perche' sei dietro doppio NAT. Con questa topologia dovresti avere un primo port forwarding che reindirizza i pacchetti dall'IP pubblico all'IP del secondo router, quindi il secondo router deve avere un altro port fowarding che reindirizzi i pacchetti al singolo host in LAN. Tutto questo assumendo che tu abbia IP privato e non sia dietro NAT anche quello pubblico. :D Certo che sto limite dei 3 host e' vergognoso. :mad:

mitm86
11-04-2014, 10:33
Probabilmente perche' sei dietro doppio NAT. Con questa topologia dovresti avere un primo port forwarding che reindirizza i pacchetti dall'IP pubblico all'IP del secondo router, quindi il secondo router deve avere un altro port fowarding che reindirizzi i pacchetti al singolo host in LAN. Tutto questo assumendo che tu abbia IP privato e non sia dietro NAT anche quello pubblico. :D Certo che sto limite dei 3 host e' vergognoso. :mad:

in parole povere che devo fare? :D

lorenzo.c
11-04-2014, 10:34
in parole povere che devo fare? :D

Ad occhio, configurare il port forwarding anche sull'altro router. Se quando PC3 era sul primo funzionava tutto, il problema e' molto probabilmente quello. :)

mitm86
11-04-2014, 11:05
Ad occhio, configurare il port forwarding anche sull'altro router. Se quando PC3 era sul primo funzionava tutto, il problema e' molto probabilmente quello. :)

sul belkin (il secondo router) è gia tutto configurato con le porte emule
secondo me il problema parte dal primo (adb broadband) ma non so come agire

Dumah Brazorf
11-04-2014, 17:58
Col nuovo router di fw non dovresti più avere il limite dei 3ip.

mitm86
11-04-2014, 20:06
Col nuovo router di fw non dovresti più avere il limite dei 3ip.

sicuro? perchè connettendo piu di 3 pc, dispositivi non riesco a navigare