View Full Version : info stampante wifi
Ho acquistato una stampante wifi della epson, la xp215, per quanto riguarda la stampa da usb nessun problema ma non riesco a configurare la parte wifi, le spiegazioni del manuale sono molto scarne
La prima domanda che mi pongo e se la stampante deve essere vista dal pc via wifi o dal router ed avere un indirizzo ip, perchè il mio pc non la vede.
Grazie spero di essere stato chiaro
skynet.81
11-04-2014, 07:51
Ho acquistato una stampante wifi della epson, la xp215, per quanto riguarda la stampa da usb nessun problema ma non riesco a configurare la parte wifi, le spiegazioni del manuale sono molto scarne
La prima domanda che mi pongo e se la stampante deve essere vista dal pc via wifi o dal router ed avere un indirizzo ip, perchè il mio pc non la vede.
Grazie spero di essere stato chiaro
Nella stampante devi impostare la chiave del wifi in modo che si connetta al router dopodichè il router con dhcp assegnerà un ip alla stampante.
Sarebbe meglio, tramite indirizzo mac della stampante, assegnare un IP fisso alla stampante all'interno della rete; poi installi i driver che dovrebbero cercarla in automatico.
bio.hazard
11-04-2014, 13:10
non necessariamente.
per quanto riguarda l'associazione del multifunzione o stampante al router che serve la connessione, su molti modelli si deve semplicemente premere un tasto (o una combinazione di tasti) per ottenere l'accoppiamento stampante-router.
devi vedere sul tuo modello qual'è la procedura prevista dalle istruzioni.
per quanto riguarda l'assegnazione di un IP fisso alla periferica, lo fai dall'interfaccia di configurazione del router, nell'apposita sezione.
bio.hazard
05-05-2014, 17:18
di nulla.
:)
spero che tu abbia risolto il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.