thombo88
10-04-2014, 22:53
Salve.
Volevo sapere se qualcuno che possiede il monitor tv LG 23MA73D è riuscito in qualche modo a smontare la base (non solo la parte a cerchio ma proprio tutto lo stand) per potere montare a muro il monitor. Nemmeno il manuale d'istruzione ne parla mah...
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare...
Grazie, Thomas. :)
Althotas
11-04-2014, 06:03
Salve.
Volevo sapere se qualcuno che possiede il monitor tv LG 23MA73D è riuscito in qualche modo a smontare la base (non solo la parte a cerchio ma proprio tutto lo stand) per potere montare a muro il monitor. Nemmeno il manuale d'istruzione ne parla mah...
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare...
Grazie, Thomas. :)
Ciao Thomas :),
nel manuale in PDF del 23MA73D/27MA73D, che dovresti avere nel CD fornito assieme al monitor-TV (o che puoi scaricare dal sito di LG), da pag. 15 a pag. 17 incluse ci sono le istruzioni dettagliate per rimuovere lo "stand", che nel manuale viene chiamato "corpo del sostegno", e quelle per il fissaggio a parete. A pag. 11 ci sono invece le istruzioni iniziali per il montaggio.
Da quanto ne ho capito (io non lo possiedo), il "corpo del sostegno" è fissato solo a pressione/incastro, infatti vi sono alcuni avvisi che raccomandano di non prenderlo per la base e capovolgerlo. Chi lo ha montato inizialmente (tu?) lo saprà sicuramente.
Stai attento a non rovinare il pannello quando farai il lavoro. Nelle istruzioni spiegano bene come fare e ci sono le immagini: staccalo dalla 220 volt e poi appoggialo su una base piana mettendoci sopra qualcosa di morbido (un panno o al limite un asciugamano) in modo da non graffiarlo (come da immagini del manuale). Se è ad incastro sarà inizialmente un po' dura da rimuovere, e forse potrà aiutare dargli qualche piccolo colpetto ai lati con una mano. Credo che sarebbe meglio fare quel lavoro in 2 persone, una tiene ben fermo il cabinet, e l'altra estrae la base muovendola eventualmente un po'.
Cerca di trovare il tempo di leggere con calma tutto il manuale, ci sono sempre informazioni utili al suo interno, e potresti scoprire qualche comoda funzionalità che non conosci (anche nei pulsanti del telecomando). Questo consiglio vale per qualunque prodotto.
Infine, se avrai altre domande è meglio farle nel thread di quei modelli, cioè questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592220&page=17 - ti consiglio di registrarti e poi di seguirlo quando ci saranno nuovi messaggi. E' probabile che tra un po', io o un altro forumer scriveremo un post con un elenco dettagliato di settings da provare ad usare, sia per il collegamento al pc che per l'ingresso Antenna (uso come TV) e anche per una consolle :)
ps. sei stato fortunato, perchè passavo da queste parti per caso. Di solito frequento i thread in rilievo in prima pagina sui consigli per gli acquisti, e quelli specifici di vari modelli di monitor.
Althotas
14-04-2014, 18:36
thombo88, che fine hai fatto? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.