PDA

View Full Version : Fastweb + Technicolor + Airport Extreme

Crystal1988
10-04-2014, 23:16
Ciao Ragazzi,

ho appena effettuato il passaggio a Fastweb (ahimè in wholesale) ma sto avendo qualche problema nel configurare e far funzionare tutte le funzioni per mac.

Premettiamo che la configurazione è la seguente:

Cavo telefonico --> technicolor tg788vn v2 (UPnP attivo) --> AirPort Extreme --> HD USB

Ebbene, il mio dubbio sta nell'uso dei protocolli per Back to my mac e AFP. Prima che ero sotto telecom, avevamo un modem collegato alla wan dell'airport extreme e i due servizi funzionavano.

Ora, provando a mettere l'airport extreme in bridge e mettendo il technicolor con UPnP attivo, perdo l'accesso dell'HD usb in remoto attaccato all'Airport Extreme e non funziona il Back to my mac da remoto.

Al momento ho un indirizzo IP 93.xxx.xxx.xxx

Avete idee per:

- far funzionare il back to my mac?

- poter accedere al HD USB dell'AE da remoto con servizio AFP, quindi vedendolo direttamente nel finder?

( inoltre... è possibile usare dua nat coesistenti?)

Crystal1988
11-04-2014, 18:59
PS. precedentemente avevo invece con Telecom avevo la seguente configurazione:

ADSL --> modem (solo puro modem senza firewall) --> ASUS RT-AC66U --> Airport Extreme (tramite WAN)

Il router ASUS era impostato in modo che fosse trasparente, cioè l'ASUS faceva una propria NAT ed entrava nella WAN dell'Airport Extreme che faceva un'altra NAT, però le due nat non si vedevano e non andavano in conflitto, cioè il router ASUS era TRASPARENTE all'AE il quale vedeva direttamente il modem(segnale internet). Esiste in giro un qualche modem/router VOIP che sia compatibile con fastweb e che mi permetta di settarlo come voglio e di farlo agire come un puro modem ????

Crystal1988
12-04-2014, 12:02
UP

Crystal1988
13-04-2014, 12:14
UP

Crystal1988
14-04-2014, 17:54
UP

Nessuna anima pia in aiuto?

Crystal1988
15-04-2014, 11:28