PDA

View Full Version : INSTALLARE UN'APPLICAZIONE SU NAS RETE AZIENDALE


ihwupgrade
10-04-2014, 18:25
Ciao a tutti.

Premetto che, pur non essendo completamente a digiuno, non ne son molto di reti in generale, dunque l'esposizione del mio problema potrebbe essere poco chiara, oppure troppo vaga. Me ne scuso in anticipo.

Nell'azienda presso la quale sono impiegato è stato acquistato un software gestionale (Blustring), che ora si vorrebbe configurare sfruttando il NAS azendale (QNAP TS-239 ii).

Sono stato incaricato di occuparmi della configurazione del sw in modo tale che l'applicazione sia

1. utilizzabile da tutti i pc della rete aziendale (sui quali è installato Windows 7 Premium),

2. utilizzabile da remoto (tramite VPN).

Mi sono posto il problema del tipo di file system presente sul NAS (forse non è NTFS) e se questo potrebbe o meno impedirmi di realizzare il progetto (in merito a questo aspetto, spero di essermi posto un problema inutile e/o stravagante).

Qualcuno mi può dare qualche dritta su come procedere per fare questa configurazione? Che so su come orientarsi sulla scelta del metodo per realizzarla, su come installare l’eseguibile sul NAS (ho provato a lanciare l’eseguibile come amministratore, per poterlo installare sul NAS, ma mi è negata la possilità di scegliere il NAS come sede dell’installazione (cerco di spiegarmi meglio, quando lancio l’eseguibile, mi compare l’opzione di porter scegliere una cartella temporanea di destinazione, tuttavia non mi è mostrato, tra i percorsi che posso scegliere, quello che potrebbe condurmi a posizionare tale cartella sul NAS).

Ho cercato di descrivere al meglio il problema, spero sia sufficiente per poter ottenere delle indicazioni.

Grazie davvero.

pegasolabs
10-04-2014, 22:58
Spostato in sezione NAS