View Full Version : Upgrade scheda video
Salve ragazzi. :)
Vorrei aggiornare la mia vecchia nVidia GT220 con qualcosa di più performante visto che ultimamente arranca parecchio nel gaming: leggasi Arma II a 800x600 con dettagli bassi a meno di 40 fps :muro: )
La mia configurazione attuale è la seguente:
[[ GPU: NVIDIA GeForce GT 220 ]]
MoBo: ASUS P7H55-M PRO
CPU: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz (4 CPUs), ~2.7GHz
Case: THERMALTAKE XASER V
RAM: Corsair 4 GBytes DDR3 668.8 MHz
Monitor: Acer V193 (risoluzione massima 1280x1024)
Power Supply: KRAUN P600ATX max output 600w
dati riportati sull'alimentatore:
+5V=\20A (RED)
12V1=\14A (YELLOW)
+12V2=\13A (YELLOW 4PIN)
PG (GRAY)
+3,3V=\20A (ORANGE)
-12V=\0.5A (BLU)
+5VSB=\2.5A (PURPLE)
Budget massimo euro 200 /250
(Nel consigliarmi tenete presente che
- uso alternativamente Linux (Fedora 20) e Window 7 (so che per il momento i driver proprietari nVidia sono meglio di quelli AMD)
- potrei valutare in un futuro prossimo di "rinfrescare" per non dire rifare l'intero PC mantenendo ovviamente la scheda video che vado ad inserire adesso)
Grazie in anticipo per la dritta! :)
ndwolfwood
10-04-2014, 20:59
L'alimentatore fa abbastanza pena ...
Un opzione potrebbe essere l'acquisto di una GTX750Ti, scheda che consuma veramente poco ed ha buone prestazioni, più che adeguate alla risoluzione del tuo monitor.
Se in un futuro prossimo passi ad un monitor FullHD (o superiore) ti servirà qualcosa di più, tipo una GTX760 o R9 270X ma per queste dovresti mettere in conto anche la sostituzione dell'alimentatore.
Certo dipende anche dalle tue pretese: a 1080p volendo potresti arrangiarti discretamente anche con una 750Ti se fin'ora sei sopravvissuto con una GT220, veramente pessima. Al contrario se vuoi tutto al masismo non ti basta neanche la GTX760.
zagor977
10-04-2014, 21:07
L'alimentatore fa abbastanza pena ...
Un opzione potrebbe essere l'acquisto di una GTX750Ti, scheda che consuma veramente poco ed ha buone prestazioni, più che adeguate alla risoluzione del tuo monitor.
Se in un futuro prossimo passi ad un monitor FullHD (o superiore) ti servirà qualcosa di più, tipo una GTX760 o R9 270X ma per queste dovresti mettere in conto anche la sostituzione dell'alimentatore.
Certo dipende anche dalle tue pretese: a 1080p volendo potresti arrangiarti discretamente anche con una 750Ti se fin'ora sei sopravvissuto con una GT220, veramente pessima. Al contrario se vuoi tutto al masismo non ti basta neanche la GTX760.
quoto e aggiungo: nel caso prendessi una 750ti reinvestirei un po' della cifra rimanente per cambiare l'alimentatore: un xfx pro 550w sarebbe anche un po' sovrabbondante ma costa poco (meno di 60 euro), è di buona fattura e verrebbe bene in futuro per i prossimi upgrade.
Innanzitutto grazie per i consigli e per la rapidità
Volendo fare le cose per bene anche se sforo un po' il mio budget credo che mi orienterò per la GTX760 + il nuovo alimentatore xfx pro 550w.
Guardando un po' in giro per la GTX760 vedo che ce ne sono di diverse marche (asus, gigabyte, evga, zotak)... qualche consiglio su quale scegliere, o sono tutte egualmente affidabili?
Grazie ancora ragazzi!
NightStalker
11-04-2014, 11:25
MSI per la silenziosità, poi Asus e Gigabyte subito dopo
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
celsius100
11-04-2014, 15:46
Ciao
ma stai anche pensando di cambiare monitor?
@Celsios: Si, non nell'immediato ma quasi sicuramente entro l'anno.
Solo che più che cambiare direi affiancare un secondo monitor (quello attuale diventerà secondario)
Edit:
Ok avrei individuato gli acquisti:
- gtx 770 Asus
- Alimentatore XFX pro 550
oppure... vedo che su Amazon in molti hanno abbinato questo ma forse nel mio caso sarebbe sprecato?:
- Alimentatore corsair modulare 750 W
Ora però mi sorge un dubbio.
Il mio monitor attuale ha solo una presa VGA e non una HDMI.
Non ho capito dalle foto se la scheda ha un'uscita VGA o meno... dalle foto vedo che c'è una uscita con la scritta VGA ma con dei "buchi" aggiuntivi...
Scusate se faccio domande idiote ma dal punto di vista hardware ho una conoscenza pari a zero.
celsius100
11-04-2014, 19:17
togli però i link allo shop
l'ali Xfx pro da 550W va bene
x la scheda, dipende se il monitor sarà full-hd immagino, quali pretese in gaming avrai, se nn hai bisogno di filtri/livello di qualità elevati ti basterà una R9 270 o GTX 760, volendo qualcosa in più ti direi R9 280 (si trova a meno di 220 euro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.