PDA

View Full Version : teaming con scheda intel pro 1000 pt

frank8085
10-04-2014, 16:13
a gennaio ho assemblato un server nel quale ho messo 4 NIC da poco e dato che win server ha i driver per il teaming, l'aggregazione della banda ha funzionato subito, nelle macchine win 7 - win8 non funzionava, bisognava quindi procurarsi una scheda intel pro 1000,
ora dopo aver ordinato una pt dual port, mi è arrivata, ho installato il driver più recente, ho provato a settarla su pannello di controllo>> gestione dispositivi su schede di rete>>proprietà>> raggruppamento, ma non ha funzionato
ah ho dato per scontato che sempre a gennaio ho comprato uno switch che supporta 802.3ad, e funziona perché dal server allo switch il collegamento funziona bene
quindi avete idea di come possa procedere?

frank8085
21-04-2014, 13:37
nessuno sa nulla?
non so se sia un problema di NIC o di switch, boh

PhoEniX-VooDoo
23-04-2014, 07:41
se installi i driver intel ti si attivano delle schede supplementari da cui poi hai questa opzione

http://www.intel.com/support/network/sb/img/team.jpg

frank8085
23-04-2014, 16:07
ho provato questa cosa qui ma non funziona,
ho letto una cosa qui: (guardando soprattutto #17)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41008186&posted=1#post41008186
è vero che posso fare un collegamento server switch in aggreg ma non posso aggregare altre porte per fare una linea diretta via rete a 2gbps nel mio caso?

frank8085
23-04-2014, 16:11
pensavo di fare una cosa del genere dato che non funziona
collego due schede di rete del server allo switch,
poi le altre due le collego alla intel nel pc in modo da ottenere i 2 gbps
e la scheda integrata sul pc pensavo di collegarla allo switch in modo da collegarlo alla lan
ho dei dubbi su quest'opzione perché: se io cercassi di andare su internet che ne so dal pc, si userebbe la scheda collegata allo switch che a sua volta è collegato al router, ma se cercassi di contattare il server, quale scheda verrebbe usata dato che entrambe le schede permettono di raggiungerlo
boh
sapresti consigliarmi altro?

frank8085
23-04-2014, 16:29
ah ora ho provato a collegare direttamente pc e server ma non funziona