PDA

View Full Version : Consiglio acquisto- Galaxy s4-s3 Iphone 4s?

biohhhh
10-04-2014, 13:58
ciao a tutti,
ho a disposizione 300€ (circa) per cambiare cellulare, ma vorrei spenderli nel miglior modo possibile , ho sentito dire che il galaxy è meglio rispetto all'iphone , sapendo che ovviamente ci sono utenti più esperti di me chiedo il vostro consiglio :p

Marci
10-04-2014, 14:21
Rispetto al 4s il Galaxy S4 è superiore di gran lunga e direi, è molto più nuovo!
Dipende da cosa ti serve ma con 300€ i telefoni Apple evitali, per averne uno decente devi spendere almeno il doppio.
Con quella cifra vai di Galaxy S4 o LG g2.

biohhhh
10-04-2014, 14:55
Rispetto al 4s il Galaxy S4 è superiore di gran lunga e direi, è molto più nuovo!
Dipende da cosa ti serve ma con 300€ i telefoni Apple evitali, per averne uno decente devi spendere almeno il doppio.
Con quella cifra vai di Galaxy S4 o LG g2.

per quanto riguarda il galaxy s3 invece? sempre superiore all'iphone 4s immagino

Marci
10-04-2014, 15:34
per quanto riguarda il galaxy s3 invece? sempre superiore all'iphone 4s immagino

Beh, dipende, conta che è uno smartphone di due anni fa.

xgeorge79
11-04-2014, 12:42

In che senso 'decente'?
L'iPhone 4S è ancora un eccellente dispositivo per la stragrande maggioranza delle utenze consumer.

biohhhh
11-04-2014, 12:49
Beh, dipende, conta che è uno smartphone di due anni fa.

ciao marci , confrontando le caratteristiche dell'iphone 4s con quelle del galaxy s3 nn vedo alcun motivo per non prendere il galaxy.
potresti consigliarmi?
purtroppo al momento non posso permettermi il galaxy s4 altrimenti l'avrei già fatto

Alfacentauri
11-04-2014, 13:25
l'ovvio consiglio è quello di aggiungere 50 € e prendere il nexus 5:O

Marci
11-04-2014, 14:04
In che senso 'decente'?
L'iPhone 4S è ancora un eccellente dispositivo per la stragrande maggioranza delle utenze consumer.

Con iOs 7 lo hanno bello azzoppato, se uno cerca uno smartphone o si prende almeno un 5 o cambia Os.

Zenobia77
11-04-2014, 20:58
l' S4 lo trovi a 315 euro se lo compri in internet, inoltre essendo appena uscito l'S5 se attendi un attimo secondo me dovrebbe abbassarsi ulteriormente... p

xgeorge79
17-04-2014, 13:14
Con iOs 7 lo hanno bello azzoppato, se uno cerca uno smartphone o si prende almeno un 5 o cambia Os.

iOS 7 gira maluccio sul 4 (manco tanto, con il 7.1), sul 4S va benissimo.

Kinto
17-04-2014, 16:33
Possedendo ancora il 4S (con IOS 7.0.4) posso dirti che:

Alla cifra di 300€ NON compri nessun iPhone nuovo. Le uniche versione che potresti trovare in giro, in offerta, sono quelle a 8GB.
EVITALE che non ci sta nulla dentro!
Al limite dovresti cercare fra gli usati....

Le uniche opzioni che ti consiglierei di optare sono tra gli Android e i Windows Phone.

Coi WP, puoi portarti a casa dei signori terminali spendendo anche decisamente di meno (Lumia 920 ad esempio).

Opta per gli iPhone SOLO se:
- hai già tantissime applicazioni comprate per ipad-vecchi iphone che useresti ancora
- Sei disposto a spendere inizialmente decisamente di più (ma non è il tuo caso avendo 300€ di budget), a fronte di una rivendita successiva che terrà ancora bene il valore nel tempo (andando ad assottigliare tanto la forbice dettata dal suo spropositato costo, dettato dal marketing....giustamente per la Apple

p.s. mi trovo molto bene col mio telefono, ma se dovessi ora optare ad un nuovo acquisto, sceglierei senza dubbio i WP.....
Per dire, a me piace molto anche il Lumia 620 che per quello che costa credo sia uno dei migliori cellulari! Facilissimo da usare e configurare (a prova di Papà) e con tante funzioni :)