PDA

View Full Version : Tornare a Windows 8 dopo aggiornamento a 8.1 tramite Windows.old

cloud_strife84
10-04-2014, 14:57
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il mio pc da windows 8 a 8.1 (non update 1) e il pc è lento e internet non funziona più. Dato che non ho tempo per perderci la testa, mi sapete dire come faccio a ripristinare il sistema a ieri utilizzando la cartella Windows.old? Grazie

x_Master_x
10-04-2014, 16:16
Aggiornamento a Windows 8.1: domande frequenti (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-to-windows-8)

Posso tornare al mio vecchio sistema operativo?
Se nel tuo PC era installato Windows 8, potrai ripristinare Windows 8 aggiornando il computer. I file personali verranno conservati, mentre dovrai reinstallare eventuali app non fornite inizialmente con il PC. Per ulteriori informazioni, vedi Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc)
La cartella windows.old non viene considerata nella procedura, Windows 8.1 non è un semplice "aggiornamento" ma un vero e proprio sistema operativo

cloud_strife84
10-04-2014, 16:56
Quindi mi attacco e devo formattare tutto? Grazie microsoft per i continui peggioramenti..

baraco
11-04-2014, 06:18
Quindi mi attacco e devo formattare tutto? Grazie microsoft per i continui peggioramenti..

Purtroppo è così. Come sapete ormai tutti 8 è già stato pensionato... preparatevi a tirare fuori altri soldini .. perché invece di sbandierare ai 4 venti GRATIS per tutte queste versioni di otto_riparatrici.. Bè vediamo se 9 sarà GRATIS x chi ha acquistato (e non utilizzato come me) questo fantasmagorico sistema operativo..

Khronos
11-04-2014, 21:31
baraco. stiamo diventando un disco rotto.

1) non te l'ha imposto nessuno di comprarlo.

2) ci sono 324232 concorrenti di quel sistema operativo che ti accoglieranno a braccia aperte.

3) il maggior concorrente "a pagamento" rilascia i suoi aggiornamenti e i suoi sistemi tutti a pagamento, in maniera identica.

4) aggiornare un sistema operativo, si fa con un click.

ma siccome anche i casini, si fanno "con un click", prima di fare "click" ci si deve sempre parare il didietro.
con un backup del disco/partizione.
sempre. qualunque sistema operativo, di qualunque colore e marca, tu abbia.

quindi, non è detto che il "click per aggiornare" lo possano fare tutti. un pò d'esperienza ci vuole. in questo caso, l'utente lo ha evidentemente fatto alla sprovvista.

la prossima volta farà un backup prima di procedere.

friscoss
11-04-2014, 21:44
baraco. stiamo diventando un disco rotto.

1) non te l'ha imposto nessuno di comprarlo.

2) ci sono 324232 concorrenti di quel sistema operativo che ti accoglieranno a braccia aperte.

3) il maggior concorrente "a pagamento" rilascia i suoi aggiornamenti e i suoi sistemi tutti a pagamento, in maniera identica.

4) aggiornare un sistema operativo, si fa con un click.

ma siccome anche i casini, si fanno "con un click", prima di fare "click" ci si deve sempre parare il didietro.
con un backup del disco/partizione.
sempre. qualunque sistema operativo, di qualunque colore e marca, tu abbia.

quindi, non è detto che il "click per aggiornare" lo possano fare tutti. un pò d'esperienza ci vuole. in questo caso, l'utente lo ha evidentemente fatto alla sprovvista.

la prossima volta farà un backup prima di procedere.

Quanti sistemi concorrenti ci sono? E' un numero preciso o il tuo numero di telefono :D
Il backup di 8 è abbastanza inaffidabile, specialmente se si cambia disco. In effetti il sistema ormai abbandonato di reinstallare su un'altra installazione mantenendo anche i programmi non era male. Impacchettare tutto nel cartella win.old serve a poco e niente.

Khronos
11-04-2014, 21:55
Quanti sistemi concorrenti ci sono? E' un numero preciso o il tuo numero di telefono :D
Il backup di 8 è abbastanza inaffidabile, specialmente se si cambia disco. In effetti il sistema ormai abbandonato di reinstallare su un'altra installazione mantenendo anche i programmi non era male. Impacchettare tutto nel cartella win.old serve a poco e niente.
esiste l'ecosistema GNU/Linux e l'ecosistema Apple.
ti basta, come elenco di "sistemi concorrenti"?

io non ho parlato di backup di win 8. ho parlato di immagine del disco/partizione.

friscoss
11-04-2014, 22:07
esiste l'ecosistema GNU/Linux e l'ecosistema Apple.
ti basta, come elenco di "sistemi concorrenti"?

io non ho parlato di backup di win 8. ho parlato di immagine del disco/partizione.
Appunto, infatti mi riferivo proprio a quella, assolutamente inaffidabile in special modo con dischi di diverso volume. (non a caso spopolano programmi di terze parti, io uso Aomei).
Per quel che riguarda Mac visto che l'hai nominato, il sistema di migrazione non ha paragoni con winzoz.
Puoi posizionarti da un'altro pc con una installazione pulita e importare tutti i blocchi, compresi i programmi, tutto il sistema dal vivo in pratica.