View Full Version : Nokia 225: 39 euro per il più sottile internet phone finlandese, anche dual-SIM
Redazione di Hardware Upg
10-04-2014, 13:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-225-39-euro-per-il-piu-sottile-internet-phone-finlandese-anche-dual-sim_51854.html
Nokia 225 è un "Internet Phone" caratterizzato da dimensioni e prezzo ridotti, e dal design curato, per l'utente che non ha troppe esigenze
Click sul link per visualizzare la notizia.
zagor977
10-04-2014, 13:55
bello, è il classico regalo da fare alla mamma anziana o al nipote 12enne.
bello, è il classico regalo da fare alla mamma anziana o al nipote 12enne.
Oggigiorno ci sono 12enni che se non è l'iphone ultima versione, te lo tirerebbero in testa il regalo... ;)
zagor977
10-04-2014, 14:07
Oggigiorno ci sono 12enni che se non è l'iphone ultima versione, te lo tirerebbero in testa il regalo... ;)
si, stavo giusto per aggiungerlo :D
Tuvok-LuR-
10-04-2014, 14:12
il commento sui 12enni con l'iPhone non tarda mai ad arrivare!
piererentolo
10-04-2014, 14:16
C'ha provato anche mia figlia di 10 anni a chiedere lo smartphone, ha ottenuto un nokia modello base proprio come quello della news :D
Però a differenza degli smartphone dei suoi compagni il suo è sempre carico di batteria e credito.
perchè non ci credi? ce ne sono anche di più piccoli con padelle in mano che usano entrambe le mani per tenerlo su
C'ha provato anche mia figlia di 10 anni a chiedere lo smartphone, ha ottenuto un nokia modello base proprio come quello della news :D
Però a differenza degli smartphone dei suoi compagni il suo è sempre carico di batteria e credito.
respect, sopratutto per questo
Per uno che si colleghi ad internet solo per leggere messaggi o andare sui social network, un telefono del genere non sarebbe male (anche se vedere le foto sarebbe un po' problematico).
Ma la tastiera numerica penso non sia molto comoda per la scrittura di messaggi non brevi.
The_Xeno
10-04-2014, 14:28
Da possessore di un Nokia 100 lo trovo geniale. Quelle evenienze di emergenza, e quindi non frequenti, che ti semplificano molto se hai un accesso a internet capitano sempre. Tanto riesco a vivere benissimo senza internet quando sono in giro.
Certo, avendo già io un piccolo lettore mp3, per me questo telefono ha troppe feature :asd: :asd:
Però se tolgono la radio usabile come sveglia (e da telefono spento), mi cade un mito!
Ma la tastiera numerica penso non sia molto comoda per la scrittura di messaggi non brevi.
pff, w il T9! :D
perché purtroppo è vero :doh: :help:
Per uno che si colleghi ad internet solo per leggere messaggi o andare sui social network, un telefono del genere non sarebbe male (anche se vedere le foto sarebbe un po' problematico).
con l'N96 che avevo ti scrivevo 1 pagina di libro in 5 minuti :D
PFFFFF!! :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualunque cosa dotata di VERI TASTI è infinitamente più comoda, più precisa e più veloce di un touchcoso.
Aspetto un cosetto del genere che abbia WiFi, e possibilità di fare mobile hotspot (alle brutte anche solo su BT PAN) a 99€ o meno e posso smetterla di imprecare perché gli smartphone attuali sono tutti privi di tastiera ed enormi.
si, stavo giusto per aggiungerlo :D
idem
theJanitor
10-04-2014, 15:08
86 suppongo che sia l'anno di nascita, ed allora non puoi capire :asd: :asd:
la mia generazione scriveva libri col T9 ad una velocità spaventosa, sapendo a memoria anche quale fosse la posizione della parola prescelta tra quelle presentate :asd: :asd:
perché purtroppo è vero :doh: :help:
l'ultimo l'ho visto appena 2 giorni fa, da un fioraio vicino ad un quartiere non proprio in, di Palermo, padre e figlio max 12 anni con iPhone in mano
Asterion
10-04-2014, 15:13
Be' è un bel telefono ad un ottimo prezzo, ma internet phone mi pare esagerato.
The_Xeno
10-04-2014, 15:15
C'è gente molto giovane che capisce benissimo che vor dì :asd:
Aspetto un cosetto del genere che abbia WiFi, e possibilità di fare mobile hotspot (alle brutte anche solo su BT PAN) a 99€ o meno e posso smetterla di imprecare perché gli smartphone attuali sono tutti privi di tastiera ed enormi.
Tipo questo? perché so che è sugli 80€, nokia è piena di questi tipi di cellulari
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/asha503/specifiche/
l'ultimo l'ho visto appena 2 giorni fa, da un fioraio vicino ad un quartiere non proprio in, di Palermo, padre e figlio max 12 anni con iPhone in mano
:(
Tipo questo? perché so che è sugli 80€, nokia è piena di questi tipi di cellulari
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/asha503/specifiche/
Non ha la tastiera...
E' quello il problema!
Purtroppo il mobile hotspot è implementato solo su pochi modelli full touch.
SinapsiTXT
10-04-2014, 15:36
Sapete per caso se questo modello è provvisto di wifi o per andare su internet sfrutta solo il traffico dati? Qualcuno mi sa dire qual è il più economico Nokia con modulo Wifi e tastiera fisica?
Per chi si chiede cosa sia... è una macchina da scrivere Olivetti... :cry: :muro:
io c'e' l'ho a casa
Utonto_n°1
10-04-2014, 16:16
Non è indicato nell'articolo, se il prezzo di 39 euro è IVA compresa, in giro sembra sia IVA esclusa...
la mia generazione scriveva libri col T9 ad una velocità spaventosa, sapendo a memoria anche quale fosse la posizione della parola prescelta tra quelle presentate :asd: :asd:
:asd: eccomi
quando te la servono su un vassoio d'argento...
:asd: eccomi
Mi aggiungo anche io! :D Comunque a me sembra un ottimo telefono, io ho un S3 e sinceramente a volte quasi mi pento di averlo preso, alla fine non ci faccio molto di piu di quello che si farebbe con questo nokia da 40€ (240€ in meno di quello che ho pagato il mio galaxy :fagiano: ), per chi non ha grosse esigenze secondo me è perfetto, e dura anche un bel pò. :D
maxmax80
10-04-2014, 20:22
hai fatto bene, però il 520 potevi anche concederglielo, eh..:p
hai fatto bene, però il 520 potevi anche concederglielo, eh..:p
ogni cosa a loro tempo
maxmax80
10-04-2014, 21:17
ogni cosa a loro tempo
vero!
non avevo visto che la figlia ha solo 10 anni!:doh:
io mi sono imposto che fino ai 14 anni non concederò nemmeo un cinafonino!:mad:
Ho cercato un po' in giro qualche notizia in più e devo essere sincero... per coloro che come me il telefono lo usano prettamente per telefonare non lo trovo affatto male... resta da vedere, ovviamente considerando anche il basso costo, la qualità generale... insomma... "a me me piace" :)
se è un NOKIA NOKIA allora non dovrebbe aver problemi di qualità :D
Mi aggiungo anche io! :D Comunque a me sembra un ottimo telefono, io ho un S3 e sinceramente a volte quasi mi pento di averlo preso, alla fine non ci faccio molto di piu di quello che si farebbe con questo nokia da 40€ (240€ in meno di quello che ho pagato il mio galaxy :fagiano: ), per chi non ha grosse esigenze secondo me è perfetto, e dura anche un bel pò. :D
Io l'ho fatto, in ufficio lascio il Lumia nel borsello ed uso un Nokia 100, meno distrazioni, autonomia di quasi una settimana ed è molto pratico..
Krusty93
10-04-2014, 23:03
Io sono del '93 e ti assicuro che i libri col T9 gli ho scritti anche io :asd: :asd:
E fino ad un anno fa avevo una QWERTY fisica :D
Io sono del '93 e ti assicuro che i libri col T9 gli ho scritti anche io :asd: :asd:
E fino ad un anno fa avevo una QWERTY fisica :D
la qwerty era da noob, i veri uomini scrivevano col tastierino numerico e t9 :cool:
marchigiano
11-04-2014, 00:14
poi se vedi in rubrica il n. del marito della mussolini preoccupati... :asd:
Marlon-83
11-04-2014, 14:42
Ottimo come secondo telefono !!!... MAgari anche come primo ! :D
poi se vedi in rubrica il n. del marito della mussolini preoccupati... :asd:
:mbe: non l'ho capita :(
marchigiano
11-04-2014, 19:06
:mbe: non l'ho capita :(
era una stupidata :p
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2014/03/14/prostituzione_minorile_roma_parioli_indagini_mauro_floriani.html
kerunera
11-04-2014, 20:29
40 euro per la mamma, si può fare!
40 euro per la mamma, si può fare!
e 700 per il figlio :D
Speriamo che le pagine web le apra tutte senza problemi di formattazione, ecc.. altrimenti scaffale.
Quando qualcosa costa poco poco ho sempre il presentimento della fregatura di mezzo, già se fosse Google a proporlo mi fiderei di più.
Quando qualcosa costa poco poco ho sempre il presentimento della fregatura di mezzo, già se fosse Google a proporlo mi fiderei di più.
nokia e' leader nei featurephone, quindi penso proprio che ci si possa fidare
Raghnar-The coWolf-
13-04-2014, 20:37
Dai... per 39€ cosa volete di più?
Comunque, non è che un 12 enne se lo va a comprare da solo l'ifon... se il genitore gli dice NO è NO ;)
Sull'età sorvolerei :cry: vi basti pensare che a scuola in laboratorio ci insegnavano dattilografia su queste
http://i61.tinypic.com/258v58w.jpg
Per chi si chiede cosa sia... è una macchina da scrivere Olivetti... :cry: :muro:
Altro che T9... :cry: :cry: :cry:
Tantissima Roba, per palati fini... quando ho montato in Ufficio la Model M che ho trovato mi prendono per hipster perché mi rifiuto di usare una rubber dome da 10€ della Dell anziché quella meraviglia.
E idem questo telefono. Non è che un telefono deve fare per forza di tutto per essere considerato.
Prima avevo l'iPhone 4, ora ho il C-01 come secondo telefono ed è una bomba più leggero e piccolo, prende dove non prende neanche l'S3 (e meno che meno l'iPhone) e lo ricarico una volta ogni 2 settimane quando mi gira.
Praticamente questo è il C-01 con qualche miglioria di batteria, dual sim, e impoverito come materiali.
ziozetti
08-05-2014, 14:58
Tantissima Roba, per palati fini... quando ho montato in Ufficio la Model M che ho trovato mi prendono per hipster perché mi rifiuto di usare una rubber dome da 10€ della Dell anziché quella meraviglia.
E idem questo telefono. Non è che un telefono deve fare per forza di tutto per essere considerato.
Prima avevo l'iPhone 4, ora ho il C-01 come secondo telefono ed è una bomba più leggero e piccolo, prende dove non prende neanche l'S3 (e meno che meno l'iPhone) e lo ricarico una volta ogni 2 settimane quando mi gira.
Gran tastiera, ce l'avevo sul mio primo... PS/2! :old:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.