PDA

View Full Version : consiglio smartphone "affidabile " in base al mio utilizzo..

mandrake87
10-04-2014, 13:13
Salve ragazzi, chiedo il vostro parere per l'acquisto del prossimo smartphone..vi spiego..

Vengo da un LG L9 , pagato 300 euro appena uscito, e che mi ha lasciato mooooooolto deluso...vabbè...

il mio utilizzo è una decina di telefonate al giorno...tantissimi sms, whatsapp...3g sempre acceso con mail e altre notifiche in push..parecchia navigazione web e foto( tempo libero)... lo uso un bel pò , spesso con applicazione sovrapposte...
non mi conviene uno smartphone troppo piccolo (mani grandi) ma neanche troppo grande in quanto avendo un ipad con 3g non mi serve un secondo tablet o comunque un phablet.

Ho un buono saturn da 100 euro, quindi preferisco comprare da saturn..
sono indeciso tra questi, metto i prezzi già "scontati".

IPHONE 4S 220 EURO
SAMSUNG S3 150 EURO
SAMSUNG S4 260 EURO
LG G2 294 EURO
LG NEXUS 5 270 EURO
MOTO X 270 EURO
SONY EXPERIA Z 300 EURO

quale tra questi è il migliore per affidabilità? quale verrà "aggiornato" o comunque supportato dalle case madri per i prossimi, almeno, 2 anni?

per ora sarei orientato tra 4s, s4, nexus 5 e moto x

doctor who ?
10-04-2014, 13:15
g2 senza pensarci tanto.

mandrake87
10-04-2014, 13:17
g2 senza pensarci tanto.

lg , dopo la ciofeca del l9 che ho, mi viene difficile dare fiducia..

è tanto migliore rispetto ad altri? mi parlano benissimo del moto x...

cmq grazie per il consiglio

doctor who ?
10-04-2014, 13:24
lg , dopo la ciofeca del l9 che ho, mi viene difficile dare fiducia..

è tanto migliore rispetto ad altri? mi parlano benissimo del moto x...

cmq grazie per il consiglio

è anche buono, ma vista la differenza di prezzo il g2 è un migliore acquisto,
al momento credo sia il best buy, per quanto riguarda gli altri, un mio parere

4s vecchio e costoso
s4 è comunque in top gamma, ma... no, non lo consiglierei...
nexus 5 si avvicina al g2, ma non ci arriva, batteria e fotocamera meh...
moto x non male, ma vista la scarsa differenza di prezzo con il g2... non ne vale la pena

ah, il supporto delle case per almeno 2 anni... è vera e propria roba sci-fi :asd:

mandrake87
10-04-2014, 13:27
ah, il supporto delle case per almeno 2 anni... è vera e propria roba sci-fi :asd:[/QUOTE]

ihih lo so...però volevo dire che vorrei avere uno smartphone che fra un anno, un anno e mezzo non sia obsoleto..

doctor who ?
10-04-2014, 13:33
tutti quelli che hai nominato, a parte 4s e s3, credo che dureranno anche più di 2 anni in modo dignitoso, siamo arrivati a smartphone con quadcore da 2ghz, credo che oltre sia inutile andare, è potenza di calcolo che non verrà mai sfruttata (nell'utilizzo quotidiano intendo), credo che nel futuro ci si sposterà verso batterie più durature, sensori inutili ma fighi da mostrare agli amici, fotocamere migliori...

TL;DR fuffa :asd:

mandrake87
10-04-2014, 19:50
altri consigli?

megthebest
10-04-2014, 20:11
moddabilità in tutte le salse:
1- nexus 5
2- samsung s4
3- Lg G2

anche se il Samsung con Knox potrebbe essere rognoso in caso di assistenza..

doctor who ?
10-04-2014, 20:23
La garanzia con i nuovi samsung credo sia persa in principio con il root, non so se è venuto fuori un nuovo metodo per mascherarne lo sblocco, comunque se ti piace il modding DEVI andare sul nexus 5 che non dovrebbe neanche perdere la garanzia essendo lg :asd:

giuseppe39
10-04-2014, 22:25
Se il tuo utilizzo è piuttosto intenso (fotocamera e navigazione web da sole consumano molta batteria, per non parlare di whatsapp e Facebook sempre attive in background e con notifiche in push) io andrei senza ombra di dubbio su un terminale con batteria removibile.
Ti compri una batteria di scorta con tanto di caricatore da tavolo (25 euro entrambi), tieni la seconda batteria in tasca che tanto pesa e ingombra quanto un piccolo accendino della Bic, e all'occorrenza la sostituisci al volo : 20 sec. netti e hai di nuovo il 100% di carica.
Non ti devi più preoccupare della presa della corrente, niente più attese snervanti mentre il tel. è in ricarica e lo puoi usare intensamente quanto ti pare e piace.
3G, wifi, gps, luminosità alta sempre attivi senza patemi.
La sera quando vai a dormire metti in carica entrambi contemporaneamente e la mattina parti bello carico.
Un S4 è perfetto allo scopo.
Moddabilissimo all'occorrenza, puoi anche installarci la Google Play edition per avere Android puro e tutta l'esperienza Nexus.
Batteria removibile, slot MicroSD, potenza di elaborazione da vendere, 2 Giga di Ram, prezzo super conveniente, accessori per tutti i gusti e le necessità, almeno altri 2 update ufficiali garantiti, come da tradizione Samsung.

Io mi ci trovo benissimo e lo ricomprerei altre 10 volte.
Ho anche un Nexus 7 2013 ma credimi l'S4 non ha nulla da invidiargli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mandrake87
10-04-2014, 23:15
Grazie per tutti i consigli... la batteria del g2 mi darebbe piu copertura...il samsung s4 è sicuramente un top di gamma dalla sicura affidabilità...il nexus 5 mi garantirebbe un supporto software ufficiale,e non, a lungo termine...mmm

A livello hardware si equivalgono ? Vorrei evitare troppi rallentamenti nell utilizzo intenso... su questo forse il migliore potrebbe essere il moto x con il X8 Mobile Computing System che dedica dei core a scheda grafica,sensori e riconoscimento vocale..che ne dite ?

doctor who ?
11-04-2014, 08:55
l's4 l'ho visto in azione, è un top gamma... ma è dal lato software... diciamo non "perfettissimo", le personalizzazioni lg o anche sony sono migliori...

il nexus5 sarà supportato per circa 12 mesi, google copre un periodo di 18 mesi, poi se ne lava le mani.
Il punto è che se scegli un nexus, sei quasi tenuto a moddarlo, i nexus sono "poveri" di personalizzazioni (anche utili) che invece non mancano ai vari brand, ma flashando rom\kernel ed altra roba, introduci un sacco di roba utile che i vari lg, samsung, ecc... si possono sognare :asd:

lato batteria, vince il g2 sia contro il nexus, sia contro l's4 (ho un amico con l's4 che si porta dietro una seconda batteria :rolleyes:, un altro con il g2 non ha di questi problemi) per il motoX onestamente non ti so dire.
Stesso discorso lato hardware. (il g2 ha il tap2wake che è davvero comodo nell'utilizzo quotidiano)

mandrake87
11-04-2014, 10:52
tra l'altro il g2 l ho trovato a 327 spedito su un negozio online, a una 50ina di km da casa mia, mi conviene prenderlo li se no "spreco" 70 euro del buono saturn

mandrake87
12-04-2014, 08:58
Come lo vedete il note 3 neo ? L ho trovato a 299, puó essere una valida alternativa al g2 o al s4?

palia95
12-04-2014, 09:19
Il g2 vince anche sul note 3 neo

doctor who ?
12-04-2014, 09:49
Più che altro il note dovresti considerarlo a parte, se ti serve uno schermo grande e se per te non è fastidioso portartelo dietro...
altrimenti lascialo stare.

giuseppe39
12-04-2014, 09:53
Come lo vedete il note 3 neo ? L ho trovato a 299, puó essere una valida alternativa al g2 o al s4?

Il Note 3 Neo possiamo considerarlo la versione rivista e aggiornata del Note 2, dimensioni a parte.
Quindi è un'ottima alternativa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk