PDA

View Full Version : Windows 8.1 Update 1 problemi di aggiornamento in ambito enterprise

Redazione di Hardware Upg
10-04-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-81-update-1-problemi-di-aggiornamento-in-ambito-enterprise_51852.html

L'aggiornamento a Windows 8.1 Update 1 con Windows Server Update Services (WSUS) 3.2 ha creato qualche problema agli utenti enterprise. Microsoft è al lavoro per realizzare una patch risolutiva

Click sul link per visualizzare la notizia.

Uncle Scrooge
10-04-2014, 13:53
Ma è un menu start quello che vedo nell'immagine del titolo dell'articolo? :P

-EagleEye-
10-04-2014, 13:57
Ma è un menu start quello che vedo nell'immagine del titolo dell'articolo? :P

si, verrà introdotto con "l'Update 2"
nelle notizie della scorsa settimana puoi trovare altri dettagli.

anac
10-04-2014, 14:13
a me si è bloccato al riavvio dopo l'aggiornamento e il sistema è tornato a Windows 8 e ho dovuto fare l'aggiornamento a 8.1 e dopo all'ultimo update nessun dato è stato cancellato ma devo reinstallare tutti i programmi

Ginopilot
10-04-2014, 15:05
E poi gli "appassionati" si chiedono come mai le aziende continuano ad usare os "vecchi" :) Problemi come questo sono all'ordine del giorno e possono mettere in ginocchio un'azienda.

Epoc_MDM
10-04-2014, 15:10
E poi gli "appassionati" si chiedono come mai le aziende continuano ad usare os "vecchi" :) Problemi come questo sono all'ordine del giorno e possono mettere in ginocchio un'azienda.

Chiaro. Ma è da folli lanciare un mezzo SP da WSUS senza prima effettuare tests su macchine pilota, sopratutto, AL PRIMO GIORNO DI USCITA.

El Tazar
10-04-2014, 15:57
Chiaro. Ma è da folli lanciare un mezzo SP da WSUS senza prima effettuare tests su macchine pilota, sopratutto, AL PRIMO GIORNO DI USCITA.

Infatti...

WarDuck
10-04-2014, 17:12
Secondo me è da folli pure rilasciare l'Update 1 insieme ad un'altra VALANGA di aggiornamenti per la suite Office.

In tutto mi sono ritrovato tipo 1GB e rotti di roba da scaricare (con la famosa "velocità" dei server Microsoft combinata alle nostre "fantasmagoriche" linee ADSL italiote :mad: ) ma ho visto persone sfiorare i 2 GB.

Ma come si può fare una cosa del genere??

Farlo in due martedì consecutivi, ad esempio, no eh?

Cosa ti cambia lo sai solo te, dal momento che puoi selezionare quali aggiornamenti fare.

Se proprio la cosa non ti piace fatti gli aggiornamenti di Office e aspetta la settimana prossima per fare l'Update :asd:

Ginopilot
10-04-2014, 17:47

Vero, naturalmente.

Secondo me è da folli pure rilasciare l'Update 1 insieme ad un'altra VALANGA di aggiornamenti per la suite Office.

In tutto mi sono ritrovato tipo 1GB e rotti di roba da scaricare (con la famosa "velocità" dei server Microsoft combinata alle nostre "fantasmagoriche" linee ADSL italiote :mad: ) ma ho visto persone sfiorare i 2 GB.

Ma come si può fare una cosa del genere??

Farlo in due martedì consecutivi, ad esempio, no eh?

Diciamo che qui si parla di aggiornamenti in un ambito diverso.

r1348
10-04-2014, 19:39
Fortunatamente, nessuno usa Windows 8 in ambito enterprise.

l.dm
10-04-2014, 20:51
Fortunatamente, nessuno usa Windows 8 in ambito enterprise
:Prrr:

gokub
10-04-2014, 23:12
Io ho Windows 8 enterprise con la licenza della scuola mi trovo bene,stavo pensando di chiedere la 8.1.

Ginopilot
10-04-2014, 23:20
Ecco, giusto agli studenti riescono a rifilare la enterprise :D
Si parlava di ambito, non di versione.
L'8.1 e' un aggiornamento gratuito.

rockroll
11-04-2014, 01:25
Cosa ti cambia lo sai solo te, dal momento che puoi selezionare quali aggiornamenti fare.

Se proprio la cosa non ti piace fatti gli aggiornamenti di Office e aspetta la settimana prossima per fare l'Update :asd:

Che vantaggio hai a giustificare comunque le cavolate di M$ lo sai solo te...

coreaniplasticoni
11-04-2014, 08:28

infatti su wsus esistono i gruppi per gestire le approvazioni, cosa che ogni buon sistemista usa. Poi voglio dire, non mi sembra un aggiornamento sconvolgente come come il system update dell'8.1. L'update 1 me lo sono aggiornato manualmente dal sito ms, e ballmer indiano non mi ha mandato niente di update 1 su wsus, si vede che non ha fatto in tempo a sincronizzare che li hanno tolti, eppure il server sincronizza 4 volte al giorno :S

coreaniplasticoni
11-04-2014, 08:33
Che vantaggio hai a giustificare comunque le cavolate di M$ lo sai solo te...

ma quali cavolate? il bug di wsus è una cavolata, ovvio, ma sono cose che capitano. ma se escono tanti aggiornamenti io sono solo contento.
Su wsus se hai paura a fare troppi o uno specifico aggiornamento non lo approvi, o lo approvi solo a un gruppo di utenti esperti o macchine di test. e in genere quelli sulla sicurezza conviene approvarli comunque e in automatico, quindi ben vengano. Quando hai testato l'aggiornamento lo approvi a tutti o a scaloni. WSUSèFATTOAPPOSTAPERQUESTO

Epoc_MDM
11-04-2014, 08:53
ma quali cavolate? il bug di wsus è una cavolata, ovvio, ma sono cose che capitano. ma se escono tanti aggiornamenti io sono solo contento.
Su wsus se hai paura a fare troppi o uno specifico aggiornamento non lo approvi, o lo approvi solo a un gruppo di utenti esperti o macchine di test. e in genere quelli sulla sicurezza conviene approvarli comunque e in automatico, quindi ben vengano. Quando hai testato l'aggiornamento lo approvi a tutti o a scaloni. WSUSèFATTOAPPOSTAPERQUESTO

Già. Infatti la colpa qui io la darei al 90% a chi approva l'update. Anche perchè non è un update da 2 mb, ma una patch che effettua modifiche di sistema, che richiede riavvii e altro. Ci vanno mails di avviso, e settimane di tests per lanciare un update del genere in azienda. Che poi altra cosa, per accorgersene al day 1, chi è stato il furbo che l'ha fatto? :D