PDA

View Full Version : Facebook spinge gli utenti su Messenger, niente più chat sulle app native per iOS ed Android

Redazione di Hardware Upg
10-04-2014, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/facebook-spinge-gli-utenti-su-messenger-niente-piu-chat-sulle-app-native-per-ios-ed-android_51847.html

Alcuni utenti europei di Facebook hanno ricevuto una notifica che li informava circa l'imminente eliminazione delle funzionalità di messaggistica all'interno dell'app nativa per iOS ed Android. La novità raggiungerà i dispositivi di tutto il mondo entro poche settimane, con alcune eccezioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
10-04-2014, 09:01
E vai!
Non riceverò più valanghe di notifiche quando vengo inserito in una chat di gruppo su argomenti di cui non me ne frega un tubo!

Epoc_MDM
10-04-2014, 09:05
E vai!
Non riceverò più valanghe di notifiche quando vengo inserito in una chat di gruppo su argomenti di cui non me ne frega un tubo!

Io ho risolto disinstallando qualsiasi cosa sia legata a FB. se mi interessa ci faccio un giro col browser.

theJanitor
10-04-2014, 09:09
meglio, la duplicazione della funzione la trovavo senza senso, almeno così si può scegliere di non aver torture da chat :asd: :asd:

Ginopilot
10-04-2014, 09:18
ormai la fusione con la chat di whatsapp e' solo questione di tempo.

Epoc_MDM
10-04-2014, 09:23

Praticamente. Come fu all'epoca per MSN -> Skype. Se lasceranno Whatsapp per com'è adesso ok. Se iniziano e integrarci le miriadi di cose presenti su FB, senza dare la possibilità di disattivarle, perderanno la fetta di utenza che usa Whatsapp SOLO per messaggiare

hermanss
10-04-2014, 10:03
VA'ZAPP (https://www.youtube.com/watch?v=cQTdpNDbF4g) :D

Pess
10-04-2014, 10:22
Io ho risolto disinstallando qualsiasi cosa sia legata a FB. se mi interessa ci faccio un giro col browser.

Quoto in pieno! Mai avuto una applicazione per Facebook in quanto con il browser si può fare tutto...
In questo modo risparmio batteria e... salute!
:D

doctor who ?
10-04-2014, 10:27
e quando arriverà quel giorno andrò di browser :D

atomico82
10-04-2014, 11:46
se non fosse che con l'app messanger non puoi disabilitare quelle fastidiosissime notifiche popup.. assurdo veramente assurdo.

p.s. (puoi disattivarle per 8 ore poi ritornano ahahah) a morte!

Yakkuz
10-04-2014, 15:25
Inizialmente usavo l'app e provai anche messenger (senza capire a cosa servisse), poi sono passato ad usarla solo tramite browser. Ne ho guadagnato in salute.

lorenzo.c
11-04-2014, 06:28
Ma sbaglio o nell'app Messenger su iOS 7 non c'e' modo di fare logout?

Horizont
11-04-2014, 07:07
ahahah quindi se lo sono acquistati solo per poterlo rimuovere legalmente :ahahah: :ahahah:

lorenzo.c
11-04-2014, 07:14
ahahah quindi se lo sono acquistati solo per poterlo rimuovere legalmente :ahahah: :ahahah:

Beh e' un classico dei sistemi capitalistici, "if you can't beat them, join them" :D

Epoc_MDM
11-04-2014, 10:22
Ma sbaglio o nell'app Messenger su iOS 7 non c'e' modo di fare logout?

Nemmeno su Android puoi fare logout

lorenzo.c
11-04-2014, 10:24
Nemmeno su Android puoi fare logout

Che se la tengano. Disinstallata. :fuck:

Random81
11-04-2014, 17:18
Praticamente. Come fu all'epoca per MSN -> Skype. Se lasceranno Whatsapp per com'è adesso ok. Se iniziano e integrarci le miriadi di cose presenti su FB, senza dare la possibilità di disattivarle, perderanno la fetta di utenza che usa Whatsapp SOLO per messaggiare

Mah, veramente l'app Messenger di FB non permette di fare altro, non c'è niente di integrato. Si usa solo per le chat, non si possono visualizzare le foto, i diari, le notifiche di ogni tipo etc. E' un app molto snella e che funziona molto bene, per certi versi meglio di What's App (non ricordo un blackout totale di Messenger, mentre di What's App ne ricordo diversi).
Anche io comunque penso che l'unificazione con What's App sia inevitabile col tempo. Inizialmente cercheranno di far installare Messenger a tutti gli utenti, anche a chi non lo usa, inibendo la chat sull'app di FB liscio. In seguito proporranno un "upgrade" obbligatorio a What's App, esattamente come fu per Live Messenger che venne inglobato da Skype. E ci si troveranno tutti i contatti What's App in un unico calderone con quelli FB

Gylgalad
11-04-2014, 18:49

disposto a tutto pur di vedere whatsapp anche per desktop^^