jip77
09-04-2014, 21:05
Ciao a tutti,
ho acquistato una telecamera ip di marca Setik modello blip13-36irp (dovrebbe essere una Dahua 2100 rimarchiata), ma ho un problema con la visualizzazione fuori dalla rete. Questo problema ce l'ho sia con pc che con lo smartphone tramite IP Cam Viewer PRO.
Lo so che dovrei appoggiarmi ad un servizio tipo dyndns.org (cosa che ho gia fatto), ma per ora scrivo direttamente l'ip, anche per andare per esclusione e cercare di risolvere il problema.
Premetto che con il pc, digitando l'indirizzo della telecamera (192.168.1.140), non ho problemi e la visualizzo correttamente. Lo stesso avviene con IP Cam Viewer (sempre con l'ip di rete).
Nel momento in cui vado ad aprire la porta sul router (4000) e dal browser lancio il mio ip seguito dalla porta XX.XXX.XX.XXX:4000, Chrome mi dà il seguente messaggio di errore: Impossibile collegarsi a XX.XXX.XX.XXX:4000. Invece per quanto riguarda IP Cam Viewer PRO il messaggio restituito è il seguente: Impossibile connettersi all'Hostname/IP e porta inseriti.
Come router ho un Linksys WAG320N e come switch un Cisco SG300-10P che utilizzo anche per alimentare la telecamera PoE.
Secondo me sbaglio qualcosa nell'aprire la porta del router.
Io vado in:
Apllicazioni e giochi ---> inoltro intervallo router ---> e poi qui metto nome della telecamera, 4000 (inizio), 4000 (fine), protocollo (entrambi TCP e UDP), indirizzo IP (192.168.1.140), attivo mediante il segno di spunta ed infine salvo.
Tramite questo sito http://canyouseeme.org/ ho provato a vedere se la porta fossero aperta oppure no, ed in effetti risulta chiusa: Error: I could not see your service on XX.XXX.XX.XXX on port (4000)
Reason: Connection timed out
Mi suggerite qualcosa da provare a fare?
Grazie,
Peppe
ho acquistato una telecamera ip di marca Setik modello blip13-36irp (dovrebbe essere una Dahua 2100 rimarchiata), ma ho un problema con la visualizzazione fuori dalla rete. Questo problema ce l'ho sia con pc che con lo smartphone tramite IP Cam Viewer PRO.
Lo so che dovrei appoggiarmi ad un servizio tipo dyndns.org (cosa che ho gia fatto), ma per ora scrivo direttamente l'ip, anche per andare per esclusione e cercare di risolvere il problema.
Premetto che con il pc, digitando l'indirizzo della telecamera (192.168.1.140), non ho problemi e la visualizzo correttamente. Lo stesso avviene con IP Cam Viewer (sempre con l'ip di rete).
Nel momento in cui vado ad aprire la porta sul router (4000) e dal browser lancio il mio ip seguito dalla porta XX.XXX.XX.XXX:4000, Chrome mi dà il seguente messaggio di errore: Impossibile collegarsi a XX.XXX.XX.XXX:4000. Invece per quanto riguarda IP Cam Viewer PRO il messaggio restituito è il seguente: Impossibile connettersi all'Hostname/IP e porta inseriti.
Come router ho un Linksys WAG320N e come switch un Cisco SG300-10P che utilizzo anche per alimentare la telecamera PoE.
Secondo me sbaglio qualcosa nell'aprire la porta del router.
Io vado in:
Apllicazioni e giochi ---> inoltro intervallo router ---> e poi qui metto nome della telecamera, 4000 (inizio), 4000 (fine), protocollo (entrambi TCP e UDP), indirizzo IP (192.168.1.140), attivo mediante il segno di spunta ed infine salvo.
Tramite questo sito http://canyouseeme.org/ ho provato a vedere se la porta fossero aperta oppure no, ed in effetti risulta chiusa: Error: I could not see your service on XX.XXX.XX.XXX on port (4000)
Reason: Connection timed out
Mi suggerite qualcosa da provare a fare?
Grazie,
Peppe