oziobao
09-04-2014, 19:22
Ciao a tutti!
sto ammattendo per far vedere al mio nuovo televisore serviio.
in casa ho un router fastweb e poi ho anche un altro gateway tplink (collegato al router fastweb via ethernet) per permettere al segnale wifi di arrivare in tutta casa.
ho poi un computer fisso collegato via ethernet al tplink e su questo computer gira serviio.
il nuovo televisore inizialmente l'ho collegato alla rete via wireless, agganciandolo alla rete del tplink e tutto funziona senza problemi.
Ora però, sfruttando il fatto che ho cablato casa quando ho ristrutturato, ho collegato il televisore via ethernet al router fastweb... e ora non mi riesce più vedere il server serviio.
in pratica provo a disegnare lo scenario di casa mia
internet ----- r. fastweb ------- tplink -------- pc con serviio
collegando wifi il televisore così
|-----wifi--- televisore
con la tv vedo i contenuti sul pc
collegando via cavo così
|
televisore
non vedo più i contenuti.
cosa sto sbagliando?
ho provveduto anche a mettere sul tplink una dmz con il pc con serviio sopra... ma non sembra funzionare lostesso :help: :help:
edit: collegando così:
internet ----- r. fastweb ------- pc con serviio
|
televisore
di nuovo funziona.
il problema è quando il pc sta come in un 'altra rete' rispetto al televisore...però più che mettere il pc in dmz non so che fare per farli funzionare :(
sto ammattendo per far vedere al mio nuovo televisore serviio.
in casa ho un router fastweb e poi ho anche un altro gateway tplink (collegato al router fastweb via ethernet) per permettere al segnale wifi di arrivare in tutta casa.
ho poi un computer fisso collegato via ethernet al tplink e su questo computer gira serviio.
il nuovo televisore inizialmente l'ho collegato alla rete via wireless, agganciandolo alla rete del tplink e tutto funziona senza problemi.
Ora però, sfruttando il fatto che ho cablato casa quando ho ristrutturato, ho collegato il televisore via ethernet al router fastweb... e ora non mi riesce più vedere il server serviio.
in pratica provo a disegnare lo scenario di casa mia
collegando wifi il televisore così
|-----wifi--- televisore
con la tv vedo i contenuti sul pc
collegando via cavo così
|
televisore
non vedo più i contenuti.
cosa sto sbagliando?
ho provveduto anche a mettere sul tplink una dmz con il pc con serviio sopra... ma non sembra funzionare lostesso :help: :help:
edit: collegando così:
internet ----- r. fastweb ------- pc con serviio
|
televisore
di nuovo funziona.
il problema è quando il pc sta come in un 'altra rete' rispetto al televisore...però più che mettere il pc in dmz non so che fare per farli funzionare :(