View Full Version : Imac danneggiato. Help me.
Ciao ragazzi, purtroppo nel sostituire il superdrive con un ssd, ho danneggiato il cavo di collegamento tra lcd e scheda logica; ho acquistato un nuovo cavo ma lo schermo non va...ho danneggiato sicuramente anche l'attacco sulla scheda logica...premetto che funziona tutto perfettamente su monitor esterno...Cosa posso fare? Help me...
ciriccio
10-04-2014, 03:03
Io penso che se non vuoi spendere miliardi, ti serve o un riparatore onesto dotato di microscopio elettronico o magari un modo per mandare sull'LCD il segnale che esce dalla porta esterna:D
Ti immagini se con il cavo thunderbolt colleghi una uscita all'altra, avvii il target display mode e funziona? :asd:
Ma mi sa che il segnale passerebbe cmq da quel cavetto :/
lorenzo.c
10-04-2014, 06:55
Sicuro di aver danneggiato anche il connettore? Mi sa che l'unica e' sostituire la scheda logica (costoso) o trovare un riparatore onesto e che sappia dove e come mettere le mani... :rolleyes:
Mi è venuto anche un altro dubbio...il cavo lcd originale è rev: b mentre l'altro è rev 03. Sono perfettamente uguali, stesso codice 593-1350.....
Non so davvero cosa fare, forse dovrei venderlo a qualcuno in grado di ripararlo o di farlo riparare? Non trovo nessuno nella mia zona uffa...
xgeorge79
11-04-2014, 13:47
Non so davvero cosa fare, forse dovrei venderlo a qualcuno in grado di ripararlo o di farlo riparare? Non trovo nessuno nella mia zona uffa...
Come ti hanno già detto, serve un microscopio elettronico, ed un buon tecnico che ti fa un'analisi del guasto.
Comunque, domanda a titolo personale: come stra-cavolo hai fatto a fare così enormi danni??
Staccare i connettori SATA sulla logica raramente fa fare di questi disastri...
Come ti hanno già detto, serve un microscopio elettronico, ed un buon tecnico che ti fa un'analisi del guasto.
Comunque, domanda a titolo personale: come stra-cavolo hai fatto a fare così enormi danni??
Connettori sata??? No...ho danneggiato il cavo lcd-scheda logica e sicuramente il connettore femmina sulla scheda logica.
Connettori sata??? No...ho danneggiato il cavo lcd-scheda logica e sicuramente il connettore femmina sulla scheda logica.
Purtroppo l'improvvisarsi tecnici può portare a questi inconvenienti, molto gravi.
Ti sarebbe bastato leggere una guida per capire come rimuovere il cavo LVDS senza danneggiare il connettore posto sulla scheda madre.
Il cavo andava fatto scorrere orizzontalmente alla scheda madre e non tirato verticalmente.
Su eBay puoi acquistare il connettore nuovo e rivolgendoti ad un tecnico qualificato con attrezzatura professionale sostituirlo.
In futuro lascia perdere il fai da te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.