*pep*
09-04-2014, 16:09
Salve,
ho creato un database per la gestione degli associati dell'azienda in cui lavoro.
Vorrei mandare la newsletter a tutti i soci contemporaneamente dopo aver riempito il form del messaggio creato e successivamente inviato tramite outlook.
Mi spiego meglio...
Ho creato una tabella dove inserire i dati tramite una maschera con i campi degli associati ( nome, data nascita, attivitā,.... email). Poi ho aggiunto un altro campo, questa volta di controllo per includere o escludere un associato nella lista della newsletter da inviare.
Ho creato una maschera dove scrivere il contenuto della newsletter e inviare agli associati collegandomi ad outlook.
Ho creato sempre in questa maschera di invio contenuto, una casella di controllo per personalizzare la newsletter ad ogni associato. Il programma in pratica mi fa personalizzare ad uno ad uno la newsletter ma non mi consente di inviare a tutti gli associati la stessa email contemporaneamente senza personalizzare.
In pratica vorrei trovare inseriti nella casella di posta elettronica di outlook sulla riga A... dedicato ai destinatari tutti gli indirizzi di posta elettronica degli associati che ho precedentemente incluso nella casella di controllo.
Il codice in vb č questo, dove stā l'errore?
---------------------------------------------------------------
Private Sub Comando0_Click()
'On Error GoTo Fine
'---------------------------------------------------------------
'Apre il database e le tabelle necessarie
Dim db As Database
Dim rst1 As Recordset
Dim EMail As String, Oggetto As String, Note As String
Dim NoMod As Boolean
Set db = CurrentDb
Set rst1 = db.OpenRecordset("Q_Invio_Email", dbOpenDynaset)
' ---------------------------------------
' lettura dati
NoMod = Me!Diretto
rst1.MoveFirst
Do While True
EMail = rst1("E-MAIL")
Oggetto = "AVVISO ASSOCIATI CONFESERCENTI"
Note = Forms![Invio_EMail]![Testo1]
DoCmd.SendObject , "", "", EMail, "", "", Oggetto, Note, NoMod, ""
rst1.MoveNext
If rst1.EOF Then GoTo Fine:
Loop
'Beep
Close
Fine:
Close
MsgBox (Err.Description)
Exit Sub
DoCmd.Close
End Sub
----------------------------------------------
Spero di essere stato chiaro...In caso contrario chiedetemi pure se non avete capito bene e vi rispieghero'.
Ringrazio anticipatamente chi sarā gentile a trovare la soluzione.:)
ho creato un database per la gestione degli associati dell'azienda in cui lavoro.
Vorrei mandare la newsletter a tutti i soci contemporaneamente dopo aver riempito il form del messaggio creato e successivamente inviato tramite outlook.
Mi spiego meglio...
Ho creato una tabella dove inserire i dati tramite una maschera con i campi degli associati ( nome, data nascita, attivitā,.... email). Poi ho aggiunto un altro campo, questa volta di controllo per includere o escludere un associato nella lista della newsletter da inviare.
Ho creato una maschera dove scrivere il contenuto della newsletter e inviare agli associati collegandomi ad outlook.
Ho creato sempre in questa maschera di invio contenuto, una casella di controllo per personalizzare la newsletter ad ogni associato. Il programma in pratica mi fa personalizzare ad uno ad uno la newsletter ma non mi consente di inviare a tutti gli associati la stessa email contemporaneamente senza personalizzare.
In pratica vorrei trovare inseriti nella casella di posta elettronica di outlook sulla riga A... dedicato ai destinatari tutti gli indirizzi di posta elettronica degli associati che ho precedentemente incluso nella casella di controllo.
Il codice in vb č questo, dove stā l'errore?
---------------------------------------------------------------
Private Sub Comando0_Click()
'On Error GoTo Fine
'Apre il database e le tabelle necessarie
Dim db As Database
Dim rst1 As Recordset
Dim EMail As String, Oggetto As String, Note As String
Dim NoMod As Boolean
Set db = CurrentDb
Set rst1 = db.OpenRecordset("Q_Invio_Email", dbOpenDynaset)
' lettura dati
NoMod = Me!Diretto
rst1.MoveFirst
Do While True
EMail = rst1("E-MAIL")
Oggetto = "AVVISO ASSOCIATI CONFESERCENTI"
Note = Forms![Invio_EMail]![Testo1]
DoCmd.SendObject , "", "", EMail, "", "", Oggetto, Note, NoMod, ""
rst1.MoveNext
If rst1.EOF Then GoTo Fine:
Loop
'Beep
Close
Fine:
Close
MsgBox (Err.Description)
Exit Sub
DoCmd.Close
End Sub
----------------------------------------------
Spero di essere stato chiaro...In caso contrario chiedetemi pure se non avete capito bene e vi rispieghero'.
Ringrazio anticipatamente chi sarā gentile a trovare la soluzione.:)