PDA

View Full Version : scelta lettore mp3


risiko84
09-04-2014, 11:26
Buongiorno, dovrei comprare un nuovo lettore mp3 e leggendo il forum, tutti parlano del sansa clip....a me piacerebbe uno con schermo un poco più grande mi potreste dare un consiglio? tra le marche che vedo possedere questi modelli ci sono cowon samsung sony ma non so quale abbia una resa sonora migliore

giuseppe39
10-04-2014, 23:18
Io il Sansa Clip l'ho provato per una settimana, comprato su Amazzonia... rispetto al mio Galaxy S3 e al Galaxy S4, suona davvero ma davvero male.
Palcoscenico, separazione degli strumenti, medi ben presenti, alti cristallini, presenza e nitidezza della voce... insomma il Sansa clip vinceva solo sulla potenza in uscita, su tutto il resto faceva pietà.
Per me vale manco la metà di quello che costa.
Ah dimenticavo il confronto l'ho fatto con gli stessi file Flac e con lo stesso paio di cuffie: Shure SE215 e soprattutto con canzoni che conosco come le mie tasche.
Se hai uno smartphone top di gamma tieniti i soldi del Sansa e compraci un bel paio di cuffie.
Setta per benino Poweramp e non avrai nulla da invidiare a moltissimi lettori blasonati.

In alternativa vai di Fiio X3, di Cowon o di Sony di alta gamma.

Ma il Sansa no, è tutto fumo e niente arrosto, una robina di plasticaccia leggera che non suona meglio di un qualsiasi lettore mp3 economico.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

unkle
11-04-2014, 09:52
Il Sansa Clip+ è un ottimo compromesso qualità/prezzo, specialmente con Rockbox sopra, superiore a molte ciofeche di smartphone.
Ma se cerchi uno schermo grande allora dimenticalo, c'è da diventare ciechi con il Sansa :D

konghetto
11-04-2014, 13:37
Ciao! :) Il sansa clip+ suona molto bene a mio parere, però in effetti lo schermo è davvero minuscolo. Il clip zip ha uno schermo un po' più grande, ma comunque sono lettorini piccoli e per avere uno schermo decente bisogna orientarsi su altro.

Tra quelli che ho provato io i COWON sono sulla stessa qualità sonora dei sansa clip, nel senso che io personalmente non riesco a sentire differenze di resa -- attenzione: con entrambi i lettori non equalizzati e senza l'aggiunta di alcun DSP. I COWON in generale presentano solo un po' di roll-off nelle basse frequenze, con le cuffie con impedenza bassa: niente di percepibile comunque, almeno per me.