PDA

View Full Version : Adobe Lightroom arriva su iPad per l'editing fotografico professionale, anche di RAW

Redazione di Hardware Upg
09-04-2014, 11:10
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/adobe-lightroom-arriva-su-ipad-per-l-editing-fotografico-professionale-anche-di-raw_51833.html

Adobe ha annunciato martedì di aver rilasciato Lightroom anche su iPad. L'app per il tablet della Mela si identifica come complementare alla variante desktop, con la possibilità di sincronizzare i contenuti in cloud

Click sul link per visualizzare la notizia.

laverita
09-04-2014, 11:14
Me lo danno gratis con la CC quindi sono contento.
Lo trovo decisamente inutile in qualsiasi contesto ma se hanno deciso di rilasciarlo avranno le loro idee.

themac
09-04-2014, 11:50
Beh, sinceramente io ho comprato da poco una SD Wi-Fi per la mia Eos 600D e l'idea di elaborare il raw "al volo" senza passare da un pc mi stuzzica.

Penso a tutte quelle situazioni in cui portar con se un pc/tablet win/mac non e' possibile o praticabile o "consigliato".

Solo che ho gia' photoshop e premiere elements, ora devo vedere come fare, perche' 120€ l'anno...non sono tanti, ma preferirei, che so, spendere 9-10€ UNA TANTUM solo per l'app iPad

TheMac

laverita
09-04-2014, 11:57
Beh, sinceramente io ho comprato da poco una SD Wi-Fi per la mia Eos 600D e l'idea di elaborare il raw "al volo" senza passare da un pc mi stuzzica.

Penso a tutte quelle situazioni in cui portar con se un pc/tablet win/mac non e' possibile o praticabile o "consigliato".

Solo che ho gia' photoshop e premiere elements, ora devo vedere come fare, perche' 120€ l'anno...non sono tanti, ma preferirei, che so, spendere 9-10€ UNA TANTUM solo per l'app iPad

TheMac

Se fai il fotografo di professione non hai sicuramente bisogno di fare nulla "al volo" perché ci pensano altri SE non hai tempo te.
Se non lo fai di professione non hai bisogno di fare nulla "al volo" perché non hai l'esigenza di postare sul tuo blog una foto scattata mentre sei in una palude (tanto non avresti nemmeno la connessione internet per farlo).
Tra l'altro poi ... in RAW????

E' un simpatico accessorio per chi vuole cazzeggiare prima di fare il lavoro di editing vero e proprio.

themac
09-04-2014, 12:12
Se fai il fotografo di professione non hai sicuramente bisogno di fare nulla "al volo" perché ci pensano altri SE non hai tempo te.
Se non lo fai di professione non hai bisogno di fare nulla "al volo" perché non hai l'esigenza di postare sul tuo blog una foto scattata mentre sei in una palude (tanto non avresti nemmeno la connessione internet per farlo).
Tra l'altro poi ... in RAW????

E' un simpatico accessorio per chi vuole cazzeggiare prima di fare il lavoro di editing vero e proprio.

Secondo me hai poca immaginazione. ;)

E poi, ti pare che con una 600d possa essere un fotografo professionista io ? Sono meno che un mediocre hobbysta.:stordita:

TheMac

Rubberick
09-04-2014, 15:57
su android no?