View Full Version : Access Point
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una consulenza dal forum, per un problemino che magari è di semplice soluzione ma al momento mi sfugge.
Provo a spiegarmi ho un PC con tre schede di rete (si veda allegato)
Ho poi un router per la connessione internet ed un Access Point.
Lo scopo è di condividere dei file con un media player in wireless. I file stanno su PC fisso attraverso l'Access Point senza passare dal router.
Il media player è un PLUNK MEGA.
Allora ho un problema:
1) L'access Point non viene visto dal media player in wireless nonostante la compatibilità, il router si.
Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento ??
lorenzo.c
09-04-2014, 12:15
Cosa intendi per "non viene visto"? Il media player non trova l'SSID dell'access point e non riesci a connetterti, o una volta connesso non riesci a uscire sulla rete?
Cosa intendi per "non viene visto"? Il media player non trova l'SSID dell'access point e non riesci a connetterti, o una volta connesso non riesci a uscire sulla rete?
Si, scusate, il termine non viene visto è improprio.
Non compare su media player l'SSID dell'access point ne come connessione in infrastruttura ne come connessione WPA.
Grazie
lorenzo.c
09-04-2014, 13:04
Non e' che sono semplicemente troppo distanti? Oppure potrebbe essere qualche opzione di sicurezza recente che il media player non supporta, ma dubito...
Non e' che sono semplicemente troppo distanti? Oppure potrebbe essere qualche opzione di sicurezza recente che il media player non supporta, ma dubito...
No non sono distanti perchè access point e router sono nello stesso punto, e soprattutto sono stessa marca, anzi l'access point dovrebbe avere una potenza in antenna superiore al router.
Grazie
Nessuno che mi dia un supportino ?
Braveheart84rm
11-04-2014, 23:49
1)l'Ap viene rivelato da altri dispositivi?
2)Prova ad aggiornare il firmware del media player
3)Controlla che il media player utilizzi lo stesso standard wifi dell'AP
4) Il rotuter wireless e l'AP devono trasmettere a distanza di 5 canali
1)l'Ap viene rivelato da altri dispositivi?
2)Prova ad aggiornare il firmware del media player
3)Controlla che il media player utilizzi lo stesso standard wifi dell'AP
4) Il rotuter wireless e l'AP devono trasmettere a distanza di 5 canali
Allora provo a rispondere:
1) Al momento come altro dispositivo wireless ho un smartphone e non viene rilevato nemmeno se elimino tutte le protezioni dall'AP.
2) & 3) Non credo sia un problema di firmware il media player "vede" il router che viaggia sullo stesso protocollo dell'AP. Cmq verifico disponibilità (vorrei però evitare di fare ulteriori danni).
4) L'AP trasmette su canale Auto, il router devo verificare.
Grazie ti tengo aggiornato
Braveheart84rm
12-04-2014, 13:24
se nemmeno lo smarthphone viene rilevato allora c'è un problema nell'AP.
Grazie, sto aspettando un amico che ha un portatile con wireless per fare qualche ulteriore prova.
Grazie
Allora ho fatto qualche altra prova:
Se connetto l'AP al router ed elimino tutta la sicurezza dell'AP almeno riesco ad individuarlo e connettermi sia da media player che da telefonino.
Probabilmente il telefonino od altro dispositivo hanno bisogno di vedere una connessione internet ??
Ma lo scopo non è questo, lo scopo è bypassare il router.
Ho visto che sull'AP c' anche una opzione di wireless Bridge, qualcuno sa a cosa serve ?
Grazie
Braveheart84rm
12-04-2014, 17:54
Allora ho fatto qualche altra prova:
Se connetto l'AP al router ed elimino tutta la sicurezza dell'AP almeno riesco ad individuarlo e connettermi sia da media player che da telefonino.
Probabilmente il telefonino od altro dispositivo hanno bisogno di vedere una connessione internet ??
Ma lo scopo non è questo, lo scopo è bypassare il router.
Ho visto che sull'AP c' anche una opzione di wireless Bridge, qualcuno sa a cosa serve ?
Grazie
prova a utilizzare quell'opzione.
Cmq se senza protezione si connette, forse devi impostare la cifratura usata sull'AP sul media player e smarthphoe.
trottolino1970
12-04-2014, 19:04
Wireless bridge non fa da ap ma ti crea un bridge wifi con altro dispositivo e non periferica.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Braveheart84rm
15-04-2014, 17:57
ma il nostro amico ha risolto?
ma il nostro amico ha risolto?
Ni nel senso che ho connesso l'AP al router e così si presenta sulla rete, altrimenti no.
Poi con il media player punto all'access point, devo verificare come funziona quando ho un traffico pesante dal lato internet.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.