View Full Version : Un controller che cambia il gameplay sulla base delle emozioni rilevate attraverso la pelle
Redazione di Hardware Upg
09-04-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-controller-che-cambia-il-gameplay-sulla-base-delle-emozioni-rilevate-attraverso-la-pelle_51806.html
Il concetto di usare gli stati emotivi per apportare modifiche al gameplay non è certo una novità, ma fino a oggi si sono usati sempre metodi poco efficaci.
Click sul link per visualizzare la notizia.
KatayamaUkyo
09-04-2014, 10:52
LOL avevo un trainer per bici con la stessa funzione,aumentava gradualmente in base alle condizioni,peccato che quando staccavo le mani dal cardiofrequenzimetro in qualche secondo mi trovavo di fronte ad un muro :asd:
speriamo sia implementato bene oppure in caso di guasto ci troveremo a davanti a giochi assurdamente difficili :D
Lord Infamia
09-04-2014, 11:05
Non so perché, ma mi ricorda qualcosa... :asd:
http://media.gamesblog.it/2/226/252914-WV1.jpg
Vitality sensor è stato un epic fail (powered by Iwata come al solito), chissà se questo riuscirà a far meglio.
bel aggeggio, ma il 90% del funzionamento dipende dal gioco, per ora ci sono in media 3 livelli di difficoltà, e con quello c'è pochissimo range di azione
Balthasar85
09-04-2014, 12:21
E' da ieri che questa news gira sulle testate informatiche ed ancora mi sorprende come, tutta la schiera d'utenza complottistica e catastrofistica, non abbia ancora realizzato POSSIBILE PERICOLO dietro tutti questi sviluppi. :eekk:
Con l'evoluzione di questi sensori biometrici in grado di captare lo stato emotivo di un individuo con un semplice tocco, in futuro società e Governi potranno attuar controlli sulla nostra persona a nostra insaputa. Dovremo usar guanti per toccare i tasti dell'ascensore, la maniglia della porta di casa, il carrello della spesa in modo da schermarci da questi controlli. Tra le intercettazioni ambientali, informatiche e biometriche diventeremmo tutti schiavi a cui sarà impedito anche di provar emozioni.
Ed ora che ho instillato un po' di paura dozzinale aspetto futuri commenti che grideranno allo scandalo ed al complotto per l'utilizzo di queste soluzioni. :asd:
CIAWA
E' da ieri che questa news gira sulle testate informatiche ed ancora mi sorprende come, tutta la schiera d'utenza complottistica e catastrofistica, non abbia ancora realizzato POSSIBILE PERICOLO dietro tutti questi sviluppi. :eekk:
Con l'evoluzione di questi sensori biometrici in grado di captare lo stato emotivo di un individuo con un semplice tocco, in futuro società e Governi potranno attuar controlli sulla nostra persona a nostra insaputa. Dovremo usar guanti per toccare i tasti dell'ascensore, la maniglia della porta di casa, il carrello della spesa in modo da schermarci da questi controlli. Tra le intercettazioni ambientali, informatiche e biometriche diventeremmo tutti schiavi a cui sarà impedito anche di provar emozioni.
Ed ora che ho instillato un po' di paura dozzinale aspetto futuri commenti che grideranno allo scandalo ed al complotto per l'utilizzo di queste soluzioni. :asd:
CIAWA
perchè spaventarsi di quest'aggeggino quando la NSA ti legge anche i messaggini hot alla moglie?
mirkonorroz
09-04-2014, 15:37
La pagina della Sfi...nge
Scambio di vocale
Non sto piu' nellX pYlle: ho bisogno di...
Un controller che cambia il gameplay sulla base delle emozioni rilevate attraverso lY pXlle.
:D
Balthasar85
09-04-2014, 16:35
perchè spaventarsi di quest'aggeggino quando la NSA ti legge anche i messaggini hot alla moglie?
Chiedilo a quelli che si spaventano che l'NSA li spii mentre mandano i messaggini alla moglie tipo "cara, prendo il pane e la frutta?", "oh, hai comprato il vino? ancora mi fai incazzare come ieri!?!", "ho da lavorare, vatteli a prendere tu i tuoi figli o mandaci quel cornuto del tuo ex!!", altro che messaggi hot, questi son quelli più consueti. :D
Perché adesso, oltre che spiarti nelle comunicazioni interpersonali potranno spiare il tuo stato d'animo e carpire il tuo umore, se sei agitato, se sei tranquillo, se sei eccitato.. insomma, dai tempo ad i complottisti di elaborare qualche scenario e vedrai. :asd:
CIAWA
Torquemada84
09-04-2014, 17:15
CIAWA
Per me sono tutte BALLE!!
I giochi con trama a scelta, finali multipli, cambio di gameplay si contano sulle dita di una mano.
Figuriamoci se lo fanno in tempo reale...
(Lo so Baltasar, non te l'ho mai detto, ma... ehm... insomma... come dire... io proprio non sopporto il tuo ciawa... ed il fatto che non lo spieghi... e che in qualche altro forum mi pare di averlo visto anche a qualcun'altro... penso che ti brucierò l'auto per ritorsione... oppure ti regalo il mio kinect per 360, non so cosa è peggio...)
Chiedilo a quelli che si spaventano che l'NSA li spii mentre mandano i messaggini alla moglie tipo "cara, prendo il pane e la frutta?", "oh, hai comprato il vino? ancora mi fai incazzare come ieri!?!", "ho da lavorare, vatteli a prendere tu i tuoi figli o mandaci quel cornuto del tuo ex!!", altro che messaggi hot, questi son quelli più consueti. :D
Perché adesso, oltre che spiarti nelle comunicazioni interpersonali potranno spiare il tuo stato d'animo e carpire il tuo umore, se sei agitato, se sei tranquillo, se sei eccitato.. insomma, dai tempo ad i complottisti di elaborare qualche scenario e vedrai. :asd:
CIAWA
a quello ci pensa già google e facebook :D
Un controller che cambia il gameplay sulla base delle emozioni rilevate attraverso lY pXlle.
:DIn anteprima, abbiamo anche una foto del futuristico controller (qua in versione "multiplayer" per due giocatori):
http://gif.chl.it/g/117905g.gif
AzalinLichLord
10-04-2014, 12:57
che boiata lol :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.