PDA

View Full Version : Sostituzione cavo LCD, ma quanto cavolo costa?!

gavazza
09-04-2014, 08:43
Ciao,

sto impazzendo per avere un preventivo di sostituzione del cavo flat LCD di un iMac mid 2010.
Qualcuno ha mai "subito" interventi simili? Quanto avete pagato?

Grazie!

enter
12-04-2014, 09:00
Motivo per cui vuoi sostituire il cavo?

gavazza
13-04-2014, 00:18
Ciao,

aprendo l'iMac per installare un SSD mi sono accorto che qualcuno dei precedenti proprietari aveva già aperto il computer, e aveva danneggiato il terminale del cavo, che però miracolosamente ancora funzionava.
Purtroppo togliendolo non sono più riuscito a infilarlo perché sono definitivamente partiti due piedini.

enter
13-04-2014, 00:57
Conoscendo il problema e come risolverlo non puoi acquistare su eBay o altro canale il cavo e procedere da solo alla sostituzione?

barzokk
13-04-2014, 10:13
Ciao,

aprendo l'iMac per installare un SSD mi sono accorto che qualcuno dei precedenti proprietari aveva già aperto il computer, e aveva danneggiato il terminale del cavo, che però miracolosamente ancora funzionava.
Purtroppo togliendolo non sono più riuscito a infilarlo perché sono definitivamente partiti due piedini.
ho letto il tuo altro thread che ti hanno chiuso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642780
temo che sia legale, e per esperienza capita anche in altri settori ahimè. Però (secondo me :O ) è estremamente scorretto, è un comporamento per nulla serio.
Negli altri settori gli operatori di questo tipo spariscono dal mercato. Ma qui il problema è nel manico... è Apple. E questo è uno dei vari motivi per cui io non comprerò mai Apple...

ciriccio
14-04-2014, 02:17
Se sei sicuro sia solo il cavo e non ci siano cose rotte, via in via Pascoli e fai la domanda diretta:
quanto mi costa sostituire il connettore etc etc?
Non chiedere il parere sul danno perché li' la domanda cambia significato ed hanno ragione loro...

enter
14-04-2014, 06:45
ho letto il tuo altro thread che ti hanno chiuso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642780
temo che sia legale, e per esperienza capita anche in altri settori ahimè. Però (secondo me :O ) è estremamente scorretto, è un comporamento per nulla serio.
Negli altri settori gli operatori di questo tipo spariscono dal mercato. Ma qui il problema è nel manico... è Apple. E questo è uno dei vari motivi per cui io non comprerò mai Apple...

Ma quale colpa ha Apple se un utente durante un upgrade ha rotto il connettore posto sulla scheda logica?

Purtroppo il "Fai da te" senza un'adeguata preparazione porta a questi problemi.

In qualsiasi guida ufficiale e non ufficiale viene detto di fare molta attenzione nello scollegare il cavo LVDS, indicando il modo corretto per scollegarlo.

Un centro Assistenza Apple Ufficiale procede alla sostituzione della scheda logica e cavo LVDS.

Quello che invece cerca lui è il riparatore che in economia gli ripristini al meglio il suo iMac.

barzokk
14-04-2014, 14:25
Se sei sicuro sia solo il cavo e non ci siano cose rotte, via in via Pascoli e fai la domanda diretta:
quanto mi costa sostituire il connettore etc etc?
Non chiedere il parere sul danno perché li' la domanda cambia significato ed hanno ragione loro...
ha fatto esattamente così, basta leggere il suo thread che ho linkato sopra

Ma quale colpa ha Apple se un utente durante un upgrade ha rotto il connettore posto sulla scheda logica?

Purtroppo il "Fai da te" senza un'adeguata preparazione porta a questi problemi.

In qualsiasi guida ufficiale e non ufficiale viene detto di fare molta attenzione nello scollegare il cavo LVDS, indicando il modo corretto per scollegarlo.

Un centro Assistenza Apple Ufficiale procede alla sostituzione della scheda logica e cavo LVDS.

Quello che invece cerca lui è il riparatore che in economia gli ripristini al meglio il suo iMac.
No. Lui cerca uno che gli faccia il preventivo richiesto.

enter
14-04-2014, 18:19
No. Lui cerca uno che gli faccia il preventivo richiesto.

Leggi fra le righe ;)

ciriccio
14-04-2014, 20:18
ha fatto esattamente così, basta leggere il suo thread che ho linkato sopra

Secondo me ha invece aggiunto il suo parere sul problema etc...

E' impossibile che sull'intera area di Milano nessuno risponda in modo secco a quella domanda...

Cerca l'elenco di tutti i riparatori certificati Apple... e fatti un giro di telefonate... o vai da qualcuno di persona...

Io ricordo che quando mi capitò una cosa simile su una domanda sulla garanzia in caso di manovre sull'ssd o altro, non tutti rispondevano alla stessa maniera.