PDA

View Full Version : Caratteri piccoli

dally85
08-04-2014, 23:27
Ho da poco comprato un pc con windows 8 e devo dire che mi sto trovando parecchio male rispetto al vecchio xp.
I caratteri delle pagine sono davvero troppo piccoli e la cosa irritante è che spesso nelle pagine rimangono ampi margini vuoti.

Qualcun altro lamenta questo problema o è solo questione di abitudine?
Ho provato ogni genere di cose anche ad ingrandire con ctrl ma non capisco perché non sia possibile vederci bene come con il vecchio pc.

Khronos
08-04-2014, 23:38
1) elencare risoluzione (e pollici) del vecchio schermo con Xp,
elencare risoluzione (e pollici) del nuovo schermo con windows 8.

tanto per farti capire, lo schermo che ho davanti ha una risoluzione di 1366x768 e una diagonale di 16".
ha passato Vista, Seven e Otto, ed ho sempre mantenuto 1366x768. lo schermo non ha cambiato grandezza cambiando il sistema operativo.
i testi sono sempre rimasti a 96dpi, valore standard, sempre di quella dimensione a schermo.

ovviamente, se hai preso un pc con uno schermo "che supporta risoluzioni più alte di quello vecchio" ed è impostato ad una risoluzione improponibile per un essere umano normale (tipo la 1920x1024 su un 19"), allora si può intervenire:

2)clic col destro sul desktop.
risoluzione dello schermo.

in basso alla finestra, "ingrandisci dimensioni del testo e di altri elementi".

giocherella li dentro.

dally85
09-04-2014, 00:00
Lo schermo è lo stesso di prima..
la risoluzione al momento è 1689 X 1050.
I pollici credo siano 25 ma non sono sicuro..

dally85
10-04-2014, 20:33
Niente da fare, su questo windows 8 si vede veramente male.anche le foto appaiono schiacciate..