Entra

View Full Version : Tentativo ripristino da cd di Win 7. Errore Sourc64

Devastator III
08-04-2014, 18:42
Buonasera a tutti.
Nelle ultime settimane il mio WIndows 7 mi sta dando un'enormità di problemi, dalle periferiche usb non più riconosciute alla mancata partenza di programmi.
Potrei fare un ripristino da un'immagine di ottobre, ma volevo provare a risolvere facendo un ripristino da cd, usando il comando "aggiornamento".

Il problema si presenta quando si arriva allo step di espansione dei file, in quanto si presenta il seguente errore:

Impossibile copiare file da sourc64 a c:\$windows.~ls\sources. I file non esistono

Avete idea di cosa possa causare questo problema?

Grazie in anticipo

tallines
08-04-2014, 18:54
Ciao, il problema può essere dovuto alle condizioni del file system di W7, ossia dei file di W7 .

O provi a fare degli scan in provvisoria a punti di ripristino disattivati con Combofix e AdwCleaner e poi provi a fare l' Aggiornamento da dvd d' installazione .

Oppure reinstalli W7 senza formattare, avviando il dvd d' installazione all' avvio del pc .

Prima click su Installa e poi su Personalizzata . Ripeto senza formattare .

In questo caso ti viene rimesso tutto il SO e i dati vengono salvati nella cartella Windows.Old >

Utilizzo dell'opzione di installazione Personalizzata senza formattazione del disco rigido (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Devastator III
08-04-2014, 18:58
Ciao, il problema può essere dovuto alle condizioni del file system di W7, ossia dei file di W7 .

O provi a fare degli scan in provvisoria a punti di ripristino disattivati con Combofix e AdwCleaner e poi provi a fare l' aggiornamento da dvd d'ì installazione .

Oppure reinstalli W7 senza formattare, avviando il dvd d' installazione all' avvio del pc .

Prima click su Installa e poi su Personalizzata . Ripeto senza formattare .

In questo caso ti viene rimesso tutto il SO e i dati vengono salvati nella cartella Windows.Old >

Utilizzo dell'opzione di installazione Personalizzata senza formattazione del disco rigido (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Ti ringrazio per la risposta.
Ho dimenticato di specificare che in modalità provvisoria non riscontro nessuno di questi problemi, quindi le chiavette usb vengono prontamente riconosciute e tutti i programmi partono.

L'opzione "personalizzata" reinstalla tutto il sistema da zero?
Perchè come scrivevo, avrei un'immagine disco creata con Ghost, ma volevo evitare di dover reinstallare e configurare tutti i programmi dalla data dell'immagine ad ora.

In tal caso, non mi converrebbe scegliere l'opzione "personalizzata" ma ripristinare l'immagine di sistema.

Combofix e Adwcleaner sono semplici da utilizzare? Ci sono degli accorgimenti particolari da tenere in considerazione?

tallines
08-04-2014, 19:06
Si e ti salva i dati nella cartella Windows.Old .

I programmi dovresti...reinstallarli ;)
In tal caso, non mi converrebbe scegliere l'opzione "personalizzata" ma ripristinare l'immagine di sistema.

In questo caso meglio l' immagine di sistema, trovi già tutto pronto ;)
Combofix e Adwcleaner sono semplici da utilizzare? Ci sono degli accorgimenti particolari da tenere in considerazione?
Sono due tool freeware standalone, cioè si avviano con il doppio click classico, in quanto non serve installarli per usarli .

Li scarichi sul desktop, disattivi i punti di ripristino e li lanci da modalità provvisoria .

Prima lancia AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/), click su Scan e poi su Clean . E poi Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) .

Non toccare nulla finchè le procedure non terminano ;)

Devastator III
08-04-2014, 20:07
Purtroppo non è cambiato niente.. :(

tallines
08-04-2014, 20:16
Purtroppo non è cambiato niente.. :(

Ahh hai già fatto ?

Rimetti l' immagine pulita che hai creato .

Testicolo_Rotto
09-04-2014, 00:44
Ho dimenticato di specificare che in modalità provvisoria non riscontro nessuno di questi problemi, quindi le chiavette usb vengono prontamente riconosciute e tutti i programmi partono.

Perchè come scrivevo, avrei un'immagine disco creata con Ghost, ma volevo evitare di dover reinstallare e configurare tutti i programmi dalla data dell'immagine ad ora.

Se Windows non "espande" i file il CD/DVD e' corrotto,rovinato
In modalita' Provvisoria disistalla tutto quello che ti sembra
"sospetto" partendo dai programmi istallati prima di aver
riscontrato il problema.Se hai usato programmi "clean" del registro
di Windows sono dolori,ma se in provvisoria funziona tutto bene
avrai un programma,un driver un conflitto che spacca i cuiun :ronf:

Blue_screen_of_death
09-04-2014, 01:14
Buonasera a tutti.
Nelle ultime settimane il mio WIndows 7 mi sta dando un'enormità di problemi, dalle periferiche usb non più riconosciute alla mancata partenza di programmi.
Potrei fare un ripristino da un'immagine di ottobre, ma volevo provare a risolvere facendo un ripristino da cd, usando il comando "aggiornamento".

Il problema si presenta quando si arriva allo step di espansione dei file, in quanto si presenta il seguente errore:

Avete idea di cosa possa causare questo problema?

Grazie in anticipo

Il disco o il lettore dischi danneggiato