View Full Version : Aiuto ticchettio digitale Casio
tyler1985
08-04-2014, 17:34
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho appena comprato una Casio Exilim Ex-h50, l'ho messa in funzione e sembra che vada tutto bene, le foto le fa perfettamente così come i filmati.
Ho però notato qualcosa che mi ha insospettito: quando è aperta, specialmente quando deve mettere a fuoco, ogni tanto nello zoom sento un "ticchettio", molto breve, cui corrisponde un impercettibile salto dell'immagine sul display. Lo fa soprattutto quando passo da chiaro a scuro e viceversa.
Vorrei chiedere a voi esperti se è normale oppure il modello è difettoso, e nel cosa mi conviene fare, se riportarla al negozio (ma era l'ultima) o rivolgermi all'assistenza Casio, me la sostituirebbero?
SuperMariano81
08-04-2014, 17:43
Dal 2014 Casio, sta nascondendo nelle macchine fotografiche, delle barre di plutonio che usava per sincronizzare al milionesimo di secondo gli orologi, è probabile che sia una di queste barre (sono piccolissime visto che stavano dentro gli orologi da polso).
il problema è che sono gestite da un software (Secure Plutonio 2.0) nato sotto windows XP e visto che da oggi non ci sono più update sulla sicurezze beh, potrebbe benissimo esplodere.
tranquillo è lo stabilizzatore d'immagine, su supporto fermo (tavolo, treppiede) non dovrebbe fare nulla
tyler1985
08-04-2014, 18:11
Dal 2014 Casio, sta nascondendo nelle macchine fotografiche, delle barre di plutonio che usava per sincronizzare al milionesimo di secondo gli orologi, è probabile che sia una di queste barre (sono piccolissime visto che stavano dentro gli orologi da polso).
il problema è che sono gestite da un software (Secure Plutonio 2.0) nato sotto windows XP e visto che da oggi non ci sono più update sulla sicurezze beh, potrebbe benissimo esplodere
tranquillo è lo stabilizzatore d'immagine, su supporto fermo (tavolo, treppiede) non dovrebbe fare nulla
LOL si in effetti lo fa solo quando ho la macchina in mano e la muovo da una fonte di luce ad una ripresa normale (proprio nel momento in cui passa dal buio alla messa a fuoco). Quindi tutto regolare?
Però ho provato a disattivare l'antivibrazione e lo fa lo stesso...
tyler1985
08-04-2014, 18:22
ah lo fa anche dopo lo scatto, appena prima della visualizzazione dell'immagine
letmealone
08-04-2014, 22:42
Non sarà che è attivata la messa a fuoco o esposizione continua, e non controllate dal pulsante di scatto? In questo caso dovrebbe essere normale che ci siano motorini nell'obiettivo sempre attivi cambiando qualcosa, a seconda di quello che si va a inquadrare...
tyler1985
08-04-2014, 23:30
Non sarà che è attivata la messa a fuoco o esposizione continua, e non controllate dal pulsante di scatto? In questo caso dovrebbe essere normale che ci siano motorini nell'obiettivo sempre attivi cambiando qualcosa, a seconda di quello che si va a inquadrare...
e c'è un modo per disattivarla questa messa a fuoco continua?
letmealone
08-04-2014, 23:58
Non conosco la macchina ma se è attivata una opzione simile c'è senz'altro il modo di disattivarla, devi studiarti il suo manuale.
aled1974
09-04-2014, 08:58
basta leggere il manuale per capire se si può oppure no ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.