PDA

View Full Version : L'Hybrid PhysX è una soluzione fattibile?

BlackMambo
08-04-2014, 16:45
Salve a tutti,
cercherò di essere breve e conciso, ho da poco una HD 6970 e vorrei sapere se è realmente possibile usare una 9800gtx+ da utilizzare esclusivamente per la fisica. In rete ho visto che esiste una sorta di driver hack, ma prima di valutare la possibilità di metterlo in atto, vorrei prima avere qualche vostro parere su questo argomento, le vostre esperienze e se sopratutto è un'alternativa sicura.

Ad essere sincero, è più una curiosità che altro, ma possedendo entrambe le schede elencate ed essendo un giocatore che apprezza gli effetti physx quando presenti, vorrei capire se è realmente possibile effettuare questo ibrido.

Grazie per il vostro tempo e fatemi sapere se avete bisogno di info aggiuntive

Snickers
08-04-2014, 17:51
1) http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022&page=232 :read:

2) Fattibile è fattibile, poi che sia molto utile è un discorso soggettivo (leggasi, dipende a che giochi tu giochi)

BlackMambo
08-04-2014, 19:37
grazie per la risposta, però sai se è anche una pratica sicura? nn avendo esperienza di ibridi tra ati e nvidia non saprei proprio dire se una cosa del genere può essere dannoso per il sistema o le schede.

Per quel che riguarda l'utilità che intendi? anche se in molti giochi gli effetti physx sono marginali, in altri fanno la differenza nel quadro generale, quindi avere la possibilità di abilitarli pur avendo un'ati come scheda principale, per me sarebbe un gran cosa...oppure intendi che cmq è possibile passare il calcolo della fisica alla cpu?